C’è tanta attesa per l’evento organizzato dall’Us Carbonate per sabato 31 luglio, ossia il “Trofeo Gabriele Banfi”, la giornata di ciclismo lombardo organizzata presso la scuola di ciclismo “Ugo Bernasconi”.
Proprio in questi giorni sono aperte le iscrizioni alla prova XCE, cross country, riservata alla categoria giovanissimi. Due gli appuntamenti clou della giornata: alle 10 la prova cronometrata, a seconda del numero assegnato al momento delle iscrizioni; alle 12, l’inizio delle batterie eliminatorie a seconda dell’arrivo della cronometrata. Il termine della manifestazione con le premiazioni è fissato per le 16.

La società ha previsto tre percorsi secondo il grado di difficoltà: le categorie G1 e G2 affronteranno un tracciato prevalentemente pianeggiante, con ostacoli di piccola entità come una salto da 15 cm e il superamento di un tronco; i G3 e G4, in aggiunto, imboccheranno una salita che li porterà a effettuare una curva parabolica, una curva in contropendenza e un salto da 30 cm; i più grandi, ossia le categorie G5 e G6 dovranno effettuare un salto aggiuntivo in discesa, per poi affrontare una salita più ripida. 

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui