Sfide aperte un po’ ovunque nel girone B, dove nella 15^ giornata il Lumezzane tenterà l’allungo in vetta sulle dirette inseguitrici Alcione, Arconatese e Casatese. Parecchia bagarre sia per il quinto posto, che per la corsa alla salvezza, con una distanza si soli 8 punti tra la quinta e la tredicesima piazza. Di seguito il programma del 15^ turno, che inizierà con l’anticipo del sabato tra Seregno e Real Calepina, per poi proseguire la domenica con i match delle 14.30.

FOLGORE CARATESE – CITTA’ DI VARESE

Ci si aspettava ad inizio anno di arrivare a questo incrocio a posizioni di classifica invertite, tuttavia l’ottimo lavoro del direttore sportivo Borghetti (ex Varese Calcio), che ha saputo costruire una squadra giovane e competitiva ha permesso alla Folgore Caratese di piazzarsi con merito fuori dalla zona play-out e a soli 4 punti dai play-off. Trasferta quindi decisamente non agevole per il Città di Varese, che tuttavia dopo le vittorie contro Caronnese e Franciacorta in Coppa Italia, è deciso più mai a creare una continuità di risultati.
Arbitro: Thomas Bonci di Pesaro (Roberto Maroni di Fermo – Alberto D’Ovidio di Pesaro)

VARESINA – SONA

La Varesina per continuare a stupire, il Sona per cercare di togliersi da delle sabbie mobili sempre più pericolose. E’ incrocio che mette tanto in palio quello di Venegono Superiore, dove le fenici hanno la possibilità di guadagnare tre punti importati per rimanere attaccati al treno play-off. Di fronte ci sarà però un Sona che non può più permettersi passi falsi e a cui le trasferte in terra varesina hanno fin’ora regalato gioie e dolori (vittoria per 2-1 all'”Ossola”, sconfitta con il medesimo risultato sul campo della Caronnese).
Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme (Simone Ambrosino di Nichelino – Riccardo Vaglio Agnes di Biella)

PONTE SAN PIETRO – CARONNESE

Parola d’ordine rialzarsi per la Caronnese, che dopo la doccia fredda dell’Ossola va a caccia di punti nella trasferta bergamasca con il Ponte San Pietro. La retrocessione diretta è lì ad un solo punto, ragion per cui sarà partita con il coltello tra i denti per Piraccini e compagni. I biancoblu dal canto loro, vogliono tenersi il più distanti possibili dalla zona a rischio, proseguendo sulla scia positiva che li vede a quattro risultati utili consecutivi.
Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno (Simone Severini di Seregno – Giuseppe Lentini di Milano)

LE ALTRE PARTITE

Obiettivo allungo per la capolista Lumezzane, che ospita un Brusaporto in piena lotta per un posto play-off. Pronto ad approfittare di eventuali passi falsi dei rossoblu l‘Alcione, che attende il fanalino di coda Breno in un match sulla carta agevole per gli orange. In scia del duo di testa sempre l‘Arconatese, di scena questo weekend sul campo del Franciacorta, che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, si rigetta con convinzione sul campionato, cercando di strappare punti ad una delle formazioni di testa. Impegno teoricamente agevole per la Casatese, che avrà di fronte il Desenzano tra la mura domestiche, tuttavia per i biancorossi non dovrà mancare la concentrazione contro un avversario che ha già dimostrato di poter impensierire anche squadre più blasonate. Autentico scontro diretto in chiave quinto posto quello tra Virtus Ciserano Bergamo e Villa Valle, entrambe appaiate a quota 22 punti. Chiude la giornata, il match che in realtà aprirà le danze di questa 15^ giornata, ossia l’anticipo del sabato tra Seregno-Real Calepina, sfida che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui