Ma per fortuna che c’è il Livorno. All’Ardenza e dintorni, gli argomenti certamente non latitano. Partendo dal countdown verso la sfida di domenica con la Pro Patria (ore 15, stadio “Armando Picchi”). Con Dal Canto costretto a sfogliare la margherita per mettere insieme un undici congruo. A prendere per buona (e chiaramente lo è) la ricostruzione fatta dal quotidiano Il Tirreno, la mediana amaranto sarebbe nelle canne in virtù delle assenze certificate dello svincolato Agazzi, dello squalificato Bussaglia e dell’infortunato Piccolo. Ma se il centrocampo labronico sta male anche gli altri reparti non si sentono tanto bene con la ripresa post festività di ieri che ha evidenziato le magagne di Mazzeo, Pallecchi, Canessa e del portiere Romboli. Tutti in fortissimo dubbio per la 18^.

Io e la mia signorina. Sullo sfondo (ma mica tanto), la signorina fidejussione (copyright vavassoriano). Cioè, la garanzia economica in grado di supportare in sede di mercato le variazioni del monte ingaggi. Il tema sarà sul tavolo del CDA di lunedì 11. Ma la partita (ovviamente) si gioca prima. E solo un intervento del solito immanente Aldo Spinelli (eterno mazziere nonché azionista di minoranza del club toscano), sembra possa assicurare gli acquisti necessari a far fronte alle recenti defezioni. Quattro elementi non esattamente secondari (Agazzi, Marsura, Porcino e Murilo), si sono infatti svincolati contrattualmente anche se per un cavillo regolamentare sino a fine 2020 hanno svolto regolari allenamenti con la squadra.
Per la cronaca, il Livorno ha già subito una penalizzazione di 5 punti e il ricorso della Pro Vercelli contro la vittoria per 0-2 al “Silvio Piola” del 16 dicembre scorso. Tegole che minacciano di non essere le ultime della stagione delle triglie

Presto che è tardi. Poche ore di mercato e contrattazioni già discretamente nel vivo. Nel Girone A attivismo di stretta pertinenza (Renate a parte), dei club che cominciano con la P
Piacenza – ceduti Siani (risoluzione), Villanova (risoluzione), Corradi (Modena) 
Pistoiese – acquisito Pezzi (Vis Pesaro)  
Pontedera – acquisito Regoli (Foggia) 
Pro Sesto – acquisito Magonara (svincolato)
Renate – acquisito Burgio (Avellino)

Telefonare ore pasti. Maurizio Rullo come Steven Zhang. Nel senso che anche il patron del Novara (al pari del presidente dell’Inter), è stato costretto a smentire i boatos relativi a possibili trattative di cessione del club azzurro. Posizione espressa ieri sera attraverso una nota ufficiale: “Nessuna cordata e nessun imprenditore si è presentato con un’offerta reale ma soprattutto concreta per rilevare la Società. Rimango disponibile a parlare con persone serie e disposte ad avvicinarsi alla Società, dimostrando con i fatti di poter fare meglio di noi non solo a parole. Nessuno è escluso a priori se può portare un miglioramento. Smentisco quindi ufficialmente alcune affermazioni apparse negli ultimi giorni su alcune fonti di informazione, dove è stato riportato che si sarebbe vicino alla cessione del Club o che comunque ci sarebbero stati veri passi avanti in questo senso”.                                                  

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui