Per “non sfigurare” nei confronti del Girone B, anche il Girone A di Serie D sarà protagonista sabato con un anticipo (Stresa Vergante-Borgosesia), ma i piatti forti dell’11^ giornata saranno serviti domenica 30 ottobre alle ore 14.30.

CASTANESE – CASTELLANZESE

Continua il momento opposto dei due neroverdi: da una parte i padroni di casa volano sull’entusiasmo di tre vittorie consecutive che hanno proiettato gli uomini di Molluso a ridosso della zona playoff. Dall’altra parte la Castellanzese insegue a -4, anche se gli ultimi quattro risultati (tre sconfitte e un pareggio) hanno raffreddato non poco gli animi della squadra. Partita aperta ad ogni risultato, partita da vivere per 90 intensi minuti.
Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco (Ernesto Dell’Isola di Sapri – Paolo Romeo di Reggo Calabria)

LEGNANO – FOSSANO

Il sorriso nel derby è stato ben presto cancellato dai tre schiaffoni di Tortona che hanno fatto ripiombare il mondo lilla nel baratro di un campionato anonimo. L’occasione per rifarsi, però, arriva subito: al “Giovanni Mari” il Legnano riceverà il fanalino di coda Fossano che chiude la graduatoria con appena tre punti. Una vittoria, di certo, non cancellerebbe un inizio da dimenticare (per quello servirà ben altra continuità), ma potrebbe senz’altro riportare serenità a tutto l’ambiente.
Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme (Gennaro Scafuri di Reggio Emilia – Filippo Todaro di Finale Emilia)

LE ALTRE PARTITE

Si parte subito con il big match tra la capolista Sestri Levante (25 punti) e il Casale: se da una parte i Corsari vogliono continuare a sorprendere, dall’altra i nerostellati devono dare la svolta al proprio cammino perché l’attuale -8 dalla vetta non può certo gratificare i piemontesi. A -1 insegue la Sanremese che ospiterà un Pont Donnaz in difficoltà; match sulla carta molto più semplice per i biancoazzurri. Il Vado, che completa il trittico ligure in vetta (quota 20), è atteso dal derby regionale contro la Fezzanese per riscattare la sconfitta contro il Ligorna i quali, dopo essersi portati a -1 dai rossoblù, faranno visita ad un Gozzano che nutre ambizioni da playoff. Stesse mire del Bra (appaiato al Casale) pronto a ricevere il Chieri, con i torinesi decisi a ritornare a loro volta in corsa. Momento difficile per l’Asti, desideroso di riscatto nella sfida interna contro il Chisola (penultimo a 6 punti insieme al Borgosesia che farà visita allo Stresa Vergante nell’anticipo odierno alle ore 15.00); chiude il turno il Pinerolo che farà visita ad un Derthona pronto a rilanciarsi.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui