L’ultima sfida tra Varese e Seregno al “Franco Ossola” si chiuse con uno scialbo 0-0 datato 26 novembre 2017 e, per i biancorossi, ancor peggio fu la sfida di ritorno (15 aprile 2018) di quella sfortunata stagione, che si chiuse con la restrocessione in Eccellenza, con la vittoria azzurra per 2-1. Nel mezzo storie diverse e percorsi differenti (passaggio in C per i brianzoli e fallimento per i bosini con la rinascita del Città di Varese dalla Terza Categoria) che, comunque, riporteranno le due squadre ad affrontarsi in quel di Masnago domenica 18 settembre alle ore 15.00 per la terza giornata del Girone B della Serie D 2022/23.

Città di Varese e Seregno si presenteranno al fischio d’inizio appaiate a tre punti con il miglior attacco del girone dopo due giornate (insieme a Lumezzane e Varesina) e, soprattutto, con gli attuali capo-cannonieri: da una parte Carlo Ferrario (a segno sia contro l’Alcione sia nella sconfitta contro la Virtus CiseranoBergamo), dall’altra Momodou Diop, centravanti di peso che ha rubato la scena nel 5-1 rifilato al Villa Valle con una tripletta. Se però le ambizioni del Varese sono chiare, il Seregno è ancora tutto da decifrare: nel nostro Power Ranking occupa una posizione decisamente bassa (forse troppo), ma la sensazione è che, nonostante l’ultima vittoria, la squadra debba ancora trovare la sua vera identità.

Il 3-5-2 di Porro (ammesso che il tecnico non decida di sorprendere tutti cambiando schieramento) si troverà dinnanzi un Seregno eclettico che difende a quattro ma risulta estremamente mobile davanti: da un 4-1-4-1 dell’esordio (con sconfitta in casa dell’Arconatese) al più compatto e camaleontico 4-3-3 che ha trovato spazi, gol e convinzione nella prima uscita casalinga di domenica scorsa. Chiaramente (spazio alle frasi fatte, fino ad un certo punto) i numeri contano poco e sarà l’atteggiamento a fare la differenza. Per il Varese sarà fondamentale dimostrare di aver già metabolizzato la sconfitta bergamasca e la squadra dovrà avere quel cannibalismo tanto caro a mister Porro per tenere sempre alta l’asticella.

Capitolo difese. Se alla prima di campionato la retroguardia biancorossa sembrava quasi imperforabile, i difensori azzurri avevano concesso qualcosina di troppo sia in Coppa Italia contro la Castanese sia contro l’Arconatese. Discorso quasi opposto per la seconda giornata: prestazione da dimenticare per il Varese e passi avanti per il Seregno. Risultato? Cinque gol subìti contro tre, un gap che colloca gli azzurri (a fini meramente statistici) più avanti in classifica. Situazione che potrebbe cambiare domenica quando le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra.

Ultimo, ma assolutamente non meno importante, i tifosi. Lo spirito biancorosso non è certo mancato nemmeno a Ciserano, ma è chiaro che il pubblico dell’Ossola potrebbe dare quella spinta in più per ripartire alla grande e far sì che la partita di domenica scorsa sia già solo un brutto e lontano ricordo. Di seguito il comunicato del Città di Varese sulle modalità di accesso allo stadio.

Domenica 18 settembre, alle 15:00, è in programma al “Franco Ossola” Città dI Varese-Seregno.
I biglietti sono acquistabili in prevendita fino alle 23:59 di sabato 17 settembre attraverso la piattaforma Diyticket.it dalla sezione “Biglietti” sul nostro sito, mentre domenica sarà possibile acquistarli al botteghino in via Vellone a partire dalle 13:30, con l’ingresso al pubblico previsto per le 14:00.

PREZZI
16 euro tribuna centrale12 euro in tribuna laterale (10 euro ridotto per i minori di 16 anni e over 70), 8 euro settore distinti (6 euro per i biglietti ridotti); settore ospiti prezzo unico 10 euro solo in prevendita. Per l’acquisto in prevendita è previsto un euro di diritti.

INGRESSO IMPIANTO
Settore tribuna da Via Vellone, settore distinti da via Stadio, settore ospiti da Piazzale De Gasperi.

ACCREDITI
Ai possessori delle tessere AIA e Figc sarà concesso l’accredito previa esplicita richiesta accompagnata dalla scansione delle tessere da inviare all’indirizzo biglietteria@cittadivarese.it entro le 18:00 di venerdì 16 settembre.
Stessi termini per gli accrediti stampa che dovranno pervenire all’indirizzo ufficiostampa@cittadivarese.it allegando la scansione della tessera di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti. Non verranno concessi accrediti alle testate non registrate e ai collaboratori non iscritti all’Ordine.

Saranno concessi 15 accrediti di cortesia ai tesserati di altre società: le richieste dovranno pervenire entro le 18:00 di venerdì all’indirizzo biglietteria@cittadivarese.it su richiesta della società di appartenenza. Per quanto riguarda i diversamente abili sono previsti 3 posti nel settore distinti: indispensabile accreditarsi via mail all’indirizzo biglietteria@cittadivarese.it inviando la documentazione, con la società che valuterà le richieste ricevute e darà conferma dell’accoglimento o meno delle richieste.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui