Prenderanno il via già questo pomeriggio, sabato 24 settembre, le gare della quarta giornata del Girone A di Eccellenza che ha subìto qualche variazione rispetto al calendario originario. Saranno tre gli anticipi in programma, che vedranno coinvolte quattro delle nostre cinque varesotte (l’unica a scendere in campo domenica sarà la Sestese). Ecco qui di seguito tutti gli appuntamenti di questo fine settimana.

Derby

Fischio d’inizio oggi alle ore 16:30 per il match tra Solbiatese e Vergiatese allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno. Dopo l’esordio in campionato con il Verbano e la gara di Coppa Italia contro la Sestese, per i nerazzurri sarà il terzo derby di questo avvio di stagione. Le sei reti messe a segno negli ultimi 180 minuti sono state una boccata d’aria fresca per i ragazzi di Gennari, che domenica scorsa hanno steso per 3-0 la Vis Nova Giussano con l’accoppiata vincente Scapinello-Torraca.
La terza giornata non è stata altrettanto magnanima per i granata, caduti sotto i colpi di un Verbano che ha espugnato il Landoni con l’artiglieria Grandi-Colombo. Con entrambe le formazioni a quota tre punti, si prospetta una gara agguerrita per ingranare una marcia più alta e iniziare a prendere le distanze dai piani bassi della classifica.

In casa

Ad inaugurare questo sabato di Eccellenza, però, saranno Gavirate e Oltrepò, che scenderanno in campo al “Vittore Anessi” alle ore 15:30. I rossoblù sono la varesotta che ha fatto meglio di tutte in queste prime giornate: con due vittorie e un pareggio, condividono il secondo posto insieme a Vogherese e Pavia, a due lunghezze di distanza dalla capolista Club Milano. Il momento non potrebbe essere più propizio per i ragazzi di mister Caon, che domenica si sono ulteriormente caricati dopo la vittoria per 2-1 nel derby contro la Sestese, messa ko con le reti di Pescara e Martinoia. Sei i punti conquistati finora dagli avversari dell’Oltrepò, che domenica sono stati sconfitti sul proprio terreno di gioco da un Muggiò trascinato dalla doppietta di Personè.

Anticipo in notturna, invece, per l’altro big match tra Verbano e Vogherese, in programma oggi alle ore 20:00. Con due centri su due nelle precedenti gare contro Solbiatese e Vergiatese, i rossoneri di Ardito sapranno come giocarsi le loro carte contro una delle corazzare del girone, che arriva dalla vittoria per 2-0 contro la Pontelambrese. Un solo punto separa le due formazioni, che hanno mostrato sin da queste prime uscite di poter contare su una retroguardia difficile da porre sotto assedio.

In trasferta

Nessuna variazione di data e orario per la Sestese, che giocherà domani (domenica) alle 15:30 in casa del Castello Città di Cantù. Usciti a mani vuote dal derby contro il Gavirate, i biancazzurri sono in cerca di un risultato positivo per smuovere la classifica dopo due sconfitte consecutive. Dall’altra parte del campo, troveranno una formazione che finora è l’unica, insieme alla Vogherese, a non aver subìto gol. Riusciranno i ragazzi di Dossena, rinforzatisi con l’arrivo del centravanti Ferraro (già in gol domenica scorsa) ad aprire una breccia nella difesa avversaria?

Completano questa quarta giornata i match Accademia Pavese-Vis Nova Giussano, Ardor Lazzate-Club Milano, Calvairate-Magenta, Muggiò-Pavia, Pontelambrese-Virtus Binasco.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui