Tutti in pista. Si può definire così questo ultimo sabato di febbraio che prevede l’inizio dell’attività agonistica delle categorie dilettanti e donne oltre all’intensificazione delle competizioni dei professionisti. Le ragazze gareggiano in Liguria, a Ceriale, e per i colori della nostra provincia ci saranno la cunardese Silvia Pollicini e la tresiana Silvia Rossetti, mentre dei tre professionisti del Varesotto in gara ci sarà il tainese Alessandroo Covi che, con la formazione UAE Team Emirates, sarà impegnato oggi e domani in due competizioni in Francia.

Oggi inizierà la lunga stagione per i ragazzi delle categorie Elite e Under 23. Due le gare di caratura nazionale in programma: in Lombardia si correrà la classica Coppa San Geo, nel bresciano, mentre in Toscana l’annata sarà aperta dalla Firenze – Empoli. Sono tredici i ”dilettanti” della nostra terra al via nelle due competizioni, alcuni di loro replicheranno domenica, sempre in Toscana, nel Gran Premio La Torre.

La prima competizione in programma nel Varesotto è invece programmata per domenica 21 marzo con il doppio appuntamento al femminile voluto dalla Cycling Sport Promotion con la gara per le donne juniores e per le donne elite, entrambe partiranno da Cocquio Trevisago per concludersi a Cittiglio. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui