Sono partite dalla sede di Eolo di Busto Arsizio le 71 le atlete di 13 squadre diverse che partecipano alla prima storica edizione della Tre Valli Varesine Women e-work.
I primi 45 chilometri sono in linea, a seguire un circuito finale, da ripetere per quattro volte, di 11600 metri per tornata, con nella prima parte dello strappo del Montello e nel finale l’ascesa da Schiranna all’arrivo passando per Bobbiate e Casbeno. L’arrivo è previsto attorno alle ore 12 nella centralissima via Sacco a Varese.

Per la gara Tre Valli Varesine Women l’ingresso nel territorio comunale di Varese sarà tra le 10.25 e le 10.40 in provenienza da Buguggiate percorrendo la SP1 Lungolago di Capolago, secondo il percorso che prevede di passare luno la SP1 Lungolago di Capolago, rotatoria SP1, SP1 Lungolago della Schireanna, rotatorie SP1, via Vigevano, via Macchi, via Dezza, via Maestri del lavoro, piazza Bossi, via Daverio, la rotatoria di via Daverio, via Daverio, via Trentini, largo Ferrarin, via Ghiringhelli, piazzale Libertà, via XXV Aprile, via Sanvito, via Sacco.

L’inizio del circuito con il primo giro è previsto tra le 10.30 e le 10.45. Il circuito, da percorrere quattro volte, prevede il passaggio in via Sacco, via Marcobi, piazza Montegrappa, via Marcobi, via Veratti, piazza Beccaria, viale Aguggiari nel tratto compreso tra piazza Beccaria e via Montello, via Montello nel tratto compreso tra viale Aguggiari via Marzorati, via Guercino, via Marzorati, largo Mons. Pigionatti, via Crispi, via Castoldi, via Sanvito, via Piemonte, via Giordani, largo della Pesa, via Valle Luna, via del Molino, via Vigevano, via Macchi, via Dezza, via Maestri del lavoro, piazza Bossi, via Daverio, via Trentini, largo Ferrarin, via Ghiringhelli, piazza Libertà, via XXV Aprile, via Sanvito, via Sacco.
Al termine del quarto giro arrivo in via Sacco per termine gara, previsto tra le 11.35 e le 12.00.

La Tre Valli Varesine Women e-work rappresenta un ritorno nel ciclismo femminile da parte della Società Ciclistica Alfredo Binda del presidente Renzo Oldani dopo l’allestimento, nel 2014, della prova unica di Campionato Italiano donne elite e juniores in occasione dell’85esimo di fondazione della società biancorossa. La particolarità della gara varesina e anche la composizione del comitato organizzatore dell’evento composto interamente da donne.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui