Arriva la 10ª giornata in Prima Categoria e sarà un altro turno di grandi sfide. Cosa aspettarsi? Di tutto, come sempre.

Attenta, capolista

Ci sono volute nove giornate per decretare una sola capolista in un girone super equilibrato e super combattuto. A prendersi momentaneamente il trono è stato il Gallarate Calcio di mister Albertoli, vittorioso contro l’Union Villa Cassano; ora, però, per tenersi stretta quella vetta bisognerà avere a che fare con un avversario ostico come la Valceresio e per di più al Peppino Prisco. I ragazzi di mister Tomasoni hanno già avuto a che fare con i rossoblù nel recente turno di Coppa Lombardia (risultato 1-1) ed ora proveranno a giocare un nuovo scherzetto a Crini & co.

Aria di big match

A questo punto della stagione ci sono big match che ti aspettavi ed altri, invece, che sorprendono un po’ ma che sapranno comunque prendersi la scena a dovere.
Nella 10ª giornata tocca a Pro Azzurra Mozzate – Olimpia Tresiana. 17 punti per gli uomini di Piazzi, 19 per i ragazzi di mister Gatta, due formazioni solide con qualche individualità di spicco e reduci la prima da una vittoria di misura sul Luino, la seconda da una sconfitta, altrettanto di misura, con la Sommese.
A proposito di Sommese: possiamo ora citarla fra le grandi? La classifica dice questo. E allora ecco che Sommese – Laveno sarà un altro big match di giornata. Decisamente in gas gli uomini di Peloso, capaci di vincere in rimonta anche domenica scorsa a Ponte Tresa, al cospetto di un Laveno su di giri da inizio campionato ma incappato in uno scivolone con il San Michele, ne verrà certamente fuori una sfida combattuta.

Parola d’ordine: riscatto

Sono diverse le compagini che cercano riscatto in questo turno, vuoi perché alle prese con un periodo difficile, vuoi perchè si sono viste la strada sbarrata anche solo nella sfida di sette giorni fa.

Partendo dall’Union Villa Cassano bisognerà smaltire sia la stanchezza di Coppa Lombardia di mercoledì, sia la rabbia (e già un po’ scaricata proprio con la Coppa) accumulata dopo il big match perso con il Gallarate. L’occasione giusta si presenta in casa dove arriva un Lonate tutt’altro che arrendevole.

Per il Bosto della nuova coppia di mister Giardini – Brattesani, che hanno preso in mano le redini dopo l’addio di mister Saporiti, si prospetta un impegno ostico contro il Tradate di Curatolo. Il periodo non è dei migliori per i gialloblù visto che la classifica recita 8 punti e terzultima piazza, ma bisogna trovare la forza di alzare la testa e ripartire.

Da un lato il Victoria di mister Efrem, dall’altro la Cdg Veniano di mister Porro, in mezzo tre punti a peso d’oro. I gialloblù devono necessariamente tornare a vincere, i comaschi non hanno nessuna intenzione di fermarsi dopo due successi di fila, saranno novanta minuti combattuti su tutti i fronti.

Se si parla di riscatto non si può non citare la sfida Arsaghese – Luino. I biancorossi, in realtà, sono riusciti a scuotersi settimana scorsa sul campo del Lonate, vincendo 2-1, ed ora proveranno a dare continuità; il Luino, invece, è reduce da una buona prestazione contro il Mozzate valsa, però, ancora zero punti. La voglia di vincere, ormai, è a livelli estremi.

Body Scanner attivo

In aeroporto prima di imbarcarsi su un volo la prassi obbliga ogni passeggero ad attraversare il body scanner per controllare che sia tutto in regola: per decifrare una gara come San Michele – Turate probabilmente si ha bisogno di qualcosa di simile. Questo perché i padroni di casa stanno dimostrando un buon calcio e grandi risultati che ad oggi li collocano appena fuori dalla zona playoff con 15 punti; sul fronte opposto c’è una formazione che, partita con il piede sbagliato, ha deciso di dare una svolta in panchina accogliendo mister Casola, e da quel momento è riuscita (nonostante sia in penultima piazza con 4 punti) a battere il Luino, perdere di misura con due big come Laveno e Olimpia, e fermare il Victoria. Not bad. Alla luce di tutto questo, difficile capire che gara potrà venirne fuori.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui