Dopo due trasferte consecutive vincenti in Toscana (Scandicci domenica e Firenze mercoledì), la UYBA torna tra le mura amiche e domenica alle ore 17 sfida (a porte chiuse) la Zanetti Bergamo.
Sulla carta la partita sembra abbordabile per Gennari e compagne, reduci da un ottimo periodo, e con 8 punti in più in classifica delle avversarie (22 contro 14). Le insidie, però, possono essere dietro l’angolo: all’andata, ad esempio, è stata Bergamo a spuntarla 3-2 e, inoltre, le orobiche arrivano al match di domenica contro le farfalle dopo aver vinto 3-1 (convincendo) contro Cuneo.
In più, emotivamente parlando, l’incontro riserverà tanti incroci da una parte come dall’altra: Francesca Piccinini, Rossella Olivotto, Camilla Mingardi ed Alessia Gennari sono ex di Bergamo, Juliann Faucette Johnson, Vittoria Prandi e Francesca Marcon sono ex UYBA.

La Zanetti si presenterà con ogni probabilità a Busto Arsizio con la portoricana Valentin al palleggio in diagonale con l’americana Lanier, Mio Bertolo e Moretto al centro, l’ex Novara e Chieri Enright e Loda in banda e Fersino libero. Nessun problema di formazione per le biancorosse che giocheranno con Poulter (bravissima a Firenze) in regia, Mingardi opposto, Stevanovic e Olivotto (in forte crescita nell’ultimo periodo) al centro, Gennari e Gray in banda e Leonardi libero.

Coach Marco Musso presenta così la gara: “Mercoledì a Firenze abbiamo messo un altro mattoncino sulla costruzione del nostro percorso. Andiamo avanti passo dopo passo, sempre con molta pazienza, quella che ci vorrà anche domenica contro la Zanetti. Bergamo è una squadra che sa giocare a pallavolo, sa difendere, murare, batte bene. Teniamo i piedi per terra e continuiamo a lavorare“.

Unet e-work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Zanetti Bergamo: 1 Faucette, 6 Enright, 7 Prandi, 8 Fersino, 9 Marcon, 10 Luketic, 13 Dumancic, 14 Valentin, 15 Faraone, 16 Lanier, 17 Loda, 18 Moretto, 24 Mio Bertolo. All. Turino, 2° Zanelli.
Arbitri: Cesare – Goitre

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui