È finalmente tutto pronto per Sanremese-Città di Varese. Dopo un’attesa durata oltre un mese (il match si sarebbe dovuto giocare il 14 aprile), i biancorossi stanno partendo in questi minuti per Sanremo dove domani pomeriggio alle ore 15.00 se la vedranno con i liguri nella sfida valida per il 29^ turno di campionato.

L’obiettivo è portare a casa i tre punti e la motivazione è quadrupla. In primis la vittoria garantirebbe al Varese la certezza matematica della salvezza con quattro giornate d’anticipo, ma consentirebbe anche di allungare a sette la striscia di risultati utili consecutivi: dal 28 aprile (2-0 sul Vado) i biancorossi sono imbattuti e nelle ultime sei partite hanno raccolto 12 punti.

Terzo, ma non meno importante, c’è una vendetta sportiva da consumare perché la sconfitta al “Franco Ossola” del 20 dicembre scorso brucia ancora tanto e, non a caso, proprio da qui comincia la breve analisi di mister Rossi sul match di domani. “Andremo ad affrontare – si legge sul sito biancorosso – la squadra che, assieme al Bra, mi ha impressionato più di tutte. La Sanremese è un’ottima squadra e l’ha dimostrato all’andata”.

Infine, malgrado una salvezza praticamente già acquisita, la volontà di mister Rossi è quella di mettere sei squadre dietro il Varese e, al netto delle modifiche al regolamento, legittimare sul campo la permanenza in Serie D dei biancorossi. “Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi – conferma Rossi – e far durare più a lungo il momento positivo. Siamo consapevoli della forza nostra e dell’avversario: stiamo bene e penso che anche loro dovranno temerci”.

La novità di giornata sarà il rientro di Giancarlo Aprile in difesa che potrà così contribuire a far rifiatare qualcuno. “Dal punto di vista tattico – conclude Rossi – giocheremo con il modulo delle ultime due partite che ci ha permesso di fare quattro punti anche se cambieranno quattro interpreti per il turnover”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui