Aria di novità in casa Castanese. All’antivigilia del debutto casalingo nel Girone A contro il Gozzano, dopo il terremoto dell’addio di Gianfranco Garavaglia, la società neroverde annuncia Alessandro Bratto come nuovo Direttore Sportivo.

A seguito dell’esperienza con l’RG Ticino (culminata con la promozione in Serie D nel 2020/21 seguita dalla retrocessione dello scorso anno), Bratto è stato scelto dalla Castanese per continuare il lavoro iniziato da Garavaglia e contribuire al raggiungimento dell’obiettivo stagionale che risponde al nome salvezza. Di seguito il comunicato ufficiale:

La società G.S. Castanese comunica di aver siglato l’accordo di collaborazione con Alessandro BRATTO al quale è stata affidata la Direzione Sportiva della Prima Squadra per la stagione 2022/2023.

Dopo un passato da calciatore, Bratto ha fatto il suo esordio nelle vesti di Direttore Sportivo in Eccellenza all’RG Ticino nella stagione 2019/2020. Il sodalizio con i verdegranata è durato 3 stagioni è ha portato il Direttore alla conquista del massimo Campionato dilettantistico nella stagione 2020/2021 vincendo lo spareggio contro la Biellese. Purtroppo la gestione della stagione successiva è risultata più complessa, segnata dalla retrocessione, e da tutte le difficoltà legate alla categoria. Ora è pronto a rimettersi in gioco e a far valere l’esperienza maturata sul campo e le competenze acquisite lo scorso anno grazie al superamento del corso per direttori sportivi organizzato dalla FIGC presso il Centro Federale di Coverciano.

A fronte della risoluzione con Garavaglia, la scelta è ricaduta su Bratto perché crediamo possa essere un valore aggiunto in questa nuova avventura. Dopo un’attenta valutazione abbiamo ritenuto che fosse il profilo più adatto per entrare in corsa a far parte di un gruppo di lavoro già ben strutturato; conosce bene la nostra realtà ed è legato da tempo alla famiglia De Bernardi da un rapporto di stima reciproca, è un uomo di calcio ed è una persona per bene.

Benvenuto Direttore, e buon lavoro!

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui