Mercoledì 21 aprile sono cominciati i recuperi della Serie D e nel weekend di domenica 25 aprile alle ore 15.00 si proseguirà con il programma delle gare in arretrato. Protagonista anche il Girone A e, ovviamente, il Città di Varese.

I biancorossi non hanno iniziato nel modo migliore e la sconfitta contro la Folgore Caratese ha lasciato ferite ben più profonde degli zero punti: domenica contro il Casale sarà una tappa fondamentale che il Varese dovrà affrontare con ben 12 uomini in meno tra squalifiche (Mapelli e Romeo) e soprattutto infortuni. I nerostellati (prima squadra affrontata da Rossi al debutto sulla panchina biancorossa) hanno giocato solo una partita in più rispetto al Varese, ma vantano otto punti di vantaggio.

Nonostante la sfortuna abbia colpito anche i piemontesi, costringendoli a saltare tre partite contro avversarie affette da casi di positività, nell’ultima sfida disputata (14 aprile) avevano fermato sull’1-1 l’attuale capolista Pont Donnaz e rappresentano un ostacolo decisamente ostico, a maggior ragione considerando le defezioni del Varese. Sarà dunque fondamentale per i biancorossi giocare con cervello e cuore, nella speranza che questa volta si aggiunga anche la famosa “terza C”. Dirigerà l’incontro il Sig. Leonardo Tesi di Lucca coadiuvato da Pietro Bennici di Agrigento e Nicola Salvi di Padova.

Il weekend dei recuperi del Girone A comincerà però sabato 24 aprile alle ore 15.00 con Derthona-Sanremese valida per la 26^ Giornata: i liguri, reduci dal ko contro la Caronnese, devono necessariamente vincere per tornare ai margini della zona playoff mentre i tortonesi (caduti in casa del Legnano nell’ultima uscita) vogliono allontanarsi dalle sabbie mobili dei playout.

infine, dopo la vittoria di misura sul Varese, la Folgore Caratese è a caccia di conferme ospitando l’Imperia, ai box dal pesante ko interno contro il Fossano del 10 aprile. Per i brianzoli la vittoria significherebbe agganciare i playoff, mentre i liguri navigano tranquillamente a metà classifica; fischio d’inizio domenica alle ore 15.00.

Gli arbitri dei recuperi

26^ Giornata: DERTHONA-SANREMESE (sabato ore 15.00)
Stefano Grassi di Forlì (Gennantonio Martone di Monza – Mattia Bettani di Treviglio)
26^ Giornata: CITTÀ DI VARESE-CASALE
Leonardo Tesi di Lucca (Pietro Bennici di Agrigento – Nicola Salvi di Padova)
29^ Giornata: FOLGORE CARATESE-IMPERIA
Fabrizio Pacella di Roma2 (Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto – Antonio Giangregorio di Padova)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui