Due settimane di partite per il baseball Vikings di Malnate che ha visto in campo tutte le formazioni in più incontri, sfruttando anche il turno infrasettimanale del 2 giugno.
Andando con ordine, il 30 maggio è scesa sul diamante solo l’Under 15, visti i turni di riposo di campionato della serie C e dell’Under 12. A Rho, al centro sportivo Molinello, i ragazzi malnatesi vanno subito sotto di 5 punti nel primo “inning”, ma recuperano brillantemente il risultato nel secondo, portandosi in parità; nei successivi “inning” si prosegue punto a punto con avanti prima una e poi l’altra squadra, ma alla fine la spunta la squadra dei Bulls di Rescaldina con il punteggio conclusivo di 12 a 10.

Il 2 giugno, presso il “Gurian Field” malnatese, gli U15 sono incappati in un’altra sconfitta con i pari età del Codogno ’67: subito sotto 6 a 2 nei primi due “inning”, i giovani non sono riusciti a colmare lo svantaggio iniziale e la gara si chiude 16-6 in favore dei lodigiani. Da limare qualche errorino di troppo, ma sono da sottolineare anche delle belle prese al volo e un paio di “strike out”, segno che i ragazzi crescono partita dopo partita.
Esce sconfitta anche la Serie C: sul campo di Novara contro il Porta Mortara il risultato finale è di 20-4.

Nel fine settimana appena trascorso, ancora in campo tutte le squadre, a partire dalla doppia sconfitta casalinga degli U12 contro gli “Old Rags” di Lodi che si sono dimostrati molto forti. Il coraggio e l’entusiasmo dei piccoli atleti malnatesi, però, non si è scalfito e si sono impegnati fino all’ultimo “inning”; in evidenza alcune “prese al volo”, la buona prestazione di Leonardo nel ruolo di ricevitore e di Mirco ”home run” di giornata. Risultato finale 10-1 e 13-1 per i lodigiani.
Derby per gli U15 sul “diamante” di Saronno contro i pari età dei Varese Hornets. Subito davanti nel punteggio, i Vikings si mantengono in vantaggio fino al terzo “inning” quando, a causa della pioggia battente, l’incontro viene prima sospeso e poi dichiarato concluso sul 12-8. Tanta la soddisfazione del manager Alcantara per il comportamento e la crescita tecnica dei ragazzi.
Da segnalare, in ultimo, la terza sconfitta per 6-3 per i più grandi atleti della Serie C all’esordio casalingo contro gli Avigliana Bees. I Vikings hanno tenuto testa alla squadra piemontese, anche se è mancato qualche “giro di mazza” in più che avrebbe potuto fare la differenza, con buone prestazioni della difesa e una spettacolare doppia eliminazione.

Tutte le foto di Corrini-Gamberini Sports Events Photographers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui