Grandi novità in casa Pallacanestro Varese che si prepara al riscatto nella sfida di domenica alle ore 17 contro Napoli sul parquet dell’Enerxenia Arena, dopo la brutta sconfitta di Pesaro di domenica. E’ di pochi minuti fa la notizia della risoluzione consensuale del contratto con Andrea Amato, ormai scontata dopo l’arrivo di Keene come playmaker.

Amato conclude così la sua esperienza con la Pallacanestro Varese iniziata in estate grazie alla grande amicizia con Alessandro Gentile e poi proseguita nel corso dei mesi, soprattutto dopo l’infortunio in piena preparazione di Trey Kell.
In questo periodo all’ombra del Sacro Monte il giocatore in maglia numero 6 ha dimostrato tantissima abnegazione e senso del lavoro, oltre che un grande professionalità, tutte qualità che gli sono valse la riconferma per tre mesi con la maglia varesina che sono stati per lui grande occasione di rilancio professionale.

Come preventivato però, Varese è andata sul mercato per cercare un giocatore più esperto e più pronto in un ruolo tanto delicato quanto fondamentale del roster, nel quale Amato ha dimostrato di non poter reggere il peso della titolarità. Con De Nicolao in squadra, per lui le porte anche come cambio si sono chiuse.

Ora per Amato si apre una nuova via, con la possibilità molto forte di vederlo a Nardò in A2. E’ un giocatore che sicuramente nella categoria inferiore può dire la sua in maniera importante, rafforzato dalla nuova consapevolezza acquisita in questi mesi con la maglia della Openjobemtis.

Questo il comunicato della società biancorossa:

Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Andrea Amato. Al giocatore vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità profusi in questi mesi con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui