Camilla Mingardi è un altro tassello della UYBA 2021/2022. E’ di oggi l’ufficialità che “Bomber Cami” sarà farfalla anche per la prossima stagione, la sua seconda nella prima squadra del club bustocco. L’opposto bresciano, infatti, ha già vestito la maglia delle farfalle da giovanissima quando, nel 2013, è arrivata a Busto Arsizio per militare in Serie B e in Under 18. Ora per il secondo anno di fila sarà uno dei punti fermi della nuova UYBA di coach Marco Musso.

Con lei nei giorni scorsi sono state riconfermate una dopo l’altra la centrale Jovana “Jole” Stevanovic, la schiacciatrice Alexa Gray e la palleggiatrice Jordyn Poulter. Ora è il turno di Mingardi, che è stata la top scorer del campionato con 424 punti messi a terra. Cresciuta come il resto delle compagne con il passare dei mesi, è stata un riferimento costante per la UYBA che in lei ha trovato un braccio potente ma anche sempre più educato e preciso, sintomo di una maturazione che, non a caso, l’ha portata ad essere convocata tra le 12 atlete che oggi si sono radunate a Cavalese per il primo collegiale della Nazionale Italiana. Per lei sarà molto difficile essere tra le giocatrici che saliranno su un aereo per Tokyo 2021, ma l’attuale chiamata del ct Mazzanti è un segnale della considerazione che sta godendo ad altissimi livelli.

Mingardi, arrivata a Busto Arsizio nella scorsa estate, è legata da un biennale con la UYBA che, dunque, potrà godersela per un’altra stagione in Italia e in Europa. Nei prossimi giorni è attesa la riconferma anche della centrale Rossella Olivotto, migliore amica proprio di Mingardi, e poi si passerà alle new entries: Lucia Bosetti, Zannoni ma non solo.

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui