Non sono certo mancate le sorprese nella 2^ giornata del Girone B di Serie D ma, soprattutto, non sono mancati i gol: ben 33 le reti messe a referto in nove partite, con il solo 0-0 tra Real Calepina e Desenzano (a proposito di sorprese, in pochi potevano ipotizzare l’inciampo dei biancoazzurri) a “rovinare” la media.

Una sorpresa, purtroppo poco lieta per i tifosi biancorossi, è stato il ko del Città di Varese contro la Virtus CiseranoBergamo con i rossoblù che si sono imposti per 4-3 in un match davvero scoppiettante. Bomber Ferrario (leader della classifica marcatori) e la splendida punizione di capitan Disabato avevano riequilibrato per due volte il vantaggio bergamasco firmato Careccia e Panatti, ma i padroni di casa hanno allungato nella ripresa con Bertoli e la doppietta di Panatti e a nulla è valsa la rete in mischia di Mapelli.

I bergamaschi volano così in testa a punteggio pieno dove c’è anche la Varesina di mister Spilli che supera 3-1 il Breno con le reti di Ekuban, Bernardi e Sali. A sei punti anche la Casatese che si affida all’ex Legnano Quaggio per piegare l’Arconatese.

Lo Sporting Franciacorta stappa il suo campionato vincendo 3-2 sulla Caronnese (ancora a secco) con un altro ex Legnano assoluto protagonista: Riccardo Ravasi (doppietta) ha prima inaugurato le danze e poi recuperato lo svantaggio firmato da Austoni e Gaeta, mentre è toccato a Bertazzoli firmare l’allungo decisivo. Prima gioia anche per il Seregno che schianta il Villa Valle 5-1 così come il Sona che sbriga la pratica Folgore Caratese con un gol per tempo.

Tra le assolute sorprese di giornata c’è il 2-2 tra Lumezzane e Ponte San Pietro: i padroni di casa, avanti 2-0 all’intervallo (Alessandro e Parravicini) sono stati rimontati da Capelli e, allo scadere, Baggi. Secondo ko consecutivo per il Brusaporto che cade contro un Alcione in grado di riscattare il 3-1 di Varese con un 3-1 casalingo che rilancia le ambizioni orange.

Risultati e marcatori della 2^ Giornata

ALCIONEBRUSAPORTO 3-1
27’ Morselli (A), 53’ rig. Forlani (B), 66’ Piccinocchi (A), 70’ Zito (A)
CASATESEARCONATESE 1-0
59’ Quaggio (C)
LUMEZZANEPONTE SAN PIETRO 2-2
31’ rig. Alessandro (L), 41’ Parravicini (L), 51’ rig. Capelli (P), 93’ Baggi (P)
REAL CALEPINADESENZANO 0-0
SEREGNOVILLA VALLE 5-1
2’ Felleca (S), 23’ Diop (S), 28’ rig. Castelli (V), 32’ Diop (S), 65’ Diop (S), 92’ Lleshaj (S)
SONAFOLGORE CARATESE 2-0
39’ Petdji Tsila (S), 49’ Ekblom (S)
SPORTING FRANCIACORTACARONNESE 3-2
25’ rig. Ravasi (S), 28’ Austoni (C), 33’ rig. Gaeta (C), 41’ Ravasi (S), 63’ rig. Bertazzoli (S)
VARESINABRENO 3-1
4’ Ekuban (V), 42’ Triglia (B), 77’ Bernardi (V), 94’ Sali (V)
VIRTUS CISERANOBERGAMOCITTÀ DI VARESE 4-3
3’ Careccia (C), 15’ Ferrario (V), 17’ Panatti (C), 48’ Disabato (V), 67’ Bertoli (C), 72’ Panatti (C), 77’ Mapelli (V)

Classifica marcatori

3 – Diop (Seregno)
3 – Ferrario (Varese)
2(1) – Bardelloni (Desenzano)
2 – Castelli (Villa Valle)
2 – Forte (Lumezzane)
2 – Panatti (Virtus CiseranoBergamo)
2 – Parravicini (Lumezzane)
2 – Ravasi (Sporting Franciacorta)
(tra parentesi i gol su rigore)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui