Il Giro delle Fiandre sbarca a Varese ancora una volta, e l’edizione 2021 della Varese Van Vlaanderen promette spettacolo. Domani, domenica 19 settembre, si pedalerà lungo il percorso di 82 chilometri disegnato per comprendere tutti i muri più duri della provincia varesina.

Come da tradizione non mancano i cartelli con i nomi delle ascese in perfetto stile fiammingo: Mentinenberg, MombellMuur, 7 HokenBerg, Maccanenberg e Oltronenberg sono solo alcune delle denominazioni delle salite che arrivano anche ad una pendenza del 20%. Grazie ad un percorso così affascinante e impegnativo, i protagonisti potranno così immedesimarsi con i loro beniamini in Belgio dove, sempre da domani, comincerà la settimana della rassegna iridata per le categorie agonistiche.

L’evento è stato promosso dalla Società Ciclistica Orinese, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, e avrà come suggestiva location di partenza Piazza Alfredo Binda dove è presente il monumento in onore del tre volte campione del mondo. L’evento, però, non è circoscritto alla sola giornata di domani: da oggi pomeriggio, infatti, presso l’Hotel La Bussola di Cittiglio sarà possibile iscriversi tra le ore 14.00 e le ore 17.00. Sempre nella stessa fascia oraria è previsto anche il ritiro del pacco gara e il ritiro del foglio di viaggio della randonnèe.

Iscrizioni che proseguiranno anche domani mattina dalle ore 7.30 alle 9.30, orario in cui cominceranno anche le partenze in solitaria o in piccoli gruppi. Due i percorsi disponibili: quello da 82km con 14 muri in totale per un dislivello di 1430metri, oppure quello da 73km con 10 muri e un dislivello di 1120metri. Per avere ulteriori informazioni sui percorsi consultare i siti www.openrunner.com/r/13639736 e www.operunner.com/r/13639727.

A corsa conclusa sarà disponibile (su prenotazione, tel. 0332/ 602291) il “menù del ciclista” al costo di 10€ presso il Ristorante la Bussola di Cittiglio. Per tutte le informazioni sulla corsa è possibile consultare il sito web www.varesevanvlaanderen.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui