Un gigante dei cieli per un gigante del basket. Un uomo che sapeva letteralmente volare in campo e a canestro e che ora volerà anche nei cieli.

Stiamo parlando del grandissimo Dino Meneghin e della bellissima iniziativa a lui dedicata. Da oggi infatti l’ottavo Airbus di Ita Airways con la nuova livrea azzurra sarà dedicato al campionissimo del basket. L’aereo è arrivato ieri all’aeroporto di Fiumicino, di ritorno dall’Irlanda, pronto per entrare in servizio.

Così, dopo i due A319 “battezzati” Gino Bartali e Pietro Mennea, gli A320 intitolati a Paolo Rossi e Sara Simeoni e gli A330 che portano il nome di Francesco Totti e Tazio Nuvolari, Ita Airways ha voluto omaggiare un altro campione che ha fatto la storia dello sport italiano e che in Maglia Azzurra ha partecipato a 4 Olimpiadi (Argento a Mosca 1980) e vinto una medaglia d’Oro e due di Bronzo ai Campionati europei (in Nazionale, 272 presenze e 2.845 punti).

Meneghin farà parte di quella cerchia ristretta di 22 campioni nello sport azzurro che, grazie alle numerose candidature arrivate tramite il sondaggio “Naming Azzurri”, Ita Airways ha scelto per i suoi 22 aerei con la nuova livrea.

Alessandro Burin
(Foto Instagram Italbasket)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui