Dopo aver vinto tre delle quattro partite disputate in questo inizio di 2021 (l’unico ko, per altro pesante, è stato lo 0-3 di mercoledì scorso contro Chieri della scatenata ex Grobelna), la UYBA torna in Toscana a distanza di soli due giorni dal successo di domenica pomeriggio in casa di Scandicci. Domani (mercoledì) alle ore 17 Gennari e compagne affronteranno Il Bisonte Firenze di coach Mencarelli per l’anticipo della 7^ giornata di ritorno. Domenica, invece, appuntamento alla e-work arena alle ore 17 contro Bergamo per l’11^ giornata di ritorno.

Toccata e fuga, dunque, in Lombardia e oggi pomeriggio alle 15.30 nuova partenza per la Toscana. Tra ieri e oggi, però, Busto non ha mai smesso di allenarsi e, tra pesi e video, ha preparato la sfida contro le fiorentine contro le quali all’andata aveva subito un pesante 0-3 con parziali al 15, al 18 e al 20. In quell’occasione a metà novembre, inoltre, Herrera Blanco era stata vittima di un infortunio alla caviglia, poi rientrato nel giro di qualche giorno.
Sul piatto della bilancia, quindi, c’è un’importante occasione di riscatto per il gruppo di coach Musso e un’altrettanto ghiotta chance per dare continuità alla bellissima vittoria contro Scandicci e per risalire la classifica. Con 9 punti conquistati in 4 partite, la UYBA ad oggi ha 19 punti in graduatoria, 2 in più delle fiorentine che hanno anche 2 gare in più, e ha nel mirino i prossimi possibili passi in avanti che garantirebbero un posizionamento migliore in ottica playoff. Il cammino è ancora molto lungo, ma finalmente la classifica comincia a sorridere e si può guardare avanti e non solo alle spalle.

Firenze arriva all’incontro reduce dal successo per 3-1 contro Bergamo e ha rinforzato la rosa con l’arrivo della centrale canadese Ogoms, che dovrebbe però partire dalla panchina. Coach Mencarelli dovrebbe schierare Cambi al palleggio in diagonale con Nwakalor, Alberti e Kone al centro, Enweonwu e Lazic in banda, Venturi libero.
Per la UYBA nessun problema di formazione. Molto probabile il consueto 6+1 formato da Poulter in regia, Mingardi opposto, Stevanovic e Olivotto al centro, Gennari e Gray in banda e Leonardi libero.

Coach Marco Musso presenta così la gara: “Sappiamo bene il percorso che sta facendo Firenze: il Bisonte ha avuto dei momenti di grande entusiasmo e grande pallavolo, va studiata bene perchè ci attende una partita difficilissima su un campo dove fa sempre ottime prestazioni. Firenze è una squadra estremamente preparata anche dal punto di vista del muro difesa e guidata da un tecnico che conosciamo benissimo: sappiamo con certezza quanto Marco Mencarelli sia bravo a gestire gruppi giovani e a tirare fuori il meglio da ogni talento in erba. Mi aspetto una gara lunga, poi naturalmente ogni cosa che verrà di meglio per noi sarà ben accetta”. 

Il Bisonte Firenze – Unet e-work Busto Arsizio
Il Bisonte Firenze: 1 Enweonwu, 2 Vittorini, 3 Cambi, 4 Lazic, 7 Van Gestel, 8 Alberti, 9 Panetoni, 10 Hashimoto, 11 Belien, 12 Guerra, 14 Kone, 15 Nwakalor, 16 Acciarri, 17 Venturi, 18 Ogoms. All. Mencarelli, 2° Cervellin.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Bressan, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 14 Campagnolo, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui