Dopo il rinvio in blocco a causa della neve della 15^ giornata di campionato nel girone A, in programma mercoledì 8 dicembre, è in forte dubbio anche il turno numero 13 in calendario domenica 12 dicembre alle ore 14.30. 
Le società hanno tempo fino alle ore 11 di domani, sabato 11 dicembre, per chiedere il rinvio del match qualora il campo del club di casa si presenti “ancora innevato per la quasi totalità dello stesso” o per concordare con la società ospite l’inversione di campo. Le richieste di rinvio che abbiano come motivazione “campo ghiacciato o non praticabile”, invece, non saranno prese in considerazione dal CRL perchè la valutazione sarà demandata ai singoli arbitri in loco direttamente domenica nel primo pomeriggio.

Al momento attuale, sono due le partite già rinviate per impraticabilità del campo: Vogherese-Sestese (in foto in alto) e Accademia Pavese San Genesio-Varesina. Giornata di riposo forzato, dunque, per due formazioni della nostra provincia che già da oggi sanno di non dover organizzare una trasferta lontana.

Tutte le altre sfide ad ora sono confermate, anche se rimane il dubbio che possano essere rimandate nella giornata di domani, giorno ultimo in cui la società di casa può chiedere il rinvio. Se tutto rimanesse come da programma, tutte le varesotte giocherebbero lontano dal campo amico: il Gavirate, orfano di Mondoni passato alla Vergiatese proprio oggi, è atteso dalla Base 96 Seveso, il Verbano viaggerà verso Calvairate e la Vergiatese se la vedrà contro il Settimo Milanese.
Big match in casa del Varzi per la Castanese a caccia del riscatto, mentre a Rho arriva il Pavia. Si giocherà sicuramente Ardor Lazzate-Club Milano il cui campo sintetico è in ottime condizioni (in foto a destra).

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui