La Castanese si prepara a scrivere l’atto finale.
Domani (domenica) pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 16:30, lo stadio comunale Annibale Sacchi di Castano Primo farà da cornice alla gara di andata degli spareggi nazionali.

Gli avversari dei neroverdi saranno i bresciani del Prevalle, che in questo campionato hanno militato nel Girone C, classificandosi in terza posizione. Sono 52 i punti realizzati nelle trenta giornate, solo quattro in meno della seconda Atletico Castegnato, ma ben ventitré dalla capolista Lumezzane, passata in Serie D. Il punto di forza dei biancorossi sembra essere la difesa, che è stata difatti la terza migliore del girone, con una media di poco più di un gol subito a partita. Meno bene, invece, l’attacco, che si colloca nella seconda metà della classifica, con 40 reti messe a segno da settembre a maggio.
Le statistiche, però, contano fino a un certo punto, perché sul rettangolo verde le due squadre si giocheranno niente di meno che la possibilità di fare il salto di livello, entrando nella massima serie del calcio dilettantistico.

Lo sa molto bene la Castanese, che in queste settimane è andata avanti a spron battuto facendo il carico di entusiasmo: tre centri su tre per i ragazzi di mister Garavaglia negli scontri diretti giocati sinora, cominciando dal 2-1 contro la Vogherese per poi proseguire con il 3-1 contro la Pro Gorizia all’andata e l’1-0 del ritorno di domenica scorsa.

Ora, il cammino è quasi giunto al termine. Al triplice fischio di domani, mancheranno solamente novanta minuti all’epilogo di questo post-season, che si concluderà definitivamente con la gara di ritorno in programma domenica 19 giugno sul campo del Prevalle.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui