Presentazione in grande stile per il primo Trofeo Nippo Motors, un torneo 3vs3 di basket che si giocherà al campo Bellavista di Malnate l’11 ed il 12 giugno prossimi, organizzato con il patrocinio del Comune della Città di Malnate ed in collaborazione con Pallacanestro Malnate, Varese Sport e Nippo Motors, con l’aiuto della Pasticceria Bassi di Villa Magnolia a Malnate, il Centro Commerciale Belforte e Green Work.

Ed è proprio nella cornice della Pasticceria Bassi che si è svolta la presentazione di questa competizione che apre definitivamente la stagione playground del basket estivo a Varese e provincia.
Il primo a prendere la parola è stato il Presidente della Pallacanestro Malnate, Fabio Giani: “Non abbiamo esitato un momento ad accettare la proposta di Varese Sport per organizzare questo torneo. E’ un modo molto bello per poter dare anche il benvenuto al nuovo campetto Bellavista Playground, rimodernato lo scorso anno. Un grazie speciale va alla Pro Loco di Malnate ed al Birrificio Sociale, che si occuperanno dell’area gastronomica. In caso di pioggia sposteremo le partite al palazzetto di Malnate. Pallacanestro Varese, che ringraziamo, ci fornirà due dei quattro canestri che utilizzeremo e che saranno posizionati nel parcheggio sottostante. In più, per incentivare la partecipazione all’evento, come Pallacanestro Malnate vorremmo fare la serata conclusiva della stagione proprio nella cornice di questo torneo il sabato sera”.

A fargli eco Andrea Veronesi, vicepresidente della Pallacanestro Malnate: “La tradizione dei tornei 3vs3 al Bellavista nasce nel 1993 e si è svolta fino al 2001 con ultima edizione nel 2005. Il tutto fatto nel nome del Memorial Riccardo Frangi. Questo torneo è stato un successo negli anni passati e ci ha lasciato la voglia di rinverdire un torneo molto importante per tutta Malnate“.

Il torneo sarà diviso in due diverse categorie: Under 15 e Adulti. I primi giocheranno sabato 11 dalle ore 14, mentre i secondi scenderanno in campo domenica 12 dalle ore 9. Il sabato 11 giugno inoltre, dalle 19:30 ci sarà la sfida All Star Men e Women.

Ogni squadra sarà composta da un minimo di tre giocatori, con quota d’iscrizione di 10 euro cada uno, con un massimo di 16 squadre di ragazzi iscritte e 48 per gli adulti.
Le diverse partite, che si giocheranno su metà campo, dureranno 10 minuti l’una con cambi liberi e massimo un time out di 30 secondi per squadra. Vincerà chi per primo raggiungerà i 21 punti nella singola sfida, oppure la squadra in vantaggio al termine dei 10 minuti. In caso di parità allo scadere si andrà ad una sorta di golden basket, ovvero vincerà chi riuscirà a segnare i primi due punti del tempo supplementare.

Non solo però, perché per chi vorrà ci sarà la possibilità di iscriversi alla gara di tiro da tre punti al costo di 3 euro e a quella di tiro da fondocampo al costo di un euro.
Tra i premi in palio, presenti delle gift card per le prime squadre classificate, da utilizzare al Centro Commerciale Belforte di Varese.

Non solo basket ma tanto divertimento, stand gastronomici gestiti dal Birrificio Solidale di Malnate e della Pro Loco cittadina, oltre a tanta buona musica con il Dj Set curato da Dj Paolino.
Per iscriversi clicca qui sotto.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui