Consueta conferenza stampa di antivigilia in casa biancorossa che, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby con Milano, la quarta di fila per i ragazzi di coach Bulleri, vanno domenica a Reggio Emilia contro il grande ex Caja, alla ricerca di due punti ulteriori che chiuderebbero virtualmente e forse anche in maniera definitiva il discorso salvezza, aprendo legittimamente le porte del paradiso, che hanno l’insegna dei playoff.

Una sfida però che, proprio per la delicatezza del momento e per il peso specifico che si porta con sé, è assolutamente da prendere con le pinze e non sottovalutare, ben che la UNAHOTELS non stia vivendo un momento esaltante, come la sconfitta di settimana scorsa con Cremona per 90-71 dimostra, ma che arriverà affamata e vogliosa di conquistare due punti che potrebbero allontanarla ulteriormente dall’ultimo posto in classifica occupato da Cantù, distante ora soli due punti.
Un match che sarà sicuramente molto intenso, giocato ad alti livelli soprattutto in difesa da entrambe le squadre, conoscendo bene il modus operandi di Caja e Varese dovrà essere brava a ribattere colpo su colpo senza mollare mai un centimetro, come fatto nelle ultime settimane.

Di tutto questo ha parlato ai microfoni societari biancorossi un altro grande ex della sfida, Niccolò De Vico, che inquadra così l’impegno che attende lui e i suoi compagni, facendo un salto indietro anche sulla sfida di lunedì al Forum di Assago:
“A Milano abbiamo giocato un’ottima partita. È stata la nostra quarta vittoria consecutiva e ci eravamo preparati tutta la settimana per giocarci  le nostre carte contro la miglior squadra del campionato, consapevoli che avremmo potuto approfittare delle difficoltà che stavano attraversando. Ne è uscita una partita tosta da parte nostra, soprattutto in difesa, dove siamo riusciti ad ottenere la fiducia necessaria per essere determinanti in attacco. Inutile dire che questo periodo ci sta portando tanto entusiasmo ed ulteriore carica ed energia per affrontare al meglio le partite future. A cominciare dalla prossima che ci vede impegnati alla Unipol Arena contro Reggio Emilia. Avendo giocato li per due anni so quanto la piazza e la società siano esigenti e vorranno sicuramente rifarsi, sia per superare il brutto momento che stanno vivendo, sia per i due punti in classifica che saranno fondamentali. Per quanto riguarda noi, ci siamo preparati al meglio e puntiamo a fare la nostra partita senza pensare a ciò che c’è intorno. Loro avranno il coltello tra i denti e noi dovremo riuscire a tenere la stessa intensità per tutti i 40′ di gioco. A livello di classifica quest’anno è stata una stagione stranissima e lo sarà ancora per le giornate che verranno. In questo momento le cose per noi stanno andando bene, ma dobbiamo al più presto accumulare i punti necessari per la salvezza, solo dopo potremo capire se ci sarà modo di divertirci ancora di più”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui