Finisce 0 a 2 la sfida tra Vergiatese e Brianza Olginatese, ecco le pagelle dei protagonisti

VERGIATESE

Russo 5.5: sul secondo gol poteva fare di più. È un po’ incerto sulle uscite, ma nell’ultima fase della partita è bravo a respingere con i piedi una conclusione pericolosa di Pizzini. 

Lonardi 6: contenere un giocatore come Pizzini non è un compito facile, ma tutto sommato non si tira indietro. Commette un paio di sbavature ed è un po’ meno propositivo rispetto alle uscite precedenti.

De Angelis 6autore di un gran salvataggio a inizio secondo tempo, quando anticipa Berberi nell’area piccola evitando il gol. In generale, gestisce abbastanza bene la sua zona di campo.

Menga 6: parte con un buon passo, poi cala leggermente con l’avanzare della partita e viene sostituito nel secondo tempo (Dal 25′ st Morello 6.5: entra in campo con il piglio giusto e nei minuti a sua disposizione tocca tanti palloni ed è presente in tutte le azioni più pericolose).

Lorusso 6: cerca di mantenere compatta la difesa contro un duo d’attacco piuttosto ostico. (Dal 14′ st Rudi 5.5: chiamato in causa con la squadra sotto di un gol, non riesce a entrare in partita).

Okaingni 6: nella prima parte della gara è il più pimpante dei suoi e spinge bene sulla fascia di destra, tant’è che già nei primi minuti viene atterrato in area di rigore e i granata reclamano un penalty. Si spegne un po’ alla ripresa (Dal 25′ st Caccia 6: prova a portare brio in attacco e dopo pochi minuti trova la porta da distanza ravvicinata, Esposito gli nega la gioia del gol con una gran parata). 

Vitulli 6: trovare spazi in una giornata del genere non è semplice e in fase di costruzione si è visto poco. 

Pandiani 6: ci mette tanta voglia in quella che è la sua partita di esordio con la maglia della Vergiatese, ma gli avversari sono tosti e commette qualche imprecisione.

Mammetti 6.5: tenace e combattivo, soprattutto nel primo tempo. Cerca la porta e anche i compagni, ma oggi la rete non si gonfia.

Pedergnana 5: mezzo voto in meno per l’occasione d’oro sprecata a fine partita. Bravo a servire Caccia poco prima, ma in generale è troppo intermittente. Da un giocatore con le sue capacità ci si aspetta una spinta maggiore sulla fascia e più concretezza sotto porta.

Rossoni 5.5: non riesce a incidere davanti e manca di prontezza su una potenziale azione pericolosa alla mezzora del primo tempo (Dal 14′ st Bosisio 5.5: non riesce a dar manforte ai compagni).

BRIANZA OLGINATESE:

Esposito 7, Brini 6.5, Guanziroli 6, Tarasco 6.5, Perini 5.5 (Dal 21′ st Contrastato 6), Viganò M. 6, Belinghieri 5.5 (dal 7′ st Citterio 7), Segato 6, Berberi 5.5 (Dal 27′ st Del Re 6), Pizzini 7 (Dal 43′ st Fall sv), Panzetta 6.5.

Silvia Alabardi
Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui