Forse manca il big match in quanto tale, ma il 12° turno del Girone A di Serie D promette spettacolo con sfide attese dal pronostico di certo non scontato. L’appuntamento è fissato per domenica 6 novembre alle ore 14.30: di seguito il menù di giornata

CASTELLANZESE – SANREMESE

La vittoria in rimonta contro la Castanese ha permesso agli uomini di Mazzoleni di respirare una bella boccata d’ossigeno, salendo a quota 15 esattamente a metà classifica. All’orizzonte, però, si profila un ostacolo tutt’altro che semplice visto che al “Provasi” arriverà la candidata numero uno alla vittoria finale: la Sanremese insegue il Sestri Levante a -4 e ha tutta l’intenzione di legittimare anche sul campo la superiorità che manifesta sulla carta.
Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo (Marco Marchesin di Rovigo – Pier Guido Morsanuto di Portogruaro)

DERTHONA – CASTANESE

La sconfitta contro la Castellanzese ha lasciato strascichi? A dirlo sarà la trasferta tortonese contro i Leoni, squadra che, dopo un avvio davvero difficile, sembra aver ritrovato fiducia e continuità. Il 3-0 sul Legnano ha ridato vigore ai bianconeri, pronti a riscattare il mezzo passo falso di Pinerolo. Per la Castanese, invece, l’obiettivo sarà quello di tornare al successo e dimenticare il giro a vuoto di domenica scorsa.
Arbitro: Marco Zini di Udine (Omar Bignucolo di Pordenone – Davide Bignucolo di Pordenone)

PONT DONNAZ – LEGNANO

Tra una voce di corridoio e l’altra circa la possibile (praticamente certa) vendita della società da parte del patron Munafò, il Legnano deve concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo per risollevare una classifica deficitaria: l’ostacolo di giornata, il Pont Donnaz, non è certamente dei più morbidi visto che anche gli aostani stanno mantenendo un rendimento al di sotto delle aspettative e sono pienamente invischiati nella lotta playout. Per i lilla il successo 3-0 sul Fossano ha ridato un minimo di entusiasmo; ora servono conferme.
Arbitro: Vittorio Emanuele Daddato di Barletta (Enrico Rossetto di Schio – Alex Scaldaferro di Vicenza)

LE ALTRE PARTITE

Trasferta torinese per la capolista Sestri Levante (28 punti) che veleggerà in quel di Chieri per affrontare una squadra double-face in grado di ottenere grandi risultati contro le big ma, al tempo stesso, di perdere punti contro chi sta sotto. Detto della Sanremese (a-4), la classifica comincia allungarsi e il Vado (a -7 dalla vetta) cercherà di difendere il suo terzo posto dall’assalto del Gozzano che, con una vittoria, potrebbe superare i rivali rossoblù. A quota 19, appaiato ai piemontesi, ecco il Ligorna, pronto ad ospitare lo Stresa Vergante per continuare a sua volta a scalare posizioni. Un gradino più in basso il Bra farà visita al Fossano (fanalino di coda con tre punti) mentre, ancora una lunghezza sotto, il Casale sarà chiamato a risollevarsi ospitando una Fezzanese mai doma. L’Asti cercherà di consolidare il proprio piazzamento, ma per farlo bisognerà portare a casa punti dalla trasferta di Borgosesia, con i granata determinati ad allontanarsi dalle zone che scottano. Red zone in cui è pienamente invischiato il Chisola che riceverà il Pinerolo in uno scontro diretto da non perdere.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui