Nell’ambito del progetto “Quartieri League Varese”, Il Basket Siamo Noi, con la collaborazione di Pallacanestro Varese, ha realizzato il primo campetto da minibasket della città di Varese.
La struttura è stata posizionata ai Giardini Estensi, in un contesto affascinante e rappresentativo della “Città Giardino” con l’intento di portare il basket nel cuore del nostro territorio ed è il frutto della sinergia creata tra le varie realtà cittadine.

Alla sua realizzazione, coordinati dal Basket Siamo Noi, hanno contribuito scuole (la grafica dei tabelloni è stata ideata da Giulia Camilla Brusati, studentessa del Liceo artistico Manfredini), aziende (imprescindibile l’apporto economico di Lindt Factory Shop) ed istituzioni (il Comune di Varese ha sposato il progetto concedendo il partenariato).
Il campetto verrà inaugurato il 3 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 e la mattinata sarà dedicata al basket, all’intrattenimento e al divertimento per i più piccoli, nonché all’inclusione. Parteciperanno Fondazione Renato Piatti e Spazio Blu.

Guidati da Gianni Chiapparo, Daniele Barbiero, Federico Chiapparo ed Andrea Tavian, i bimbi verranno avvicinati al basket in modo divertente. Ai bordi del campetto verranno organizzati ulteriori momenti di intrattenimento a cura di Fondazione Piatti, Potere ai bambini e Clown Pallina.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui