Il Covid, e non è purtroppo una novità, sta complicando i piani della Serie D: il calendario dei recuperi è già stato modificato a più riprese e lo spettro della pandemia continua ad aleggiare intorno al campionato.

Infatti, è notizia di ieri, il turno infrasettimanale dei recuperi della 15^ giornata rinviata per neve lo scorso 8 dicembre ha dovuto subire ulteriori variazioni. In primis il rinvio del derby Città di Varese-Caronnese, dovuto a sei casi di positività registrati tra i biancorossi. I padroni di casa, che hanno chiuso il 2021 con il deludente pareggio di Saluzzo, avrebbero avuto la possibilità di conquistare i tre punti per provare a metter pressione al Novara capolista; viceversa, i rossoblù di Manuel Scalise (che stanno attraversando una stagione davvero complicata) avrebbero potuto rilanciarsi con una vittoria all’Ossola.

In campo con lo stesso obiettivo dei biancorossi doveva scendere anche la Sanremese (appaiata a quota 30), ma anche la trasferta di Bra è stata nuovamente rinviata a causa di alcune positività nel gruppo giallorosso. Tornando al calcio giocato, da non sottovalutare il Pont Donnaz (domenica 9 gennaio atteso all’Ossola per il big match contro il Varese) che sarà di scena ad Asti, un campo sempre ostico.

Attenzione anche al Casale: i nerostellati hanno disputato una prima parte di stagione nettamente al di sotto delle aspettative e hanno tutta l’intenzione di tornare prepotentemente nelle zone di classifica che contano. La trasferta di Imperia potrebbe risultare semplice sulla carta, ma i nerazzurri devono schiodarsi dalle ultime posizioni e l’acquisto dell’ex Varese Arturo Lupoli dimostra l’ambizione dei liguri. A chiudere il programma dei recuperi sarà lo scontro diretto Gozzano-Derthona: i rossoblù stanno attraversando un bel momento di forma, mentre i bianconeri sono invece in fase calante. Sfida tutta da vivere.

Le designazioni arbitrali dei recuperi

ASTI – PONT DONNAZ
Matteo Mozzo di Padova (Stefano Cossovich di Varese– Federico Mezzalira di Varese)
BRA – SANREMESE RINVIATA
Gianmarco Vallati di Crema (Mattia Bettani di Treviglio – Alex Arizzi di Bergamo)
CITTÀ DI VARESE – CARONNESE RINVIATA
Stefano Raineri di Como (Salvatore Ielardi di Novara – Lorenzo Gatto di Collegno)
GOZZANO – DERTHONA
Marco Peletti di Crema (Fabrizio Cozza di Paola – Davide Gigliotti di Lamezia Terme)
IMPERIA – CASALE
Mario Picardi di Viareggio (Michele De Capua di Nola – Adriano Gervasoni di Bergamo)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui