Dodicesima di campionato in Prima Categoria che ha riservato i seguenti verdetti: l’Azzurra Mozzate cala il poker contro Salus Turate, L’Union Villa Cassano ne fa tre all’Olimpia Tresiana. Bosto e Gallarate pareggiano 1-1 contro Lonate Ceppino e Veniano, mentre Laveno e Valceresio inciampano.

BOSTO – LONATE CEPPINO 1-1

VARESE – Il Bosto ha bisogno di punti per uscire dal momento no, ma a Capolago arriva un Lonate molto carico per la bella vittoria sulla Valceresio e alleggerito dalla buona posizione in classifica di questo avvio. La partita la fa proprio la squadra ospite per diversi frangenti e, nella prima metà, le occasioni più grandi sono per un frizzante Giudici. Nella ripresa il Lonate prima sfiora e poi trova il vantaggio, il Bosto risponde subito su calcio piazzato. Entrambe le squadre hanno i colpi del ko nell’ultimo quarto d’ora, ma li sprecano: 1-1 il risultato finale.

PRIMO TEMPO – Partita bloccata in avvio, anche se è il Lonate la prima squadra a trovare coraggio e occasioni per provare a cambiare il risultato. Giudici approfitta di un’incomprensione tra Cereti e Fronte al limite e si ritrova a tu per tu con Marcon, che neutralizza la conclusione del 10 ospite con un ottimo riflesso. Su una rimessa lunga di Michelotti da destra è ancora Giudici ad avere la grande chance, ma il suo colpo di testa da pochi passi è facile preda di Marcon. Il Bosto al primo tentativo di uscita si distende alla grande in contropiede con Fronte che mette fuori, Di Iorio che si gira a metà campo e Lo Presti che viene innescato con spazio sul lato sinistro dell’area: conclusione strozzata sul fondo. Il Lonate continua a fare la partita, che si gioca principalmente nella metà campo del Bosto: Giudici è un rebus per la difesa di casa e se la ritrova un’altra volta a sinistra, conclusione da buona posizione ma sull’esterno della rete. Dopo un’ottima prima mezz’ora, Giudici deve però chiedere il cambio per infortunio e al suo posto c’è Macchi. L’ultimo brivido del primo tempo arriva su calcio d’angolo per i padroni di casa: la palla rimbalza due volte in area e, con un doppio rimpallo, Croci se la ritrova tra le mani con più di qualche apprensione. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Parte forte ancora una volta il Lonate, con diverse occasioni in avvio. Subito in partenza Bovo è pescato sul lato sinistro dell’area e anticipa l’uscita di Marcon, scavalcandolo col tocco sotto: sbuca Fronte nell’area piccola e alza sopra la traversa di testa. Poi gli ospiti sfiorano il vantaggio con un tiro potente del nuovo entrato Bernasconi che trova la grande risposta di Marcon, infine si portano sullo 0-1 grazie ad un altro neo-entrato: Bernasconi allarga per Granelli che ha tanto spazio a sinistra per rientrare e calciare. Potrebbe subito raddoppiare il Lonate con Macchi che in contropiede mette dentro, Lovisetto di tacco allontana e Voza si avventa sul pallone: palla fuori di un nulla. Il Bosto si rifà vedere e conquista una punizione dalla trequarti sinistra: Giardini mette in mezzo e Ghiringhelli da centro area colpisce di testa per il pari. I gialloblù provano a prendere forza dal gol del pareggio e Ghirardello ha spazio dal limite dell’area, ma il suo tiro termina alto. Al 35′ trema il Bosto quando Granelli si incarica di una punizione dalla grande distanza e trova un clamoroso incrocio dei pali. La combinazione del gol dell’1-1 si ripete al 42′: punizione di Giardini da sinistra che arriva sul secondo palo, dove Ghiringhelli riesce solo a sfiorare e la palla si alza appena sopra la traversa. Nei minuti di recupero ancora occasione per la squadra ospite quando una palla persa dal Bosto sulla propria trequarti vale il suggerimento in profondità per Bernasconi, che col mancino spreca calciando sul fondo. Il Bosto reagisce con Giardini che alza per Bertolotti, pronto dalla destra a mettere in mezzo: il cross scavalca Lo Presti, la difesa allontana timidamente, Martignoni ci arriva e calcia alto un pallone molto invitante. È l’ultimo sussulto di una partita non spettacolare, ma con tante occasioni: 1-1 il risultato finale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Marcon (Calcio Bosto) 6,5 – Il Lonate preme da subito nelle due frazioni di gioco e il portiere di casa, all’inizio del primo e del secondo tempo, neutralizza due grandissime occasioni.
Granelli (Lonate Ceppino) 7 – L’impatto sulla partita è di quelli che restano impressi: prima trova il gol del momentaneo vantaggio, poi quasi la vince con una punizione clamorosa.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – LONATE CEPPINO 1-1 (0-0)
Calcio Bosto: Marcon, Lovisetto, Pellegrini, Cereti (9′ st Martignoni), Fronte, Ghiringhelli, Lo Presti, Ghirardello (37′ st Manoli), Di Iorio, Piatti (4′ st Giardini), Candiloro (4′ st Bertolotti). A disposizione: Albè, Codari, Bottinelli, Granata, Battistello. Allenatore: Sommaruga.
Lonate Ceppino: Croci, Saitta, Laita, Mara (43′ st Bubba), Marcon, Bevilacqua, Michelotti (28′ st Coppola), Voza, Grimaldi (12′ st Bernasconi), Giudici (31′ pt Macchi), Bovo (15′ st Granelli). A disposizione: Fasciano, Molteni, Belbusti, Nocera. Allenatore: Tomasini.
Arbitro: Paolo Bruscagin di Gallarate.
Marcatori: st: 16′ Granelli (L), 21′ Ghiringhelli (B).
Note: pomeriggio fresco e soleggiato, spettatori 70 circa, terreno di gioco in sintetico. Ammoniti: Fronte (B), Michelotti (L), Grimaldi (L), Martignoni (B), Lovisetto (B). Angoli: 3-4. Recupero: 0′ + 4′.

Inviato Filippo Antonelli


LE ALTRE PARTITE

ARSAGHESE – LAVENO MOMBELLO 1-0

IL TABELLINO
ARSAGHESE – LAVENO MOMBELLO 1-0

Arsaghese: Forestieri, Garzonio, Broggini, Rappa (38’ pt Gitti), Di Bari, Pietroboni (45’ st Bernardinello) , HIushi, Castoldi, Mahmetaj, Gazzardi, Falsaperna. A disposizione: Pellizzi, Rossetto, Binda, Alessi, Lo Belo, Nebuloni. Allenatore: Contaldo.
Laveno Mombello: Mattioni, Avigni, Gaballo, Frascoli, Corcella, Lorenzi (23’ pt Petruzzi), Rocchino (30’ st Reale), Bertinelli, Carrion, Cerutti, Antonini (20’ st Girardi). A disposizione: Taverna, Lago, Cunati, Tessarolo, Tres, Manfredi. Allenatore: Bongiolatti.
Arbitro: Savorgnano di Como
Marcatori: st: 15’ Mehmetaj (A)

Vittoria di misura quella dell’Arsaghese che super per 1-0 il Laveno Mombello grazie alla rete al 15esimo del secondo tempo di Mehmetaj. Primo tempo molto combattuto giocato con grande agonismo da entrambe le squadre senza però grandi occasioni. Ad essere protagonista è sempre Mehmetaj che con due conclusioni da fuori area impensierisce Mattioni, mentre gli ospiti rispondono con Frascoli che prova a superare invano Forestieri. Nel secondo tempo il gol dei biancorossi con Mehmetaj che con un sinistro sotto la traversa supera Mattioni. Il Laveno prova a rispondere con un colpo di testa di Bertinelli ma Forestieri risponde presente. Al 35esimo poi, da calcio d’angolo, Falsaperna conquista e sbaglia un calcio di rigore, con Mattioni che ipnotizza l’attaccante biancorosso. Il risultato però non cambia, vincono i padroni di casa


UNION VILLA CASSANO – OLIMPIA TRESIANA 3-0

IL TABELLINO
UNION VILLA CASSANO – OLIMPIA TRESIANA 3-0 (0-0)
Union Villa Cassano: Rinaldi, Paroni, Giordano, Gjini, Vesco, Omodei M., Spagnolo (25’ st Omodei A.), Viganò (35’ st Maccacaro), Brebbia (29’ st Monolo), Stefanazzi (40’ st Orsi), Schiano (46’ st Signorelli). A disposizione: Cairoli, Bhardocaj, Rizzardelli, Farroni. Allenatore: Visentin
Olimpia Tresiana: Iantorno, De Maddalena (43’ st Togni), Vigano (26’ st 16), Gottardi (42’ st Spozio), Joof Saickou, Raboni, Touray (23’ st Feltrini), Calegari, Riggi, Franceschini, Petriccione. A disposizione: Rinaldi, Vigano, Gaspari, Cipolletti, Diakite. Allenatore: Rinaldi
Arbitro: Barbato di Abbiategrasso
Marcatori: rig. Stefanazzi (UC); 2 Brebbia (UC)

Vince e convince l’Union Villa Cassano che domina contro l’Olimpia Tresiana e vince 3-0 spinta da una grande doppietta di Brebbia. Partita equilibrata nel primo tempo, con tante occasioni per l’Union Villa che trova la rete nella ripresa, prima con un rigore di Stefanazzi e poi con la doppietta di Brebbia che lancia i cassanesi verso i tre punti.


VALCERESIO – LUINO 1-2

IL TABELLINO
VALCERESIO – LUINO 1-2

Valceresio: Buzzi, Insirello, Premoli (1’ st Cantelmo), Di Carluccio, Pozzi, Ndzie, Pallaro (33’ st Ricciardi), Bosio, Memaj, Ippolito, Santoro (1’ st Piccinotti). A disposizione: Carullo, Cantelmo, Caldogno, Lo Presti, Rigoni, Piccinotti, Cervone, Ricciardi. Allenatore: Frattini.
Luino: Ruzzoni, Bruno, Masinari, Testa, Iozzino, Hamataj, Spena (17’ st Mendes), Maglio, Cosso (46’ st Gatto), Pavanello, Seno (21’ st Dozzio). A disposizione: Calderone, Sulaj, Gatto, Dozzio, Mendes. Allenatore: Giallonardo.
Arbitro: Panigo di Varese
Marcatori: pt: 2’ Pavanello (L), Premoli (V), Cosso (L)

Vittoria pesante del Luino sul campo della Valceresio che cade 1-2 in casa. Decisive le reti di Pavanello e Cosso per gli ospiti. Dopo due minuti Pavanello approfitta subito di un errore in difesa della Valceresio e porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa hanno una reazione importante e trovano poco dopo il pareggio con Premoli su punizione di Ippolito. Un gol che lancia la Valceresio ma Luino approfitta di un ottimo contropiede condotto da Pavanello che trova Cosso per l’1-2. Nella ripresa la Valceresio ci prova fino all’ultimo, con Piccinotti che da pochi passi centra Buzzi e condanna i suoi alla sconfitta. Nota importante in casa biancoverde, Mirko Colombo scelto come nuovo mister.


SOMMESE – SAN MICHELE 1-1

IL TABELLINO
SOMMESE – SAN MICHELE 1-1

Sommese: Vitareti, Goumbala, Montagnoli, Peroni, Cappabianca (Cova), Siracusa, Gornati (42’ st Colombo), Battaglia, Andreolli (21’ st Marzetta), Zaro (45’ st Benincasa), Maglione (21’ st Sterlicchio). A disposizione: Zocco, D’Arienzo, Viganotti, Terzi, Colombo. Allenatore:
San Michele: Bartolomei, Chrifi, Ricci, Bilato, Sandi, Arena, Fairtlough, Berardi (32’ st Bardotti), Boscolo, Landi (27’ st Ferlaino), Magoga. A disposizione: De Leo, Agosti, Dal Molin, Ielmini, Campisi, Giuliani, Ena.
Arbitro: Moltini di Cinisello Balsamo.
Marcatori: pt: 21’ Magoga (SM); 43’ Montagnoli (S).

Finisce 1-1 la sfida tra Sommese e San Michele. I due gol arrivano nei secondi venti minuti del primo tempo quando a passare in vantaggio prima sono gli ospiti con un gol su rigore di Magoga, raggiunti una ventina di minuti dopo dalla rete di Montagnoli che riporta in parità il match. Un match con poco gioco e con tanto intasamento in mezzo al campo. La prima occasione è subito degli ospiti che con Magoga al 12’ su punizione trova la pronta risposta di Vitareti, tre minuti dopo la Sommese ci prova con Montagnoli di testa ma è pronto a rispondere Bartolomei. Al 30’ miracolo di Bartolomei che tiene in vantaggio i suoi prima dell’1-1 di Montagnoli. Nel secondo tempo poche occasioni con tanti contrasti in mezzo al campo. Goumbala prova a cambiare il risultato ma sfiora il palo di testa. Berardi ci prova ma Vitareti ancora si fa trovare pronto e tiene la partita in parità.


VENIANO – GALLARATE 1-1

IL TABELLINO
VENIANO – GALLARATE 1-1 (1-1)

Veniano: Belloni, Corti, Ronchetti, Greco, Bertelli, Marinoni, Ferrario, Bertarini, Di Noto (43’ st Borghi), Gualtieri, Cima (41’st Berlusconi). A disposizione: Mileti, Pontini, Cattaneo, Cappelletti, Raita, Borghi. Allenatore: Porro.
Gallarate: Martignoni, Borsani (43’ st Salvini), Boy, Torno, Costa, Crini, Asero (43’ st Marku), Essau, Gnineve, Brunati (28’ st Bregna), Martinoia (28’ st Chiarello). A disposizione: Diana, Sylla, Ferraro, Pastori. Allenatore: Albertoli.
Arbitro: Jatagani di Pavia
Marcatori: pt: 31’ Cima (V), 22’ rig. Costa (G)

Finisce 1-1 tra Veniano e Gallarate. Succede tutto nel primo tempo, con gli ospiti che al 22esimo trovano la rete del momentaneo vantaggio grazie al gol su rigore di Costa, raggiunti poco dopo dal pareggio con un tiro diagonale di Cima alla destra del portiere gallaratese che nulla può. Nel secondo tempo diverse schermaglie da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia.


AZZURRA MOZZATE – SALUS TURATE 4-1

IL TABELLINO
PRO AZZURRA MOZZATE – TURATE 4-1
Mozzate: Ferè, Mireku, Chiarion, Piva (24’ st Sala), Colla, Brenna (40’ st Piccolo), Rivoltella, Bredice, Cantaluppi (35’ st Bonfanti), Dell’Occa (41’ st Patti), Pagani (21’ st Forni). A disposizione: Filopanti, Gattuso, Cremona, Bonanomi.
Turate: Scolfaro, Muti, Bottaro, Novembre, Cattaneo, Cassinari (1’ st Sommariva), Mancini (9’ st Restelli) , Perrotta, Tricarico (31’ st Alliata), Lauria (23’ st Coppola), Bove (17’ st Zanini). A disposizione: Arenella, Fiorin, Restelli, Zanini, Sommariva, Coppola, Alliata. Allenatore: Casola
Arbitro: Catarinella di Gallarate
Marcatori: pt: 26’Chiarion (AM), 43’ Pagani (AM), 45’ Brenna (AM); st: 56’ Rivoltella (AM), 52’ rig. Cattaneo (T)

Il poker è servito per la Pro Azzurra Mozzate che supera 4-1 il Turate. Decisivo l’ultimo quarto d’ora del primo tempo quando i padroni di casa segnano 3 gol e chiudono definitivamente il match. Pagani impensierisce subito il portiere ospite bravo a respingere in angolo il suo tentativo, risposta di Tricarico che al 22esimo del primo tempo colpisce di testa ma Ferrè è bravo. Al 25esimo viene espulso Bredice, costringendo i padroni di casa a giocare in 10. Azzurra Mozzate che risponde all’inferiorità numerica passando in vantaggio con Chiarion al 26esimo, che sfrutta una punizione al limite dell’area battendo sul lato opposto il portiere del Turate. Al 43esimo Pagani è rapace nel cogliere una palla al limite dell’area e mandarla in rete così come al 45esimo Brenna trova il 3-0 insaccando. Nella ripresa la partita si chiude definitivamente con il gol di Rivoltella, con il gol della bandiera di Cattaneo che arriva oltre il novantesimo per il Turate.


VICTORIA – TRADATE 1-2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui