Dopo la parentesi infrasettimanale targata Coppa Italia, la Serie D torna protagonista in campionato e nel Girone B ci si appresta a vivere una giornata cruciale per il prosieguo della stagione. In campo domenica 6 novembre alle ore 14.30 con il posticipo del lunedì Seregno-Sporting Franciacorta a chiudere il turno.

VILLA VALLE – CITTÀ DI VARESE

Sei punti di differenza non sono tanti, eppure la distanza che intercorre tra Villa Valle e Città di Varese separa l’ultimo posto disponibile per i playoff dalla prima red-zone dei playout. Alla vigilia di campionato ci si poteva forse aspettare un incrocio a posizioni differenti, eppure i bergamaschi si sono dimostrati la squadra rivelazione avendo collezionato la bellezza di 15 punti e risultati di tutto rispetto come la vittoria casalinga sull’Arconatese. Motivo in più, fronte Varese, per prestare la massima attenzione al match che prenderà il via dalle 14.30 di domenica: ranghi quasi compatti per i biancorossi (si potrebbe rivedere fra i convocati anche Piccoli) che vogliono dar seguito all’importante successo di martedì contro la Varesina per iniziare la scalata in campionato. Domani mattina post rifinitura la conferenza di Luciano De Paola.
Arbitro: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia (Lucio Salvatore Mascali di Paola – Domenico Romano di Nola)

VARESINA – LUMEZZANE

Aria di big match dalle parti di Venegono Superiore, e non potrebbe essere altrimenti: la Varesina, da terza in classifica, ospita la capolista Lumezzane e il sogno di portarsi a -2 dalla vetta è più vivo che mai. Le Fenici non sono certo rimaste scottate dal giro a vuoto (a livello di risultato) contro il Varese, dato che l’obiettivo della società non era certo quello di vincere la Coppa Italia bensì di consolidarsi in categoria. Attualmente il gruppo di Marco Spilli sta letteralmente volando ed è più carico che mai per affrontare la squadra più forte (che, secondo il tecnico biancorossobù, vincerà il campionato): 21 gol fatti e appena quattro subìti, una macchina perfetta che la Varesina spera di riuscire a ingolfare.
Arbitro: Carlo Palumbo di Bari (Giovanni Boato di Padova – Simone Conforti di Salerno)

BRENO – CARONNESE

Timidi segnali di ripresa per i rossoblù di Simone Moretti, reduci da tre risultati utili consecutivi che, se non altro, hanno tolto la Caronnese dall’ultima posizione in classifica. Piazza attualmente occupata proprio dal Breno, motivo per cui la trasferta bresciana assume un valore importantissimo per gli ospiti, chiamati a vincere per staccarsi dalla zona della retrocessione diretta e avvicinarsi alla metà della classifica. I padroni di casa sono l’unica squadra a non aver ancora mai vinto, avendo fin qui raccolto solo tre pareggi (l’ultimo contro il Varese): la sfida, in ogni caso, non sarà certo semplice.
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo (Andrea Cocomero di Nichelino – Samuele Bertaina di Bra)

LE ALTRE PARTITE

Altro scontro al vertice della graduatoria sarà quello tra Arconatese e Brusaporto: gli oro-blu viaggiano sull’onda dell’entusiasmo dopo il 3-1 di Varese, ma guai a sottovalutare i bergamaschi che non perdono dalla seconda giornata di campionato. Dopo il pareggio di settimana scorsa, sia Alcione sia Casatese vogliono approfittare degli scontri diretti d’alta classifica per rosicchiare punti ed entrare nella zona playoff: i milanesi faranno visita ad un Sona che non riesce ad uscire dal vortice negativo, mentre i lecchesi riceveranno la Virtus CiseranoBergamo che è ad un solo punto di distanza. Buon momento anche per il Ponte San Pietro che farà visita ad un Desenzano in piena crisi (tre sconfitte consecutive per i bresciani con 6 gol subìti e zero segnati) per confermarsi, mentre Real Calepina-Folgore Caratese sarà una partita aperta a qualsiasi risultato tra due squadre chiamate a lottare per salvarsi. A chiudere la giornata, come anticipato, sarà il posticipo di lunedì sera (ore 20.30) tra Seregno e Sporting Franciacorta: gli azzurri vedranno l’esordio in panchina di Francesco Buglio (che rileva Maurizio Lanzaro) e cercheranno il sorpasso nei confronti di una squadra è pericolosamente caduta in classifica dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui