Dopo la scoppiettante prima giornata di campionato, il Girone A di Promozione torna protagonista con il secondo turno in programma domenica 11 settembre alle ore 15.30 (solo un posticipo alle 18.30). Non ci saranno derby varesotti, ma non mancheranno partite affascinanti e da gustarsi minuto dopo minuto: scopriamo nel dettaglio la giornata in questione

Puntiamo sul 2

Azzardato? Sì e no. Un tris di vittorie fuori casa da parte delle squadre varesine non è utopia, ma nemmeno cosa semplice. Sulla carta il compito più semplice spetta al Saronno sia per le qualità intrinseche della squadra di Tricarico sia per il valore, con tutto rispetto, più modesto dell’Accademia Inveruno travolta 5-1 dall’Ispra all’esordio. Proprio l’Ispra di mister Iori sarà protagonista con la prima trasferta del campionato contro l’Esperia Lomazzo, nel remake (a campi inversi) del debutto stagionale in Coppa Italia: i nerazzurri, a tal proposito, vorranno vendicare lo 0-1 subìto due settimane fa. Umore opposto per il CAS Sacconago: dopo il pesante 0-4 subìto dal Valle Olona, gli uomini di Cau cercheranno il riscatto contro il Mariano (ko a sua volta contro la Lentatese).

Trasferte agrodolci: in casa come andrà?

Per un trittico di sfide fuori casa, un trittico di partite casalinghe. Il Valle Olona vuole proseguire il trend inaugurato contro il CAS, ma l’avversario di turno, la Baranzatese, non è certo il più morbido degli ossi e i gialloblù hanno già dimostrato il loro valore superando 2-0 il Morazzone. La squadra di Epifani farà invece il suo esordio a Morazzello ospitando la non irresistibile Solese per mettere dunque in cascina i primi punti del campionato. Dopo aver parlato di una vittoria e di una sconfitta, chiude il quadro varesino la Besnatese (1-1 a Solaro) che debutta in casa nel posticipo di giornata (ore 18.30) contro il temibile Meda. Anche in questo caso si tratta di un bis: nella seconda giornata di Coppa Italia i bianconeri di Cairoli vinsero agevolmente 3-1 eliminando i biancoazzurri di Rasini. Si ripeterà il copione? Non è detto: la Besnatese sa come far male.

Le altre partite

Dopo un discreto inizio stagionale, l’Aurora CMC Uboldese riceverà l’Universal Solaro con l’intenzione di iniziare a muovere la propria classifica: l’obiettivo, ben fissato dal DS Corio, è la salvezza e per arrivare alla quota necessaria bisogna cominciare a far punti. Completano il quadro di giornata Base96 e Lentatese.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui