Dodicesima giornata per il Girone A di Promozione: il Morazzone si impone per 5-0, il Valle Olona va a segno quattro volte schiantando il Meda; Besnatese corsara a Baranzate mentre il Base 96 viene salvato a Bollate da un super Marinoni. L’Ispra non raccoglie punti in casa per la prima volta in campionato, mentre il Saronno vince nel recupero contro il Cas. Lomazzo vittorioso in extremis e quarto in classifica, risale anche l’Universal Solaro che rimonta la Lentatese.

VALLE OLONA – MEDA 4-0

OLGIATE OLONA – 12^ Giornata di Promozione, Valle Olona che affronta in casa il Meda. I padroni di casa, dopo un buon pareggio in casa con il Solaro, arrivano da una sconfitta contro l’Accademia Inveruno, anche se i sogni play-off rimangono vivi, la squadra ultimamente è un po’ in calo di risultati. Gli ospiti, invece, stanno facendo veramente un buon inizio campionato e dopo l’ultima vittoria sono solo a meno 3 punti dalla vetta della classifica. Partita che si preannuncia molto interessante anche se la squadra ospite rimane la favorita da pronostico. Vediamo chi riuscirà a prevalere nel corso della gara odierna. Vince il Valle Olona che gioca una grande partita e porta a casa i 3 punti con un netto 4-0.

PRIMO TEMPO – Al 6′ grande azione del Valle Olona che porta subito al goal del vantaggio: Moroni calcia dal limite dell’area e spiazza Allievi! 1-0 per i padroni di casa! Al 15′ pericolosa punizione del Meda: mischia in area e sembra tranquillo Croce in area, ma il numero 1 del Valle Olona perde il controllo della palla e per poco il Meda non pareggia i conti! Bravissimi i due difensori centrali a murare la conclusione di Haddaoui. I minuti centrali della gara sono molto fisici e con poche occasioni da rete, unica occasione vera è sui piedi di Bogni che svirgola da dentro l’area il possibile goal del 2 a 0. Al 38′ altra occasione per i padroni di casa: Moroni manda in profondità Zani che si defila e calcia di mancino, il tiro però è debole e facile per il portiere ospite. Finisce il primo tempo con il Valle Olona meritatamente in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Ripartono benissimo i padroni di casa: su punizione Canizzaro fa un euro goal da centrocampo! Ovviamente molte colpe sono di Allievi, ma grande conclusione del numero 8 di casa! 2-0! Nell’azione successiva arriva addirittura il goal del 3 a 0 per il Valle Olona! Clerici G. da un assist fantastico a Zani che davanti alla porta non sbaglia! Tris dei padroni di casa! Al 17′ ancora Canizzaro protagonista con un assist! Smarca benissimo Zani che si prepara la conclusione e tira a giro sul palo lontano! 4 a 0 per il Valle Olona e doppietta per il numero 9! Minuti centrali che trascorrono noiosamente con qualche tentativo degli ospiti di fare il goal della bandiera, ma la difesa del Valle Olona è insuperabile oggi. Finisce una partita giocata e dominata dai padroni di casa con un risultato netto di 4-0.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Valle Olona) Zani 8 – “Leader offensivo classe 2003 già a quota 4 goal in stagione, oggi ha fatto reparto da solo e ,con un gran posizionamento da punta, ha siglato una doppietta, Bomber d’area”.
(Meda) – Molteni 6 “Unico della squadra del Meda a cercare di creare qualche azione pericolosa su quella fascia, ha messo qualche volta in difficoltà il reparto difensivo dei padroni di casa”.

I COMMENTI
Rovellini (allenatore Valle Olona): “E’ stata un’ottima partita oggi, interpretata bene da parte nostra ed anche senza Fall e De Rosa tutti e dico tutti hanno dato il loro contributo e questo mi fa piacere. Dal punto di vista difensivo perfetti. Moroni da regista ha fatto una gran partita svariando il gioco da destra a sinistra, Canizzaro ha fatto la solita partita di sostanza impreziosita da un fantastico goal. Arrivavamo da una sconfitta e questa prestazione ci voleva! Siamo un buon gruppo e dobbiamo puntare su quello anche se abbiamo qualità stiamo subendo meno goal ed abbiamo dei giovani che stanno crescendo molto e sono infatti felice per la doppietta di Zani! Ci tenevo a non subire goal, ma adesso dobbiamo continuare così, mancano poche partite alla sosta, e non calare di attenzione. Direi che per oggi vado a casa soddisfatto”.
Zani (migliore in campo Valle Olona): “Come squadra oggi abbiamo dato il massimo e sono fiducioso anche perché come gioco possiamo fare ancora meglio, siamo sulla buona strada, contentissimo per la doppietta. Oggi ho fatto una buona prestazione ma do il merito sempre ai miei compagni. Buon rapporto con il mister che per me è nuovo, mi sta dando fiducia e trattando molto bene. Ora sono a quota 4 goal e speriamo di continuare così ed andare in doppia cifra quest’anno”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA-MEDA 4-0 (1-0)
Valle Olona
: Croce 6.5, Sassi 7 (22’st Compagnone 6.5), Balconi 7, Moroni 7.5, Corti 7.5 (34’st Vecchio 6), Clerici A. 7.5, Clerici G.7 (27’st Quaggelle 6.5), Canizzaro 7.5, Zani 8 (32’st De Rosa 6.5), Zarini 7, Bogni 6.5 (18’st Molinari 6.5). A disposizione: Thorn, Oliva, Lorenzo, Carlevaro. Allenatore: Rovellini.
Meda: Allievi 5, Molteni 6, Rivaletto 5.5, Michi 5.5, Romeo 5 (27’st Ponti 5.5), Ronzoni 5.5, Haddaoui 6 (7’st Barbera 6), Palumbo 6 (38’st Torrente sv), Ponti 5, Filomeno 5.5, Arienti 5.5 (1’st Bianchi 6). A disposizione: Chierico, Ponti, Cicola, Nardone, Ballabio, Torrente, Barbera, Bianchi, Guidi. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Amin Khayam di Bergamo; Assistenti: Xhuljan Lala, Biagio De Angelis.  
Marcatori: pt: 6′ Moroni(V); st: 8′ Canizzaro (V), 10′, 17′ Zani (V).
Note: Soleggiato; 15°C; Spettatori: 50 circa ad inizio gara; campo in perfette condizioni; Angoli (3-5); Ammoniti: Clerici G. (V), Arienti (M), Filomeno (M), Sassi(V); Recupero: pt: 1′; st: 1′.

Inviato Michael Pellegrino


BARANZATESE – BESNATESE 0-3

BARANZATE – Il bottino in palio è grande: Baranzatese e Besnatese sono a soli tre punti di differenza. Lo scontro diretto può significare molto per entrambe le squadre: da una parte, ci sono i padroni di casa che arrivano da un momento particolarmente favorevole con due vittorie collezionate negli ultimi due match; dall’altra parte, una Besnatese che ha voglia di rivalsa. Il primo tempo dà ragione ai varesotti che, dopo i primi minuti vissuti sotto attacco, riescono ad uscire ed a prendere in mano le redini della partita. A sbloccare il risultato c’è Zoppi, che riesce ad insaccare e portare i suoi al vantaggio a qualche secondo dello scattare del 25′. Nel corso del secondo tempo, arriva l’affondo: già al 7′, gli ospiti riescono a conquistare la seconda rete; tre minuti dopo arriva il 3-0 che, di fatto, chiude i conti.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono subito all’attacco mangiandosi almeno un paio di occasioni ghiottissime nei primi secondi della gara. La Besnatese, infatti, sulle prime si schiaccia nella propria metà campo e subisce le pericolose incursioni dei gialloblu, in primis di Messaoudi, una vera e propria mina vagante. Poco dopo, gli ospiti provano a rispondere prima con Parachini che dalla lunga distanza va alla conclusione, ma che non riesce ad arrivare a destinazione e, poco dopo, con Gandolfo, che rischia il colpaccio con un colpo da maestro. Ma la vera chicca arriva al 24′, quando, finalmente, il gioco si sblocca. Il tutto accade nell’area di rigore casalinga: dopo un rapido scambio di battute tra Bonfante e Cesaro, interviene Zoppi, che da un’ottima posizione in area di rigore riesce a conquistare palla e ad andare al gol. Qualche secondo dopo, arriva un’altra occasione per gli ospiti grazie a Zoppi, che prova a conquistare la personale doppietta con un tiro che si rivela essere troppo centrale; Englaro para senza problemi. A qualche minuto dalla fine, un fallo dell’estremo difensore ospite, porta Stoica alla punizione da quaranta metri, ma il tiro si rivela essere troppo alto e vola sopra la traversa.



SECONDO TEMPO – Al rientro in campo, entrambe le compagini provano a spingere sull’acceleratore. Ecco che dopo cinque minuti arriva il raddoppio dei bianco azzurri: da qualche minuto di pressione, infatti, i ragazzi di Rasini riescono a raddoppiare i difensori ed andare al tiro proprio davanti al portiere: sulle prime ci prova Gandolfo, ma il tiro si rivela troppo debole ed Englaro riesce a parare. Il rimpallo favorisce Cesaro che arriva sul pallone e centra lo specchio della porta. Tre minuti dopo arriva il 3-0 ad opera di Paranchini che tira una vera e propria cannonata dalla lunga distanza che spiazza il portiere avversario. Altro rischio Baranzatese al 18′: il duo Cesaro-Bonfante vengono lasciati completamente solo davanti alla porta e provano a concludere. Il primo passa al secondo, che prova a concludere: il tiro si rivela essere troppo debole e centrale ed Englaro para senza difficoltà. Dopo questo ulteriore colpo, i padroni di casa perdono sempre più terreno lasciando il match in mano alla Besnatese. Sul finale, la Baranzatese prova a rientrare in partita con la giocata di Smaku, che si infila in area giusto in tempo per toccare il pallone e mirare all’angolino, ma il pallone sfila e tocca l’esterno della rete. Termina così 3-0 a favore della Besnatese.

I MIGLIORI IN CAMPO
Messaoudi (Baranzatese) 6: Nei primi minuti di gioco fa tutto lui: la sua presenza è parecchio ingombrante davanti alla difesa avversaria rivelandosi insidioso in molte occasioni.
Paranchini (Besnatese) 7: Un gol fenomenale che incornicia una partita giocata con stile e concretezza.

I COMMENTI
Fratto (Baranzatese): “Gli avversari hanno meritato la vittoria: sono stati molto bravi, sempre sulla palla, molto concreti, ma anche molto corretti. Da parte nostra è stata una partita approcciata malissimo, la squadra non è mai entrata in campo. Dopo settimane di buone prestazioni, dove la squadra era concentrata, questa giornata è da dimenticare. Non sarà facile in settimana capire cosa è andato male però sicuramente ne verremo fuori”.
Rasini (Besnatese): “Abbiamo fatto una gara seria e ben giocata sia a livello tecnico che tattico. È stata una vittoria importante perché la Baranzatese è una squadra solida che prende pochi gol. È tutto merito dei ragazzi che in settimana hanno lavorato bene e sono contento perché ho rivisto una bella squadra dopo giornate in cui abbiamo fatto fatica. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento e mentalità”.

IL TABELLINO
BARANZATESE-BESNATESE 0-3 (0-1)
Baranzatese: 
Englaro, Messaoudi, Perani (9′ st sost. Rasini), Garcea, Peduto, Arienti (1′ st sost. Ricci), Capelli (31′ st sost. Smuaku), Fedele (1′ st sost. Lardera), Ruggeri, Stoica, Dell’Anna (9′ st sost. Marchesotti). A disposizione: Musitano, Battaglia, Formato, Lillo. Allenatore: Fratto
Besnatese: Ferragina, Asprella, Brivio, Cesaro, Sala, Delodovici (40′ st sost. Piatto), Paranchini, Comani (41′ st sost. Scanu), Zoppi (35′ st sost. Cardani), Bonfante (27′ st sost. Maestranzi), Gandolfo (35′ st sost. Petruzzellis). A disposizione: Pancini, Mastrogiacomi, Puricelli, Boccia. Allenatore: Rasini
Marcatori: 24′ Zoppi (BE), 7′ st Cesaro (BE), 10′ st Paranchini (BE)
Note: giornata serena, campo in buone condizione, 200 spettatori circa Ammoniti: Messaoudi (BA), Arienti (BA), Ferragina (BE), Cesaro (BE), Sala (BE) Angoli: 4-2 Recupero: 2’+4′

Inviata Rossana Briga


LE ALTRE PARTITE

SARONNO – CAS 1-0

Il Saronno supera il Cas nel recupero col terzo gol pesantissimo di Romeo, il secondo consecutivo dopo quello che è valso la vittoria sulla Lentatese sette giorni fa. Il trequartista classe 2002 ormai ci ha preso gusto a far esplodere il Gianetti nei minuti finali ripetendosi dopo il sigillo contro l’Ispra. Partono meglio gli amaretti che mettono pressione agli avversari pur senza riuscire a pungere, anzi il primo tiro è degli ospiti con Marco Caccia che non inquadra lo specchio. Per assistere al primo vero pericolo per una delle due porte bisogna aspettare l’inizio del secondo tempo con un tiro rasoterra di Romeo deviato dalla difesa. I locali insistono e ci provano ancora con Romeo, poi Brighenti spara addosso al portiere una buona chance. Biancocelesti vicini al vantaggio al 70’ con la deviazione di Bello su corner di Di Noto che sorvola la traversa. Nel finale tentativo di Macchi che termina alto, poi nel primo minuto di recupero Romeo si prende la scena insaccando una punizione di Scampini, con la sfera che bacia il palo prima di infilarsi in fondo al sacco. È il gol che regala tre punti fondamentali al Saronno, che stacca il Meda e rimane da solo all’inseguimento del Base 96.

Saronno-Cas 1-0 (0-0)
Saronno
: Borges, Rudi, Zanotti (41’ st Bredice), Scampini, Torriani, Bello (43’ st Vanzulli), Pelucchi (26’ st Gheller), Di Noto (41’ st Confalonieri), Brighenti, Maugeri (26’ st Marzeglia), Romeo. A disposizione: Bardaro, Lanzillotta, Gioia, De Marco. Allenatore: Tricarico.
Cas: Di Mango, Cozzi, Finato, Caccia P., Tirelli, Rorato, Caccia M., Trevisan, Avinci, Rimoldi (18’ st Grassini), Macchi. A disposizione: Castiglioni, Grassini, Riccio, Brando, Caldiroli, Martel, Sala, Moretto, Zaroli. Allenatore: Cau.
Arbitro: Fasulo di Varese.
Marcatore: st: 46’ Romeo (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Bello (S), Romeo (S), Confalonieri (S), Finato (C), Macchi (C).


ISPRA – MARIANO 1-2

Continua il momento magico del Mariano che, dopo aver conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia mercoledì, infligge la prima sconfitta casalinga all’Ispra. Dopo un’occasione per Mariani che calcia addosso a Ferrario in uscita, al 14’ è Castria a portare avanti i suoi con un bel tiro a giro dal limite dell’area. La reazione dei nerazzurri porta al tiro di Senaj murato da Diaoula. Nella seconda metà del primo tempo sale in cattedra A. Villa, che prima impegna Ferrario, poi sfiora il palo con una rovesciata. Prima dell’intervallo però la palla gol capita anche ai varesotti con Verde che si fa parare il tiro da Stropeni. A inizio ripresa proteste gialloblù per un contatto sun Castria in area, mentre al 59’ è Ferrario a mettere una pezza su Mariani. Lo stesso Mariani si fa perdonare al 73’ battendo il portiere direttamente su calcio di punizione. La squadra di Iori però non ci sta e Markeci impegna Stropeni da fuori area, poi all’86’ il neoentrato Giuliani trova la traiettoria vincente su punizione riaprendo i giochi. Tuttavia è troppo tardi per evitare la sconfitta ai suoi.

Ispra-Mariano 1-2 (0-1)
Ispra
: Ferrario, Senaj (11’ st Colombo), Suanno, Zecchini, Brovelli (31’ st Giuliani), Gomez, Dardha, Schiavoni (18’ st Piras), Verde, Piccatto (18’ st Markeci), Barone. A disposizione: Bressan, Bortoli, Zambotti, Modde, Giussani. Allenatore: Iori.
Mariano: Stropeni, Manara, Donghi, Zorloni (8’ st Mauri), Diaoula, Sartori (1’ st Ba), Castria (45’ st Boni), Rada, Villa A. (36’ st Villa C.), Mariani, Miccoli. A disposizione: Franco, Radio, Sanzo, Benetti, Vocale. Allenatore: Rione.
Arbitro: Agazzi di Milano.
Marcatori: pt: 14’ Castria (M); st: 28’ Mariani (M), 41’ Giuliani (I).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Giuliani (I), Barone (I).


MORAZZONE – AURORA UBOLDESE 5-0

Vittoria pesantissima per il Morazzone che ne fa cinque all’Aurora CMC Uboldese mettendo così 7 punti di distanza tra le due formazioni. I rossoblù approfittano anche delle sconfitte di Solese e Accademia Inveruno per guadagnare due posizioni in classifica, portandosi a -3 dalla zona salvezza. Eppure nella prima frazione sono gli ospiti a giocare meglio rendendosi pericolosi con Niesi, Dell’Aera, Bartucci e Arienti. Bravissimo Cavalli a sventare la minaccia in un paio di occasioni, soprattutto su Arienti. Al rientro dagli spogliatoi è una punizione di Bosetti a sbloccare la sfida. Il gol tramortisce la formazione di Crucitti, che paga a livello psicologico e affonda rapidamente sotto i colpi dei rossoblù: Giordano raddoppia al 61’ sfruttando una bella verticalizzazione, poi in quattro minuti il vantaggio del Morazzone lievita fino al 5-0. Il terzo e il quinto li segna Barbera, prima con un tiro a giro sul secondo palo, poi finalizzando una ripartenza. Nel mezzo il gol di Ghizzi sfruttando una palla recuperata nella trequarti avversaria da Giordano.

Morazzone-Aurora CMC Uboldese 5-0 (0-0)
Morazzone
: Cavalli, Sosto (32’ st De Rosa), Zanchin, Italiano, Picetti, Bosetti, Marchiella, Libralon (4’ st Vezzoli), Gerevini (13’ st Ghizzi), Tavelli (38’ pt Barbera), Giordano (32’ st Giani). A disposizione: Milani, Carcano, Mastorgio, Vuolo. Allenatore: Marzio.
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Lelli Lo., Bartucci, Fiore, Pecorini (16’ st Besati), Alberti, Dell’Aera, Maiorano, Arienti (34’ st Belli), Borsani, Niesi (22’ st Fontana). A disposizione: Margariti, Girofili, Copreni, Yessoufou, El Hilali, Calini. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Cortesi di Bergamo (Natale e Facchino di Busto Arsizio).
Marcatori: st: 8’ Bosetti (M), 16’ Giordano (M), 28’ Barbera (M), 30’ Ghizzi (M), 33’ Barbera (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Giordano (M), Pecorini (A), Borsani (A).

SOLESE – BASE 96 2-3

Uno strepitoso Marinoni salva il Base 96 a Cascina del Sole e gli permette di restare in vetta alla classifica mantenendo a distanza di tre punti il Saronno. Partita vibrante già nel primo tempo con due occasioni per Cazzaniga e una traversa colpita da Scilingo di testa su corner. Il vantaggio ospite arriva al 30’ quando Marinoni conclude una bella azione corale con rasoterra dal limite che non lascia scampo a De Cesare. Al 42’ però la partita cambia: Cappanera e Villa non s’intendono su un rinvio lungo, Laraia s’invola verso la porta e viene atterrato da Tomasello in uscita. Rigore per la Solese che Bollini trasforma. Passa un minuto e Gjonaj perde palla sulla sua trequarti, ne approfitta ancora Laraia che dal limite batte Tomasello. Nella ripresa la capolista si getta in avanti alla ricerca del pareggio e ci va più volte vicina: Cutuli colpisce un’altra traversa, Marinoni scheggia il palo e vede respingere un suo colpo di testa sulla linea di porta. Stesso esito per un tiro di Cazzaniga. I bollatesi però non stanno a guardare e sfiorano a loro volta il 3-1, prima con una traversa colpita da Bezzi di testa su corner, poi con Perotti che a dieci minuti dal novantesimo s’invola a tu per tu con Tomasello ma non riesce a segnare. Nel recupero un cross a campanile non trattenuto da De Cesare porta al pareggio omrai insperato in mischia di Marinoni, che due minuti più tardi di testa insacca anche il 3-2 che fa permette al Base 96 di espugnare Cascina del Sole. Con questa tripletta il numero 9 rossoverde s’insedia anche al comando della classifica cannonieri con 13 reti, scavalcando il compagno di squadra Cazzaniga.

Solese-Base 96 2-3 (2-1)
Solese
: De Cesare, Truzzi, Malvaso (11’ st Ceresi), Braga (11’ st Altamura), Bezzi, Cozzi, Bollini, Bajoni, Villani (26’ st Russo), Laraia (26’ st Perotti), Feola (44’ st Ranieri). A disposizione: Conca, Vella, Dervishay, Trionfo. Allenatore: Nistri.
Base 96: Tomasello, Scilingo, De Petri, Gjonaj (31’ st Riboldi), Cappanera, VIlla, Ferè (21’ st Shala), Siviero (37’ st Carraro), Marinoni, Rossi (12’ st Cutuli), Cazzaniga. A disposizione: Porro, Arienti, Grassi, Rescaldani, Staffoni. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Bitonti di Brescia (Rizzi di Busto Arsizio e Meroni di Chiari).
Marcatori: pt: 30’ Marinoni (B), 42’ rig. Bollini (S), 43’ Laraia (S); st: 49’ e 51’ Marinoni (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Laraia (S), Truzzi (S), Russo (S), Rossi (B), Gjonaj (B), Cappanera (B).


ESPERIA LOMAZZO – ACCADEMIA INVERUNO 2-0

Vittoria pesantissima per l’Esperia Lomazzo, che supera l’Accademia Inveruno in pieno recupero e vola al quarto posto a -2 dal Meda. Partita che prende una piega ben precisa già al 4’ quando Drago sottrae palla a Vago e viene atterrato ai venti metri. Per il direttore di gara è chiara occasione da rete e gli ospiti rimangono subito in inferiorità numerica. L’uomo in più galvanizza i comaschi che però sprecano due clamorose occasioni su Pozzi, mentre i gialloblù protestano per un contatto in area su Pisoni. Nella ripresa Lupi inserisce tutti gli attaccanti ma il Lomazzo fa più fatica a creare occasioni da rete, finché nel recupero Drago inventa un grandissimo gol con un pallonetto dai 25 metri che beffa Borsani. La rete è una mazzata sul morale dell’Accademia Inveruno che un minuto più tardi subisce anche il 2-0 ad opera di Reci, che in mezza rovesciata realizza su cross di Brittanni.

Esperia Lomazzo-Accademia Inveruno 2-0 (0-0)
Esperia Lomazzo
: Stillitano, Garri (1’ st Metti), Ronzoni, Riolo, Cassina, Pisani, Romeo (15’ st Reci), Canavesi (35’ st Melesi), Sala (22’ st Fattizzo), Drago, Pozzi (9’ st Brittanni). A disposizione: Volontè A., Volontè R., Quitadamo, Leone. Allenatore: Lupi.
Accademia Inveruno: Borsani, Martini C., Pisoni D., Binaghi, Bisceglia, Vago, Notareschi (9’ st Taboni), Frigerio F., Carbone (6’ st Ferrando), De Cao (15’ st Martini P.), Martella (42’ st Garavaglia). A disposizione: Di Nello, Frigerio L.,Bagnasco, Zavota, Greco. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: Stirba di Brescia (De Micheli e Ryo Bogni di Gallarate).
Marcatori: st: 48’ Drago (L), 49’ Reci (L).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulsi: Vago (I), Martini P. (I). Ammoniti: Pozzi (L), Romeo (L), Sala (L), Fattizzo (L), Riolo (L), Binaghi (I), Martini C. (I).


UNIVERSAL SOLARO – LENTATESE 3-1

Torna alla vittoria l’Universal Solaro, che nella ripresa ribalta la Lentatese tornando così in zona playoff. Eppure all’11’ passano avanti gli ospiti con una punizione tagliata di Coppola da punizione laterale che beffa Bizzi sul secondo palo. A rimettere le cose a posto per i giallorossi nella ripresa ci pensano due rigori trasformati da Baglio, il primo concesso per fallo su Maini e il secondo conquistato da Fabozzi. Nel finale il sigillo dello stesso Fabozzi in contropiede vale il 3-1 che permette ai ragazzi di Broccanello di lasciarsi alle spalle un mese molto difficile.

Universal Solaro-Lentatese 3-1 (0-1)
Universal Solaro
: Bizzi, Orlando, Baglio, Panariello, Parisi, Romanò, Durso, Rotiroti, Fabozzi, Magro (40’ st Decarlo), Somaini (43’ st Franco). A disposizione: Cuzzolin, Acciaiuoli, Franzoni, Esopi, Scotti, Favale, Noiosi. Allenatore: Broccanello.
Lentatese: Sala, Lorusso, Coppola, Lanzarini, Fontana, Cogotzi, Malacarne (23’ st Tagliabue), Ingribelli, Mauri, Boeron (23’ st Lopez), Orsi (33’ st Monti). A disposizione: Re, Tamai, Bottos, Molteni, Merlo. Allenatore: Valente.
Arbitro: Masseroli di Bergamo (Golzi e Cattaneo di Seregno).
Marcatori: pt: 11’ Coppola (L); st: 15’ rig. e 26’ rig. Baglio (S), 44’ st Fabozzi (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Baglio (S), Durso (S), Fabozzi (S), Malacarne (L), Ingribelli (L), Fontana (L), Orsi (L).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui