La 20^ giornata di prima categoria regala incroci pericolosi, con diversi testacoda e punti in palio che pesano come macigni.
Il primo sguardo cade sulle capoliste Valceresio ed Ispra. La Valceresio di mister D’Onofrio dopo la battuta d’arresto maturata sette giorni fa con il Ferno, ha tutta l’intenzione di tornare a vincere, ma avere ragione di un San Michele ripartito in fiducia e che godrà anche del fattore campo (fischio d’inizio ore 15.30), sarà tutt’altro che un gioco da ragazzi.

Vale più o meno lo stesso discorso per Gaballo & co. L’Ispra, infatti, ospita il fanalino di coda Jeraghese. La differenza di valore tra le due squadre è innegabile ed evidente, ma si sa che proprio questa sfide, se non affrontato con la giusta testa, possono diventare pericolosissime, anche perchè gli uomini di Baratelli, nonostante le difficoltà, hanno dimostrato di credere ancora in un possibile playout.

Sarebbe dovuto arrivare a questo weekend con un ottavo di finale di Coppa Lombardia nelle gambe ed invece la NFO Ferno si è vista costretta ad un nuovo rinvio della gara col Pontevecchio per nebbia ed è pronta a concentrarsi solo sul campionato e sull’ostacolo Faloppiese.

Torna a Capolago il Bosto di mister Epifani con un un po’ di amaro in bocca per l’occasione sfumata sette giorni fa, quando si è fatto rimontare due gol dalla Pro Azzurra Mozzate. Questa volta l’avversario è l’Antoniana di Senziani, squadra viva, nonostante una classifica deficitaria, e con un D’Ascanio in più rispetto ad un girone fa.

Tradate – San Marco è un’altra sfida da 1 x 2. Da un lato la formazione di bomber Stefanazzi, attualmente leader della classifica capocannonieri con 17 reti, dall’altro la squadra bustocca capace di mettere in difficoltà chiunque. Obiettivi diversi per le due squadre pronte come sempre a darsi battaglia.

Arsaghese – Mozzate è un’altra di quelle gare dove tutto può succedere. Non manca la qualità né per l’una né per l’altra formazione, c’è da trovare, però l’assetto giusto, quello che possa portare ad una serie di vittorie consecutive. I ragazzi di Contaldo sono caduti sul campo del Cantello Belfortese, i ragazzi di Tripodi sono stati bravi a rimontare lo svantaggio con il Bosto ma non sono andati oltre il pareggio, questa è una sfida che potrebbe dire molto e far svoltare questo 2022. Fischio d’inizio ore 15.30.

A chiudere il quadro della 20^ ecco Luino – Cantello Belfortese. Buona la prima per entrambe domenica scorsa, c’è da fare punti per continuare a coltivare sogni e speranze, e per non perdere di vista i rispettivi obiettivi.

Tranne che sui campi di Vedano Olona ed Arsago, il fischio d’inizio è in programma alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui