È un Attilio Caja molto sereno quello che si appresta per la prima volta dal settembre scorso a tornare in quella che per diversi anni è stata la sua casa, Varese, poi lasciata in maniera funesta con un esonero che ancor oggi porta con sé il peso di una scelta tanto improvvisa quanto inaspettata.

A differenza di quanto si possa pensare però, almeno a parole, il coach pavese pare approcciare in maniera molto tranquilla all’impegno di domenica della sua UNAHOTELS contro la Openjobmetis che per lui non potrà essere una sfida normale e di cui parla così hai microfoni ufficiali della Pallacanestro Reggiana: “”Di sicuro per me è un grande piacere tornare a Varese, una città dove per cinque anni ho vissuto e condiviso tante emozioni. Mi farà piacere tornare a Masnago, salutare tante persone e rivedere il posto dove abbiamo costruito tanto dei nostri successi, con una percentuale di vittorie molto alta frutto di un bellissimo ambiente e della spinta degli Arditi, che hanno sempre avuto una grande considerazione del mio lavoro. In questi giorni che precedono la gara ho ricevuto davvero tanti attestati di stima e messaggi che mi hanno fatto molto piacere. Se dovessi accettare tutti gli inviti a cena che ho ricevuto avrei già tutta la prossima settimana piena”

Un Artiglio che ben poco ha che fare così a parole con quello che non saluto nessuno nella sfida di ritorno dello scorso campionato quando affronto proprio Varese alla Unipol Arena. Una squadra diversa, quei biancorossi, così come questa reggiana, come dice lo stesso Caja: “Siamo due squadre che hanno cambiato molto ed è normale che in questa prima fase di stagione siano in assestamento. Per quel che ci riguarda, siamo riusciti a fare una pre-stagione senza intoppi, portandoci avanti grazie anche all’impegno dei ragazzi che sono stati encomiabili, mostrandosi grandi professionisti anche nell’impatto avuto con il doppio impegno settimanale. Finora abbiamo mostrato buone cose, raccogliendo in alcuni casi buoni risultati, altre volte invece mancando la vittoria. Mi aspetto una gara equilibrata, dove bisognerà stare attenti a non far prendere fiducia a Varese e farle fare dei break, restando sempre attaccati con grande concentrazione alla partita. Così facendo, avremo la possibilità di giocarci le nostre chances di vittoria”. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui