È quasi tutto pronto per dare il via all’avventura del Settore Giovanile del Città di Varese che comincerà a tutti gli effetti domenica 4 luglio al “Franco Ossola” con l’Adunata Biancorossa guidata da Neto Pereira.

Nel frattempo la società bosina non ha perso un secondo e, attraverso un comunicato, ha immediatamente ufficializzato (da oggi giovedì 1 luglio comincia a tutti gli effetti la stagione 2021/22) gli allenatori delle varie annate dell’agonistica. Ad occuparsi degli Under16 sarà Davide Bottone, mentre Giancarlo Calvia e Piergiorgio Prodorutti prenderanno in gestione gli Under15; a Roberto Civita sono stati affidati gli Under14.

I tecnici sono ovviamente stati scelti da Roberto Verdelli, Responsabile del Settore Giovanile, in sinergia con la società; tutti loro vantano una grande esperienza maturata sul campo in ambito provinciale e regionale e, superfluo specificarlo, saranno tutti presenti all’Adunata Biancorossa.

Davide Bottone – Allievi Under16

Un ritorno in biancorosso. Bottone ha infatti giocato per il Varese nella stagione 2006/07 e in quella 2016/17. Dopo il suo passato da calciatore professionista in Serie A e Serie B con le maglie di Torino, Vicenza e Frosinone ha cominciato nella stagione 2018/19 il suo percorso da allenatore nel Settore Giovanile guidando i Giovanissimi Provinciali U15 del Gavirate prima di passare in Svizzera per occuparsi degli Allievi U17 del Chiasso.

Giancarlo Calvia e Piergiorgio Prodorutti – Giovanissimi Under15

Così come Bottone anche Calvia proviene dal Gavirate dove ha passato un biennio alla guida dei 2006, ma in precedenza aveva allenato i Giovanissimi Regionali di Varese e Pro Patria cui si aggiunse anche un’esperienza nella pre-agonistica con la Solbiatese. Prodorutti vanta invece la guida della Rappresentativa Provinciale Giovanissimi di Varese e della Scuola Calcio dell’Inter; a questo si aggiungono anche le esperienze con Pro Patria, Luino, Sestese, Gavirate e Ispra dove, nell’ultima stagione, aveva allenato l’U16 Regionale.

Roberto Civita – Giovanissimi Under14

Esperienza da vendere anche per Civita che, come i colleghi, vanta un passato (da giocatore) a Gavirate ma è ricordato anche per aver giocato con le maglie di Caronnese, Mozzate e Chiasso. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo si è dedicato alla formazione di giovani calciatori accumulando esperienze con Roncalli, Mozzatese, Accademia Cislago e Accademia Como. Poi il passaggio al Torino Club dove nell’ultimo bienno ha guidato gli Esordienti 2008.

Matteo Carraro
(foto Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui