In Promozione si gioca per la decima giornata di campionato. Ispra-Lentatese e Valle Olona-Solaro terminano senza gol, a differenza del Saronno, che gonfia la rete del Meda cinque volte. La Besnatese perde in casa del Lomazzo, il Cas vince in trasferta. Pareggia 2-2 l’Accademia Inveruno.

ISPRA CALCIO – LENTATESE 0-0

ISPRA- La 10^ giornata del campionato di Promozione vede sfidarsi Ispra e Lentatese. Le due squadre sono divise da soli due punti: il match si preannuncia molto aperto.

La partita termina sul risultato di 0-0: nonostante il tabellino reciti zero gol segnati le occasioni non sono mancate.

PRIMO TEMPO- La partita comincia subito forte con la squadra ospite che sembra essere entrata in campo con il giusto piglio: la prima conclusione, seppur gestita con una comoda presa da Ferrario, arriva infatti dopo appena due minuti.
Dopo un inizio un po’ contratto la squadra di casa comincia a prendere fiducia e al 10′ munto crea la prima occasione della partita: dopo una bella percussione nel cuore dell’area di rigore, Piccatto riesce a liberare il destro ma il suo tiro viene deviato in corner da Fontana. Il match è equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano il pallino del gioco. La partita si sviluppa prevalentemente a centrocampo perché gli spazi sono bloccati. Gli unici squilli sono una conclusione molto alta da parte di Coppola al 15′ minuto e la botta dalla distanza di Oldrini al 20′, neutralizzata in due tempi da Sala.
Al 25′ è la Lentatese a sfiorare il gol del vantaggio: Lanzarini apre ottimamente su Molteni che entra in area di rigore riuscendo a tenere a distanza Zecchini, ma la sua conclusione non inquadra la porta.
La Lentatese incrementa lo sforzo offensivo e nel giro di pochi minuti va vicino in almeno due occasioni a sbloccare il match: prima con la conclusione di Mauri e poi con il colpo di testa di Ferrario P. che viene liberato in extremis dalla retroguardia di casa. 
Alla mezz’ora l’episodio che può cambiare le sorti di questo primo tempo: Bortoli si avventa su una palla vagante in area ospite, anticipando Lorusso che lo stende. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta Oldrini che però si fa ipnotizzare da Sala che respinge lateralmente la minaccia.
L’inerzia del match continua ad essere in favore della squadra ospite che sfiora ancora una volta in vantaggio al 40′ minuto con una punizione guadagnata dall’ispirato Ferrario P.: sul punto di battuta si presenta Mauri che costringe Ferrario G. a una parata difficile.
Pochi minuti più tardi si rinnova il duello tra i due Ferrario in campo: è ancora l’estremo difensore dell’Ispra che deve sventare la conclusione del numero 7 in maglia rossa, che aveva superato due avversari in velocità.
La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0, risultato che per il numero di occasioni create va stretto alla Lentatese che avrebbe meritato di rientrare negli spogliatoi con un gol di vantaggio. D’altro canto la squadra di Iori può recriminare per l’errore dal dischetto che avrebbe certamente cambiato l’inerzia del match.
La partita è aperta ad ogni risultato: saranno i secondi 45 minuti a decretare chi porterà  a casa i tre punti.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa sembra è la squadra di casa che sembra essere entrata con il giusto piglio. I ragazzi di Iori occupano bene il campo e riescono a gestire meglio il possesso rispetto ai primi 45 minuti. Al 10′ minuto è proprio l’Ispra a sfiorare il gol del vantaggio: Piccatto viene liberato molto bene da Schiavoni, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
Dopo un inizio di ripresa molto complicato la Lentatese si riaffaccia in avanti e va vicino a trovare l’1-0: su sviluppi di calcio di punizione, la difesa di casa non riesce a liberare la minaccia ma nessuno in maglia rossa è pronto ad approfittarne. Al 22′ l’Ispra ha sulla testa di Oldini l’ennesima occasione per sbloccare il match: dopo una bella azione individuale da parte di Markeci, l’esterno nerazzurro crossa per il suo numero 7 che non riesce ad impattare bene il pallone.
Pochi minuti più tardi l’ennesimo colpo di scena: su una palla che sembrava innocua il direttore di gara pesca un tocco con il braccio da parte di Zecchini: il numero 4 era già ammonito e viene quindi espulso dal fischietto di Milano. Ora la squadra di casa dovrà giocare in inferiorità numerica per gli ultimi 20 minuti più recupero. Al 28′ minuto la Lentatese, galvanizzata dall’espulsione di Zecchini, sfiora il gol del vantaggio, ma questa volta è Dardha a spazzare la palla sulla linea di porta.
Le squadre si allungano e in campo regna la confusione: la stanchezza porta però a vanificare le potenziali occasioni che si vengono inevitabilmente a creare con così tanti spazi. Al 33′ minuto la Lentatese sfiora il gol del vantaggio: dopo una bella iniziativa da parte di Mauri, il numero 9 calcia ma trova la risposta di Ferrario.
Gli ultimi dieci minuti sono di sofferenza per la squadra di casa che cerca in ogni modo di respingere le offensive avversarie. 
La partita termina sul risultato di 0-0. Un match con le porte che sembravano stregate termina a reti bianche. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Ferrario (Ispra Calcio) 7- Ottima prova da parte dell’estremo difensore. Determinante in più di una situazione: riesce a sventare le offensive avversarie trasmettendo tranquillità a tutto il reparto difensivo. Se l’Ispra non ha subito gol è soprattutto merito suo. 
Sala (Lentatese) 7- Come per il collega anche la prestazione di Sala è da sottolineare. Determinante soprattutto nell’occasione del calcio di rigore, che avrebbe certamente cambiato le sorti del match. Per Il resto riesce ad amministrare molto bene i pericoli che arrivano nella sua area di rigore.

I COMMENTI 
Iori (allenatore Ispra Calcio): “Contro una buona squadra siamo riusciti a fare la nostra partita. Nel secondo tempo abbiamo provato a vincerla anche quando siamo rimasti in 10. Sbagliare il rigore ci ha condizionato la partita”.
Valente (allenatore Lentatese): “Usciamo dal campo sapendo di aver perso due punti. C’è molto rammarico perché avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. È un periodo no e le otto assenze lo certificano”.

IL TABELLINO
ISPRA CALCIO – LENTATESE 0-0
Ispra Calcio: Ferrario G. 7, Bortoli 6 (14′ st. Colombo 6), Suanno 6.5, Zecchini 5.5, Brovelli 6, Barone 6, Oldrini 6.5 (42′ st. Magistri s.v.), Schiavoni 6, Markeci 6 (33′ st. Verde 6), Piccatto 6.5 (26′ st. Modde 6), Dardha 6. A disposizione: Bressan, Mistretta, Giuliani, Furiga, Piras Allenatore: Iori.
Lentatese: Sala 7, Lorusso 6, Coppola 6.5, Lopez 6 (25′ st. Monti 6), Fontana 6, Cogotzi 6, Ferrario P. 7 (5′ st. Tagliabue 6), Ingribelli 6.5 (30′ st. Boeron 6), Mauri 6.5, Lanzarini 6, Molteni 6 (11′ st. Orsi 6) A disposizione: Re, Merlo, Bottos, Paravicini, Gravino Allenatore: Valente.
Arbitro: Firmani, sezione di Milano. Assistenti: Rahaman, sezione di Varese-Bogni, sezione di Gallarate.
Note: giornata serena, terreno in ottime condizioni, spettatori: una settantina. Angoli: 10-6. 
Ammonizioni: pt: 30′ Lorusso (L), 33′ Zecchini (I), 42′ Molteni (L), St: 13′  Coppola (L), 19′ Barone (I), 41′ Tagliabue (L). Espulsioni: st: 25′ Zecchini (I),. Recupero: 1’+7′.

Inviato Giovanni Enrico Civelli


VALLE OLONA – SOLARO 0-0

OLGIATE OLONA – 10^ giornata di Promozione, si affrontano Valle Olona e Solaro. I padroni di casa arrivano da una confortante vittoria esterna contro L’Uboldese, mentre gli ospiti hanno perso in casa contro il Saronno. Gara che si preannuncia comunque equilibrata visto che i due club si trovano entrambi in zona play-off. Sarà la squadra di mister Rovellini a portare a casa i 3 punti? Oppure ci sarà una reazione degli ospiti dopo l’ultima sconfitta? Non ci resta che vedere chi riuscirà a prevalere in questo scontro diretto. Finisce sullo 0-0 la partita tra Valle Olona e Universal Solaro pareggio e nessun vincitore oggi.

PRIMO TEMPO – Partono subito forte gli ospiti: su un errore a centrocampo palla regalata a Magro che, solo davanti alla porta, non realizza per la prontezza di riflessi di Thorn! Azione sprecata dal Solaro. Contropiede fulmineo del Solaro: Giglio si invola verso la porta, ma il suo tiro in diagonale non inquadra lo specchio della porta. Al 20′ prima azione dei padroni di casa: gran cambio di gioco di Moroni che innesca Fall il quale, dopo un ottimo dribbling, calcia in porta, ma la difesa è brava a respingere il suo tentativo. Sul calcio d’angolo è bravo a respingere Bizzi sul colpo di testa in anticipo di Clerici G.! Si resta sullo 0-0! Al 32′ grande azione del Solaro: Giglio dà un assist stupendo per l’inserimento di Fabozzi, ma Thorn è un vero e proprio muro! Non si passa! Dopo 10 minuti molto statici finisce in parità un primo tempo molto combattuto e con occasioni da entrambe le parti, anche se ha prodotto qualcosa in più il Solaro.

SECONDO TEMPO – Al 15′ bellissima azione del Valle olona: il neoentrato Zarini dialoga bene con Zani e si inserisce centralmente, mira l’incrocio dei pali, ma la palla esce di pochissimo! Sfortunato il numero 19! Si resta sullo 0-0. Al 20′ punizione dal limite per il Valle Olona: calcia lo specialista Canizzaro, ma la palla è debole e facile per il portiere ospite. Al 27′ altra chance per i padroni di casa: Zarini effettua un gran cross dalla sinistra, ma è miracoloso Greco salvando di piede un possibile colpo di testa avversario. Subito dopo sono gli ospiti a cercare il vantaggio: Moroni regala palla a D’Urso, assist per Miculi che prova dal limite, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 36′ gran tiro a giro di Bottan! Thorn vola e devia in angolo una conclusione veramente pericolosa! Super parata del numero 1! All’ultimo secondo ci prova il Valle Olona a segnare con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo Canizzaro prova ad impensierire Bizzi, ma il portiere del Solaro è attento e blocca senza alcun problema. Finisce sullo 0-0 una partita molto combattuta ed in equilibrio fino alla fine, entrambe le squadre conquistano un punto e muovono la classifica.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Thorn (Valle Olona) 7.5 – “Altra partita di livello del portiere classe 2003, momento magico per lui, saracinesca”.
Greco (Solaro) 7 – “Con un salvataggio miracoloso salva i suoi nel secondo tempo salvando anche il risultato, gran partita del capitano numero 4 del Solaro”.

I COMMENTI
Rovellini (allenatore Valle Olona): “Sapevamo che era una partita tosta e dovevamo stare attenti perché il Solaro è una buona squadra, i primi venti minuti abbiamo giocato male poi piano piano ci siamo ripresi nel secondo tempo ma abbiamo sfruttato male i contropiedi, un punto d’oro e sicuramente è stata una partita nel quale chi segnava conquistava i 3 punti ora siamo in zona play-off ma ricordiamoci che il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile. Sicuramente è merito dei ragazzi se siamo in questa posizione in campionato”.
Broccanello (allenatore Solaro): “Noi abbiamo fallito 3 goal nitidi nei primi 30 minuti ed abbiamo creato molto, purtroppo ci sta girando un po’ male, ma guardiamo il lato positivo 1 punto guadagnato ed abbiamo mosso la classifica visto che arrivavamo da una sconfitta. Dobbiamo stare tranquilli e solidi in campo questo è certamente un punto da cui ripartire in campionato”.

IL TABELLINO
VALLE OLONA – SOLARO 0-0
Valle Olona
: Thorn 7.5, Sassi 6.5(35′ st Vecchio sv), Balconi 6.5, Moroni 6, Corti 7, Clerici A. 7, Clerici G.6.5 (8’st Compagnone 6), Canizzaro 6.5, Zani 6, De Rosa 5.5 (14’st Zarini 7), Fall 5.5. A disposizione: Croce,Fersino, Carlevaro, Molinari, Quaggelle, Bogni. Allenatore: Rovellini.
Universal Solaro: Bizzi 6.5, Orlando 6, Scotti 5.5 (1’st D’Urso 6.5), Greco 7, Panariello 7, Romano 6.5, Franco 6 (1’st Baglio 6), Rotiroti 6, Giglio 6 (33’st Somaini 6), Magro 5.5 (16’st Bottan 7), Fabozzi 5.5 (25’st Miculi 6.5). A disposizione: Cuzzolin, Acciaiuoli, Parisi, Delia. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Nicolo Gibbin di Voghera; Assistenti: Giuffrida, Avalos.  
Note: Soleggiato; 15°C; Spettatori: 150 circa; campo in perfette condizioni; Angoli (6 – 4); Ammoniti: Canizzaro(V), Scotti (S), Magro (S), Compagnone(V), Sassi (V), Greco(S), D’Urso(S), Rotiroti(S), Romano(S); Recupero: pt:0′; st: 5′.

Inviato Michael Pellegrino


LE ALTRE PARTITE

SARONNO – MEDA 5-0

Il Saronno dimostra di scatenarsi quando vede il Meda e, come già avvenuto in Coppa Italia, travolge i bianconeri con un netto 5-0. Mattatore della giornata Brighenti, che realizza una doppietta in sette minuti nel finale di primo tempo e chiude la partita col quarto gol personale nella ripresa. Gli amaretti raggiungono così i brianzoli al secondo posto, staccati 6 lunghezze dalla capolista Base 96. La prima occasione però è per gli ospiti, ma G. Molteni spara sopra la traversa. Poco dopo ci prova Ballabio su assist di Filomeno ma senza inquadrare lo specchio. Dopo due occasioni per Bello, una in mischia e l’altra su punizione, è il Saronno a spezzare l’equilibrio al 36’ con Brighenti che segna su cross di Pelucchi. Quattro minuti più tardi ancora il numero 9 batte Chierico con un bel rasoterra, per poi confezionare la tripletta al 43’. La ripresa si apre con la traversa di Pelucchi, che aggiusta la mira al 58’ siglando il 4-0 su calcio di punizione. Nell’occasione espulso Michi per il fallo sullo stesso Pelucchi. Passano altri due minuti ed è ancora Brighenti ad arrotondare il risultato approfittando di un errore della difesa avversaria. Nel finale piove sul bagnato per la formazione di Cairoli con l’espulsione anche di M. Ponti per un fallo su Malaspina.

Saronno-Meda 5-0 (3-0)
Saronno
: Borges, Rudi, Zanotti, Scampini (18’ st Gheller), Vanzulli, Bello, Pelucchi (28’ st De Marco), Di Noto, Brighenti (18’ st Maugeri), Malaspina (28’ st Confalonieri), Romeo (24’ st Torriani). A disposizione: Bardaro, Bredice, Pecis, Marzeglia. Allenatore: Tricarico.
Meda
: Chierico, Molteni G., Rivaletto (10’ st Arienti), Michi, Palumbo (24’ st Romeo), Bianchi, Tartaglione (15’ st Ponti M.), Molteni N., Ballabio (7’ st Barbera), Filomeno, Anzano (23’ st Lolli). A disposizione: Allievi, Cicola, Ponti A., Torrente. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Paris di Bergamo (El Khalfaoui e Padarariu di Bergamo).
Marcatori: pt: 36’, 40’ e 43’ Brighenti (S); st: 13’ Pelucchi (S), 15’ Brighenti (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulsi: 12’ st Michi (M), 44’ st Ponti M. (M); Ammoniti: Scampini (S), Brighenti (S), De Marco (S), Rivaletto (M), Palumbo (M), Molteni N. (M).


MORAZZONE – BASE 96 2-3

Nona sinfonia del Base 96, che passa anche a Morazzone pur soffrendo più del previsto, almeno stando a quanto dice la classifica. Tuttavia un ottimo Morazzone ha dovuto inchinarsi di fronte al decimo e all’undicesimo gol in campionato di Cazzaniga, sempre più capocannoniere del girone. Rossoverdi in vantaggio al 23′ proprio grazie a una giocata del loro numero 11, che ha servito a Marinoni la palla dell’1-0. Nel finale di primo tempo è Ghizzi a pareggiare i conti su una punizione dai 35 metri che sorprende Porro. Nella ripresa occasioni da entrambe le parti, ma a spezzare l’equilibrio è Cazzaniga che salta il marcatore e batte Cavalli. I rossoblù però non mollano e pochi secondi più tardi realizzano il 2-2 col neoentrato Gerevini. Nell’esultanza grave ingenuità di Ghizzi che riceve un’incredibile cartellino rosso per proteste. La capolista non demorde e ci crede fino in fondo: nel recupero Gjonaj inventa per Cazzaniga e il capocannoniere non perdona Cavalli. Ora i brianzoli vantano sei lunghezze di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

Morazzone-Base 96 2-3 (1-1)
Morazzone
: Cavalli, Sosto, Zanchin, Italiano (43’ st Vezzoli), Picetti, Bosetti, Marchiella (28’ st Vuolo), Libralon, Ghizzi, Travelli (28’ st De Rosa), Giordano (20’ st Gerevini). A disposizione: Milani, Carcano, Giani, Toffoli, Caporali. Allenatore: Marzio.
Base 96
: Porro, Villa, Scilingo, Gjonaj, Cappanera, Arienti, Rescaldani (20’ st Staffoni), Carraro (9’ st Siviero), Marinoni, Rossi (41’ st Ferè), Cazzaniga (47’ st Carlone). A disposizione: Tomasello, Avino, Grassi, Shala, Buran. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Agazzi di Milano (Rossi di Cinisello Balsamo e Golzi di Seregno).
Marcatori: pt: 23’ Marinoni (B), 46’ Ghizzi (M); st: 33’ Cazzaniga (B), 34’ Gerevini (M), 46’ Cazzaniga (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 34′ st Ghizzi (M) per proteste; Ammoniti: Gerevini (M), Scilingo (B).


SOLESE – CAS 1-3

Il Cas Sacconago dimostra che i 50 minuti di ottimo calcio visti contro la Baranzatese domenica scorsa non sono stati una casualità e passa d’autorità sul campo della Solese. Fondamentali per Cau i recuperi di Berton e Di Dio, ed è proprio quest’ultimo a sbloccare il risultato al 5′ sfruttando un’azione di Berton. Dieci minuti più tardi il raddoppio con Di Dio ancora protagonista, stavolta con l’assist per Avinci che svetta e insacca. Nel finale di primo tempo ospiti vicini al tris con una punizione di Marco Caccia. I bollatesi però non mollano e accorciano con Feola all’80’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale i bustocchi chiudono i conti con una bella azione di Marco Caccia che serve Avinci, sul cui tiro si supera Conca che però non può nulla sul tap-in ravvicinato di Rimoldi. La vittoria permette alla formazione di Luciano Cau di scavalcare i gialloverdi in classifica e raggiungere il Mariano all’undicesimo posto.

Solese-Cas Sacconago 1-3 (0-0)
Solese
: Conca, Trionfo, Bezzi, Cozzi, Montanaro, Bajoni (6’ pt Mandotti), Bollini, Altamura, Villani (28’ st Perotti), Feola, Ceresi (8’ st Truzzi). A disposizione: De Cesare, Braga, Laraia, Serpieri, Malvaso, Ranieri. Allenatore: Nistri.
Cas Sacconago
: Castiglioni, Moretto (34’ st Zaroli), Finato, Caccia P., Tirelli, Rorato, Di Dio (40’ st Riccio), Martel (17’ st Rimoldi), Avinci, Berton (37’ pt Caccia M.), Macchi (17’ st Trevisan). A disposizione: Di Mango, Grassini, Sala, Vidhi. Allenatore: Cau.
Arbitro: Guerra di Voghera (Di Trani di Pavia e Vesco di Como).
Marcatori: pt: 5′ Di Dio (C), 15′ Avinci (C); st: 35′ Feola (S), 42′ Rimoldi (C).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Cozzi (S), Mandotti (S), Villani (S), Conca (S), Bollini (S), Martel (C), Macchi (C), Rimoldi (C).


ESPERIA LOMAZZO – BESNATESE 2-1

Battuta d’arresto per una Besnatese che sbaglia l’approccio e viene punita dall’Esperia Lomazzo, ormai non più sorpresa di questo campionato. I ragazzi di Lupi cominciano meglio e passano in vantaggio già al 12′ per un rigore concesso per fallo di Sala e trasformato da Drago. Al 27′ il raddoppio: lancio per Drago, spizzata per Romeo che s’infila nelle maglie troppo larghe della difesa ospite e batte Ferragina. La reazione, tardiva, del Biscione arriva soltano nella ripresa e frutta il gol che riaccende le speranze: Cesaro è caparbio e beneficia di un rimpallo per battere Stillitano. Il classico gollonzo che rianima i ragazzi di Rasini, che alzano la pressione ma non riescono più a impensierire il portiere avversario. Drago e compagni volano così a 16 punti, ottavi ma distanti sole due lunghezze dal quarto posto dell’Universal Solaro, a -1 proprio dalla Besnatese.

Esperia Lomazzo-Besnatese 2-1 (2-0)
Esperia Lomazzo
: Stillitano, Cassina, Ronzoni, Riolo, Quitadamo (33’ pt Garri), Pisani, Romeo (26’ st Atti), Canavesi (30’ st Melesi), Cara (18’ st Metti), Drago, Sala (30’ st Volontè R.). A disposizione: Volontè A., Leone, Reci, Fattizzo. Allenatore: Lupi.
Besnatese
: Ferragina, Asprella, Brivio, Cesaro, Sala (14’ st Puricelli), Comani F., Parachini (14’ st Bonfante), Comani L. (14’ st Piatto), Zoppi (26’ st Cardani), Gandolfo, Petruzzellis (14’ st Manuzzato). A disposizione: Pancini, Mastrogiacomi, Delodovici, Scanu. Allenatore: Rasini.
Arbitro: El Bakkali di Milano (Masciullo di Milano e Calini di Legnano).
Marcatori: pt: 12’ rig. Drago (L), 27’ Romeo (L); st: 34’ Cesaro (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Cassina (L), Riolo (L), Drago (L), Metti (L), Sala (B), Gandolfo (B).


ACCADEMIA INVERUNO – AURORA CMC UBOLDESE 2-2

Accademia Inveruno e Aurora CMC Uboldese si spartiscono la posta al termine di una partita che ha regalato mille emozioni. Dopo un primo tempo equilibrato, ospiti avanti a inizio ripresa grazie a Dell’Aera che s’infila nelle maglie della difesa gialloblù e batte Mainini. All’85’ il pareggio dei padroni di casa porta la firma di Venegoni, che appena entrato si fa trovare pronto per ribadire in rete dopo una traversa colpita da Martella. I ragazzi di Crucitti però non ci stanno e, approfittando di un errore avversario nella gestione di un calcio d’angolo, ripartono in modo fulmineo e si riportano in vantaggio grazie a Bartucci al 90′. Tutto finito? Macché, perché proprio allo scadere del recupero una magia di Greco fa esplodere il Garavaglia per la rete che evita la sconfitta ai padroni di casa. Crucitti deve così rimandare la prima vittoria sulla panchina dell’Aurora CMC Uboldese e anche la classifica non subisce scossoni, con la sua formazione sempre ultima a quota 4, distante tre punti dal tredicesimo posto dell’Accademia Inveruno e cinque dalla zona salvezza occupata da Mariano e Cas Sacconago.

Accademia Inveruno-Aurora CMC Uboldese 2-2 (0-0)
Accademia Inveruno
: Mainini, Martini C., Pisoni D., Binaghi (24’ st Martini P.), Vago (18’ st Taboni), Greco, Frigerio F., Martella, Notareschi (1’ st De Cao), Carbone (36’ st Venegoni). A disposizione: Borsani, Frigerio L., Pisoni G., Bagnasco, Zavota. Allenatore: Palazzi.
Aurora CMC Uboldese
: Pasiani, Lelli Lu., Bartucci, Fiore, Lelli Lo., Pecorini, Dell’Aera, Maiorano, Besati (25’ st Montani), Passalacqua (21’ st Belli), Niesi (47’ st Arienti). A disposizione: Margariti, Fontana, Banfi, Calini, Marcillo, Borsani. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Tiraboschi di Bergamo (Luciano e Padovano di Pavia).
Marcatori: st: 5’ Dell’Aera (AU), 40′ Venegoni (AI), 45′ Bartucci (AU), 49′ Greco (AI).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Martini P. (AI), Lelli Lu. (AU), Bartucci (AU), Besati (AU).


BARANZATESE – MARIANO 3-1

Continua a stupire la Baranzatese, che supera 3-1 il Mariano salendo così al quinto posto con una partita da recuperare. Gialloblù avanti al 15’ grazie a Ruggeri, che riceve a centro area e batte Stropeni. Ospiti vicini al pareggio al 31’ con Rada e due minuti più tardi con A. Villa, ma in entrambi i casi la difesa ci mette una pezza sporcando le conclusioni. Al 38’ i comaschi beneficiano di un calcio di rigore per atterramento in area di A. Villa, che si presenta sul dischetto facendosi però ipnotizzare da Musitano. L’attaccante si riscatta però al 43’ sfruttando un’uscita sbagliata del portiere e segnando su suggerimento di Castria. Prima dell’intervallo Stropeni nega il gol a Rasini. Il numero 10 si rifà però a inizio ripresa servendo a Dell’Anna la sfera che vale il nuovo vantaggio per la formazione di Fratto. Al 56’ Ruggeri chiude i conti ribadendo in rete da due passi dopo la traversa colpita da Pellizzi di testa. Nel finale occasioni per Castria da una parte e per Ruggeri dall’altra, ma in entrambi i casi sono bravi i portieri a negare la rete agli attaccanti.

Baranzatese-Mariano 3-1 (1-1)
Baranzatese
: Musitano, Garcea, Formato (36’ st Perani), Stoica (43’ st Ricci), Peduto, Raffaele, Dell’Anna (40’ st Lardera), Battaglia, Ruggeri, Rasini (27’ st Capelli), Pellizzi (32’ st Messaoudi). A disposizione: Englaro, Guastone, Fedele, Smaku. Allenatore: Fratto.
Mariano
: Stropeni, Manara, Boni (32’ st Villa C.), Mariani, Trozzo, Benetti, Castria, Rada, Villa A. (40’ st Vocale), Donghi, Miccoli (43’ st Sanzo). A disposizione: Valtulini, Mauri, Zorloni, Villa C., Radio, Sanzo, Urbano, Aranzulla, Vocale. Allenatore: Rione.
Arbitro: Masseroli di Bergamo.
Marcatori: pt: 15’ Ruggeri (B), 42’ Villa A. (M); st: 7’ Dell’Anna (B), 11’ Ruggeri (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Musitano (B), Rasini (B), Stoica (B).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui