Finisce 3-2 per la Vergiatese il derby contro la Sestese. Il gol decisivo porta la firma di Scapinello in pieno recupero. Di seguito i commenti post-partita dei mister.

“Oggi è stata una partita molto sofferta – spiega Fiorito, allenatore Vergiatese –. Abbiamo affrontato una squadra che stava bene in campo e ha tenuto un ritmo impressionante palleggiando bene e mettendoci in grossa difficoltà. Loro sono andati due volte in vantaggio e poi l’episodio finale li ha condannati. Da un lato è stato un grande merito loro se noi non abbiamo fatto la nostra solita partita, però dall’altro lato è giusto ricordare che abbiamo giocato 7 partite in 21 giorni. Loro andavano molto più forte di noi, erano reattivi e concentrati, e noi abbiamo provato a contrastarli. Il pareggio secondo me era più che giusto, anzi forse sarebbe stato strappato con i denti, ma alla fine abbiamo vinto perché questa squadra ha una grande forza mentale e la consapevolezza che prima o poi il gol lo troviamo e che abbiamo le qualità individuali per vincere. Nei momenti di difficoltà restiamo compatti e devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno sofferto e tenuto il campo”.

“Siamo stati un po’ ingenui in alcune situazioni, anche per la giovane età della squadra – dichiara Ferrero, allenatore Sestese -. Abbiamo comunque fatto molto bene e meritavamo di più, ma il calcio è questo e dobbiamo accettare il verdetto del campo. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ le misure e siamo andati in difficoltà, soprattutto per la stanchezza che iniziava a farsi sentire. Con certi giocatori come Scapinello si è sempre a rischio, però sono contento della prestazione così come lo sono stato contro la Varesina e domenica scorsa”.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui