Che inizi ufficialmente il countdown.
A 23 giorni dalla ripartenza, il CRL ha reso noto il calendario del campionato di Eccellenza per la stagione 2021/2022. Come già annunciato qualche settimana fa (vedi qui la composizione del girone A), saranno 16 le squadre che si affronteranno sul terreno di gioco a partire da domenica 19 settembre. Il fischio d’inizio, come di consueto per i primi mesi di calcio, sarà alle ore 14:30.

Dopo un calciomercato estivo a dir poco scatenato, tante società ambiscono a disputare una stagione di vertice. Tra tutte spicca senza dubbio la Varesina, che ha allestito una rosa con molti elementi di esperienza provenienti dalla massima serie del calcio dilettantistico; ma anche Accademia Pavese, Pavia 1911, Vogherese e Varzi, solo per citare qualcuna delle più agguerrite, non staranno di certo a guardare. Analogo discorso per le altre compagini della nostra provincia, che partendo da una solida base di conferme hanno aggiunto valide risorse per costruire delle corazzate pronte per il salto di qualità.

L’unico turno infrasettimanale sarà in data mercoledì 8 dicembre, quando si disputerà la 15^ giornata di andata. Andata che si concluderà il 19 dicembre, con pausa invernale fino al 9 gennaio. L’ultima di campionato si giocherà invece il Lunedì dell’Angelo, in data 18 aprile.

Proiettandoci alla prima giornata, solo due dei nostri club scenderanno in campo sul proprio terreno di gioco: si tratta di Gavirate e Varesina. Vergiatese, Verbano e Sestese inizieranno invece in trasferta. Trasferta doppia, in realtà, per i granata di mister Marzio, che dovranno aspettare fino alla terza giornata prima di giocare davanti ai propri tifosi al Landoni.
Ecco allora i primi appuntamenti sul rettangolo verde.

PRIMA GIORNATA (19 SETTEMBRE)

Accademia Pavese – Settimo Milanese
Base 96 Seveso – Verbano
Club Milano – Calvairate
Castanese – Sestese
Gavirate – Ardor Lazzate
Pavia 1911 – Vogherese
Varesina – Rhodense
Varzi – Vergiatese

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui