9^ giornata

Si è partita con l’anticipo del giovedì la giornata numero nove del girone B di serie C2, un anticipo che ha visto il Futsal Varese incappare in un altro ko in favore della Polisportiva Bellusco. La Vedanese impatta 4-4 con la Longobarda e perde la vetta in favore del Cometa, vincente 6-3 in casa del San Biagio Monza. Primo successo per l’Elle Esse che vince contro Leo Team per 4-0, continua a risalire il Real Sesto che schiaccia il Gordona 7-2. Chiude il quadro Argonese – Polisportiva di Nova 2-0.

POLISPORTIVA BELLUSCO – FUTSAL VARESE

Dopo le due sconfitte nei big match con Cometa e Vedanese in cui non è arrivato il risultato ma comunque due buone prestazioni, contro la Polisportiva Bellusco il Futsal Varese fa un passo indietro e colleziona il terzo ko consecutivo, 5-2.

PRIMO TEMPO – Eppure la partenza non sembra sottotono per i biancorossi che al 7? trovano un fallo di mano su palla di De Montis, il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Lo stesso numero otto incarica della battuta e fa centro, 0-1. Al 12? i locali pareggiano i conti grazie al chirurgico diagonale di Gallina che vale l’1-1. A cercare la via del raddoppio per gli ospiti è Luca D’Aniello con il mancino, indirizza bene la conclusione ma il numero uno di casa la toglie dall’angolino. Da qui in avanti sono i padroni di casa a fare la gara. Al 20? Gallina abbatte il palo, al 23? Maridati recupera la sfera e poi trova la traversa, ma a furia d’insistere la Polisportiva Bellusco la ribalta al 27? quando Radaelli sul secondo pallo beffa tutti con un tapin da pochi passi, 2-1 e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – La ripresa è ancora di marca Bellusco. Le ripartenze orchestrate dai ragazzi di Crobu sono sempre efficaci, il Futsal Varese non riesce a contenere e sembra troppo passivo anche nell’arco di questi 30 minuti. Tant’è che al 6? l’uno – due rossoblù firmato Radaelli è di nuovo letale. Uno squillo varesino arriva al 17? quando Silvio D’Aniello s’invola sulla sinistra e mette in mezzo per Boccadamo, il pivot non sbaglia e riapre i conti. 3-2. È un’illusione, però, che dura poco, perchè al 20? è ancora Radaelli il più bravo di tutti sempre in contropiede, e al 29?, quando il Varese si sta giocando il tutto per tutto con il portiere di movimento, Maridati dalla sua metà campo, a porta sguarnita, centra il 5-2. Titoli di coda.

IL TABELLINO
POLISPORTIVA BELLUSCO – FUTSAL VARESE 5-2 (2-1)
Polisportiva Bellusco: 
Baratella, Mauri, Vigano, Trabattoni, Gallina, Radaelli, Allievi, Maridati, Misani, Rota, Villa, Valdameri. Allenatore: Crobu
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, Merlo, D’Aniello L., Boccadamo, Lambertini, De Montis, Pozzi, Vallarella, D’Aniello S., Perrotta. Allenatore: Ferrara
Marcatori: pt: 8? rig. De Montis (FV), 12? Gallina (PB), 27? Radaelli (PB); st: 6? 20? Radaelli (PB), 17? Boccadamo (FV), 29? Maridati (PB)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui