Comincia domani l’avventura della formazione Under 19 della UYBA alle Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno da domani a domenica ad Agropoli, in Campania. Al PalaDiConcilio, PalaGreen e PalaCilento si sfideranno le migliori 12 squadre U19 femminili d’Italia che si contenderanno l’ambito scudetto per una tre giorni di spettacolo assicurato.

La UYBA di coach Lorenzo Pintus arriva all’appuntamento con in tasca il titolo di campione di Lombardia e può contare sul libero Chiara Bressan e Sofia Monza, palleggiatrice che, seppure da seconda alle spalle di capitan Guiducci, nello scorso weekend ha vinto il Mondiale Under 20 con la maglia azzurra. Entrambe le giovanissime giocatrici sono state promossa in prima squadra e l’anno prossimo giocheranno con Stevanovic, Poulter, Lucia Bosetti e socie.

Le farfalline sono teste di serie come Imoco Volley (Veneto), Volley Academy Sassuolo (Emilia Romagna) e Volleyrò Casal de Pazzi (Lazio). Sono inserite nel girone A con Volley Academy Wekondor (Sicilia) e Vega Fusion Team (Veneto) e debutteranno domani alle ore 9 contro Vega Fusion Team. La perdente dell’incontro giocherà di nuovo domani (ore 15.30) contro il Volley Academy Wekondor, mentre la vincente affronterà il Volley Academy Wekondor sabato alle ore 9. Nel pomeriggio di sabato (ore 15.30) le biancorosse potrebbero tornare sul taraflex per la semifinale contro la prima classificata del girone D. Domenica giornata di finali con la finalissima per l’oro alle ore 11 al PalaDiConcilio di Agropoli; la sfida sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI). I match si disputeranno, come da protocollo, a porte chiuse.

Le squadre presenti

Teste di serie
Uyba Volley (Lombardia), Imoco Volley (Veneto), Volley Academy Sassuolo (Emilia Romagna) e Volleyrò Casal de Pazzi (Lazio)

Vincitrici Fasi Interregionali
ASD Volley Friends Roma (Lazio), Club76 Fenera Chieri (Piemonte), Azzurra Volley S.Casciano (Toscana), Lemen Volley ASD (Lombardia), Fusion Team Volley (Veneto), Igor Volley (Piemonte), Arzano Volley(Campania), Volley Academy Wekondor (Sicilia)

I gironi

Girone A:  Uyba Volley – Volley Academy  Wekondor – Fusion Team Volley
Girone B: Imoco Volley – Igor Volley – ASD Volley Friends Roma
Girone C: Volley Academy Sassuolo – Arzano Volley – Lemen Volley ASD
Girone D: Volleyrò Casal de Pazzi – Azzurra Volley S. Casciano – Club76 Fenera Chieri

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui