Ingus Jakovics è pronto a lasciare la Openjobmetis Varese. E’ questa la notizia, riportata da La Prealpina, che squarcia la mattinata varesina. Ora si attendono comunicazioni ufficiali.
L’ala lettone, infatti, avrebbe accettato un offerta proveniente dall’Ucraina e più precisamente dal Basket Kiev che gli avrebbe fatto una proposta economica irrinunciabile. Si parla addirittura del doppio dello stipendio rispetto a quanto Ingus percepisce a Varese e il giocatore sarebbe disposto a lasciare subito la Città Giardino per volare nella capitale ucraina.

Jakovics è pronto così a raggiungere Kiev dove giocherà per la vittoria del campionato ucraino, visto che proprio il Basket Kiev è primo nel suo campionato. Inoltre, avrà anche la possibilità di mostrarsi su un palcoscenico internazionale come quello della Champions League, altra competizione alla quale la squadra ucraina partecipa. L’operazione prevederebbe un piccolo conguaglio a favore della Openjobmetis per il via libera dell’affare.

Questa decisione anticipa solo di una settimana, al massimo due, quella che poi sarebbe stata la scelta della Openjobmetis di sacrificare Jakovics per prediligere una squadra con più peso specifico in area, decidendo di tenere in gruppo sia Morse che Egbunu.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui