La terza giornata ha dimostrato che nel Girone A di Promozione regna l’equilibrio e anche le pretendenti al titolo devono sudare per conquistare i tre punti: sia il Saronno che il Meda hanno potuto gioire soltanto nei minuti di recupero. Domenica 25 settembre alle ore 15:30 la quarta giornata si annuncia non meno spettacolare, coi derby Besnatese-Cas e Morazzone-Saronno a farla da padrone.

MORAZZONE E CAS PER CANCELLARE LO 0 DALLA CLASSIFICA

Lo scorso anno Morazzone-Saronno sarebbe stata una sfida d’alta classifica. Oggi invece, complice l’avvio difficile dei rossoblù, è quasi un testa-coda. I ragazzi di Epifani arrivano però alla partita col dente avvelenato per alcuni episodi che sono costati le ultime sconfitte, su tutti la mancata espulsione di Oldrini nel derby con l’Ispra e il successivo cartellino rosso a Bosetti che li ha costretti a giocare in 10 per più di un tempo. I biancocelesti, corsari a Lomazzo soltanto nel recupero, non possono però fare sconti per restare in scia al Meda.

Besnatese-Cas è un altro derby tra due squadre che arrivano al match col morale opposto: i biancazzurri hanno trovato a Lentate la prima vittoria stagionale che li ha rilanciati in classifica dopo un avvio proibitivo. I ragazzi di Luciano Cau sono ancora fermi invece a quota 0 e hanno urgente bisogno di trovare i primi punti per scacciare una crisi che inizia a farsi minacciosa.

Chi è partito nel migliore dei modi invece è il Valle Olona, unica squadra ad essere ancora imbattuta tra campionato e Coppa insieme all’Universal Solaro. Domenica scorsa i ragazzi di Rovellini hanno accarezzato a lungo il sogno di restare in vetta a punteggio pieno, dovendosi poi accontentare di un pareggio sul campo del Mariano. Domenica a Olgiate Olona arriva la Solese reduce dal ko interno con la Baranzatese.

ISRPA, A BARANZATE PARTITA RICCA DI INSIDIE

Trasferta non semplice per l’Ispra che farà visita alla Baranzatese sul difficile campo di via Nazario Sauro. Una sfida tra neopromosse che hanno conquistato già sei punti in tre giornate e sognano di poter stare a lungo nella prima metà della classifica. Per uscirne indenni i nerazzurri dovranno dimenticare in fretta l’entusiasmante vittoria sul Morazzone e lottare su ogni pallone contro una squadra che fa del ritmo il suo principale punto di forza.

LE ALTRE

La capolista Meda potrà contare su un Anzano che ha dimostrato di essere già decisivo per provare a espugnare il campo dell’Accademia Inveruno. Duello d’alta quota tra Esperia Lomazzo e Universal Solaro: i comaschi hanno dimostrato le loro qualità spaventando il Saronno, mentre i giallorossi hanno ripreso subito a correre come se il fantastico girone di ritorno dello scorso anno non fosse mai finito.

Chiudono il programma Base 96-Mariano e Aurora CMC Uboldese-Lentatese. I rossoverdi sono reduci da due vittorie consecutive tutt’altro che scontate e contro i gialloblù sarà la prova del nove per capire se potranno già inserirsi nella lotta al vertice della classifica. Le formazioni di Maestroni e Valente devono invece dimenticare in fretta le rispettive sconfitte dell’ultima giornata per tentare di risalire la classifica.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui