L’Eccellenza è pronta a scendere in campo a metà settimana, nella giornata di domani (mercoledì), per l’anticipo della 17^ giornata di campionato, che verrà disputata in quattro fasce orarie diverse, sia diurne che notturne. I risultati del weekend hanno sorriso a trentadue denti alle armate pavesi, che monopolizzano le prime tre posizioni con una media di oltre due punti a partita. Più staccate, invece, le varesotte: bisogna scendere fino alla settima e ottava posizione per trovare Verbano e Sestese a pari punti. Qualche gradino più in basso, Solbiatese, Vergiatese e Gavirate, nei pressi della zona playout.

In casa

Proprio il Gavirate sarà impegnato in una sfida molto delicata, che andrà in scena alle ore 20:30. Dopo il pareggio per 1-1 in casa dell’Ardor Lazzate, rimontata grazie alla rete di Incarbone, i rossoblù aspettano al Vittore Anessi l’arrivo della macchina da guerra Vogherese, che domenica ha affondato per 2-0 la Sestese. Al di là del tenore dell’avversario, la prestazione in crescendo al Gianni Brera ha rasserenato il gruppo di mister Caon, che si appresta con fiducia a questo turno infrasettimanale.

Match casalingo, sempre alle 20:30, anche per la Solbiatese, che ospiterà i comaschi della Pontelambrese. È stato un fine settimana parzialmente positivo per gli uomini di Domenicali, che sono tornati a casa con un punto dalla trasferta di Muggiò. Il tabellino, però, li vedeva in vantaggio di due reti (quelle di Torraca e Scapinello) fino a dieci minuti dal triplice fischio. Letali, in pochi giri di orologio, i colpi di Crimaldi e Mair, che hanno condannato i nerazzurri a un pareggio.

In trasferta

Destinazione Sant’Alessio con Vialone e fischio d’inizio alle ore 14:30 per la Sestese, rimasta a secco di gol negli ultimi 180 minuti. Domenica, la prima sconfitta stagionale all’Alfredo Milano contro una cinica Vogherese trascinata da Romano, autore di una doppietta nei primi minuti della ripresa. Medesimo risultato per gli avversari dell’Accademia Pavese San Genesio, battuti in casa dal Castello Città di Cantù. Sono sei le lunghezze che separano le due squadre, con i pavesi in zona playout tra Gavirate e Muggiò. I biancoazzurri, scesi a metà classifica dopo che avevano raggiunto l’uscio della zona playoff, avranno bisogno del bottino pieno per rimettersi in carreggiata.

Trasferta insidiosa per la Vergiatese, che a partire dalle 20:30 si metterà alla prova con la quinta classificata Castello Città di Cantù, terza miglior difesa del girone dopo Pavia e Vogherese. Sono stati dei giorni alquanto movimentati per i granata: prima, la sconfitta per 4-0 inflitta dall’Oltrepò; poi, la fine del rapporto con mister Galeazzi, sostituito seduta stante dall’ex Varese Ernestino Ramella, che ha preso in mano la squadra dall’allenamento di lunedì.

Medesimo orario per la sfida tra la Calvairate, reduce dal pareggio per 1-1 con la Vis Nova, e il Verbano, beffato all’ultimo minuto dal Pavia per mano di Kantheh, che ha sbloccato in extremis una sfida fino a quel momento rimasta bloccata sullo 0-0. 15 i punti dei rossoneri, che sicuramente sognavano in un inizio di stagione più roboante; 14 quelli dei milanesi, capaci, due settimane fa, di fermare una squadra come il Club Milano.

Completano questa diciassettesima giornata i match Vis Nova-Oltrepò (ore 15), Muggiò-Virtus Binasco (ore 20), Ardor Lazzate-Magenta e Club Milano-Pavia (entrambe alle 20:30).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui