La 1^ giornata del Girone B ha rispettato (quasi totalmente) i pronostici della vigilia e si iniziano già a delineare i valori in gioco: comandano in sette, in quattro inseguono a un punto in virtù dei due pareggi di giornata.

Il Città di Varese vince e convince contro l’Alcione e Carlo Ferrario si presenta ai tifosi del “Franco Ossola” con una doppietta che ha scaldato i cuori dei tifosi biancorossi. Nel mezzo il gol d’astuzia di Foschiani e, nel finale, il rigore della bandiera di Manuzzi rende solo meno amara la sconfitta orange.

Un uragano chiamato Lumezzane si abbatte sulla Folgore Caratese: i rossoblù controllano il primo tempo e si scatenano nella ripresa trovando a ripetizione la via del gol con la doppietta dell’ex Varese Luca Forte che firma il definitivo 4-0. Stesso iter ripetuto anche dal Desenzano che domina il big match con il Sona segnando tre gol in dieci minuti: sugli scudi bomber Bardelloni che tiene il passo degli altri due con una doppietta. Applausi per la Varesina che, nel giorno del compleanno di mister Spilli, piega il Villa Valle 3-2: Pozzi e Gasparri inaugurano la giornata e Orellana mette al sicuro le Fenici dal tentativo di rimonta dei padroni di casa avviato con Perrotti e limitato alla rete finale di Castelli.

Anche l’Arconatese si unisce alle squadre in vetta superando il Seregno 2-1: Ronzoni apre le danze, Calabrò pareggia, ma nel finale Rondanini ristabilisce le gerarchie orientate verso l’oroblu. Blitz della Casatese che si affida a Pontiggia per sbancare il campo del Brusaporto, stesso risultato con cui la Virtus CiseranoBergamo sbanca il “Comunale” di Caronno Pertusella.

Come anticipato, due i pareggi di giornata. Lo Sporting Franciacorta di Marco Sgrò non va oltre lo 0-0 contro il Ponte San Pietro (forse la vera “sorpresa” di giornata) mentre D’Amuri consente alla Real Calepina di pareggiare 1-1 contro il Breno. L’appuntamento è ora fissato per domenica 11 settembre: altra occasione per ribadire le proprie ambizioni.

Risultati e marcatori della 1^ Giornata

ARCONATESE – SEREGNO 2-1
36’ Ronzoni (A), 39’ Calabrò (S), 73’ Rondanini (A)
BRENO – REAL CALEPINA 1-1
23’ Righetti (B), 66’ D’Amuri (R)
BRUSAPORTO – CASATESE 0-1
27’ Pontiggia (C)
DESENZANO – SONA 3-0
51’ Goglino (D), 58’ Bardelloni (D), 61’ rig. Bardelloni (D)
CARONNESE – VIRTUS CISERANOBERGAMO 0-1
58’ Belloli (V)
CITTÀ DI VARESE – ALCIONE 3-1
20’ Ferrario (V), 42’ Foschiani (V), 66’ Ferrario (V), 94’ rig. Manuzzi (A)
FOLGORE CARATESE – LUMEZZANE 0-4
54’ Parravicini (L), 56’ Pesce (L), 84’ Forte (L), 94’ Forte (L)
PONTE SAN PIETRO – SPORTING FRANCIACORTA 0-0
VILLA VALLE – VARESINA 2-3
13’ Pozzi (Va), 18 Gasparri (Va), 22’ Perrotti (V), 30’ Orellana (Va) 65’ Castelli (V)

Classifica marcatori

2(1) – Bardelloni (Desenzano)
2 – Ferrario (Varese)
2 – Forte (Lumezzane)
(tra parentesi i gol su rigore)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui