Penultimo appuntamento del 2022 con il Girone A di Serie D, un raggruppamento che, per mille motivi, ha preso una piega inaspettata alla vigilia. Nessuno poteva aspettarsi un Sestri Levante così dominante, nessuno poteva aspettarsi una Sanremese così lontana dalla vetta, un Ligorna così competitivo, un Casale così alla deriva (e la lista potrebbe continuare a lungo). Eppure la realtà dice questo. Il futuro, però, è ancora da dipingere e spetterà alla 18^ giornata di campionato dare ulteriori risposte in merito: turno spezzatino pronto a tener banco per tutto il weekend (neve permettendo) a partire da sabato 17 dicembre alle ore 14.30 (solo due i match domenicali).

Fezzanese – Legnano (17/12, ore 14.30)

Non c’è due senza tre. Il Legnano di mister Punzi vuole la terza vittoria consecutiva e per farlo servirà superare l’insidioso ostacolo ligure della Fezzanese: la neopromossa, tra alti e bassi, si è comunque stabilizzata intorno alle metà della graduatoria, ma dietro le avversarie corrono e i verdi saranno motivati a far punti per difendere la propria zona salvezza. I lilla, dal canto loro vogliono proseguire la rincorsa quantomeno alla zona playoff che dista ora solo due punti e la sfida di domani pomeriggio rappresenta uno snodo imprescindibile a tal proposito. Subito chance dal primo minuto per l’estremo difensore Matteo Cirenei?
Arbitro: Michele Coppola di Castellammare di Stabia (Roberto Palermo di Pisa – Gianluca Stella di Grosseto)

Le altre partite

Big match per la capolista Sestri Levante che non vuole smettere di stupire e si prepara a ricevere il Bra (domenica alle ore 14.30) per volare a 49 punti. Appuntamento casalingo per il Ligorna che, a -5 dalla Sanremese, vuole difendere la sua terza posizione avvicinandosi a chi sta davanti: la sfida al Pinerolo non sembra certo proibitiva, ma attenzione alla voglia dei piemontesi di racimolare punti per uscire dalla zona playout (la Fezzanese dista solo un punto). Bello scontro diretto tra Vado e Asti: i liguri sono attualmente quinti, ma i piemontesi hanno solo due punti di ritardo e sognano il colpaccio.

Rinvii

A causa della nevicata di giovedì pomeriggio, saltano le trasferte piemontesi di Castanese e Castellanzese rispettivamente contro Stresa Vergante e Fossano. Si aggiungono al novero di rinvii anche Chieri-Derthona, Pont Donnaz-Borgosesia, Casale-Chisola e Sanremese-Gozzano.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui