Con il campionato Under 12 concluso e gli Under 15 che hanno osservato un turno di riposo, in campo sul “diamante” malnatese sono andati solo i ragazzi più grandi dei Vikings Malnate.
Giornata complicata a livello meteo domenica per il derby della Serie C con il Saronno: la partita inizia in ritardo per colpa di un nubifragio che si rovescia nelle ore precedenti del match. L’ottimo drenaggio del terreno di gioco consente però ai giocatori di casa di provvedere in tempo nell’asciugare le pozze d’acqua rendendolo regolare per il gioco.

Secondo inning con gli ospiti che si portano subito sul 3-0, causa alcune complicazioni che Matteo, pitcher partente, si crea da solo. Ma la sfida è molto lunga, causa una prima sospensione, e i ragazzi di casa mettono la freccia e sorpassano gli avversari portandosi al 5° inning in vantaggio per 7-3. Il vantaggio però dura poco: un big inning da nove punti del Saronno ribalta ancora la situazione, sebbene sul monte di lancio sia salito nel frattempo Francesco Quercia.
Da lì in avanti, il match scorre lentamente fino alla conclusione, con il punteggio finale di 15-11. Da sottolineare l’ottima prestazione in attacco di Federico Forcella, oltre ad una spettacolare presa in tuffo all’esterno centro da applausi. 

La settimana prossima i Vikings riposano: torneranno in campo domenica 18 luglio affrontando al Gurian Field la compagine piemontese del Porta Mortara.

Foto Corrini-Gamberini Sports Events Photographers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui