Roberto Dell'Aera

Settimana di transizione in Promozione dopo i primi botti dei primi giorni dopo l’apertura ufficiale del calciomercato. Di fatto solo la Solbiatese, il Cas Sacconago, il Saronno e la Besnatese hanno annunciato qualche nome.
La Solbiatese ha messo nero su bianco con tanto di presentazione con la maglia nerazzurra dei tre acquisti Stefano e Daniele Pellini e di bomber Giuseppe Torraca, il Cas Sacconago si è assicurato il terzino classe 2001 Roberto Dell’Aera, l’anno scorso in Prima Categoria all’Accademia BVM, e la Besnatese ha accolto il centrocampista Luca Comani. Tanti i contatti e le telefonate in corso che potrebbero finalmente concretizzarsi nella settimana che verrà.
Di seguito tutti i movimenti e anche le date delle presentazioni e dell’inizio della preparazione per la stagione 2021/2022.

IL CALCIOMERCATO SQUADRA PER SQUADRA 

BESNATESE: confermato mister Rasini, il primo ingresso per la nuova stagione è quello di Luca Comani, centrocampista classe 1996 che nelle ultime due stagioni ha giocato nel Gavirate. A salutare è Loris Vendemmiati, passato all’Arsaghese.
PRESENTAZIONE: data da definire
INIZIO PREPARAZIONE: data da definire

CAS SACCONAGO: dopo la separazione da mister Cau e l’approdo di Saporiti in panchina, la novità della settimana è l’accordo con Roberto Dell’Aera, terzino del 2001 dell’Arconatese l’anno scorso all’Accademia BVM (in foto in alto). Per il resto il ds colombo sta parlando e aspettando le risposte di qualche giocatore ed è al lavoro per assicurarsi dei giovani classe 2002. La volontà è di riconfermare tanti ragazzi dell’anno scorso e quelli già sicuri di proseguire in maglia Cas sono BertonNapolitanoFinato e capitan Tirelli. Il difensore Caristina, invece, scende di categoria. Già definito e ufficializzato la scorsa settimana l’arrivo del bomber classe 1991 Andrea De Milato, in uscita dall’Uboldese, che farà coppia con Berton.
PRESENTAZIONE: data da definire
INIZIO PREPARAZIONE: sabato 21 agosto

CRENNESE GALLARATESE: appena arrivata in Promozione, tutto ciò che per il momento si sa è il nome del mister che sarà Alberto Maestroni. Nei prossimi giorni è attesa la definizione dell’intero progetto per la stagione 2021/2022.
PRESENTAZIONE: da definire
INIZIO PREPARAZIONE: data da definire

MORAZZONE: nessun movimento nell’ultima settimana in casa rossoblù dove la volontà è quella di confermare per quanto possibile il gruppo dell’anno scorso. Mister Dossena è stato riconfermato e hanno salutato il gruppo Ferlaino che va al Luino in Prima Categoria, Alongi che si trasferirà negli Stati Uniti per motivi di studio e Barni che appende gli scarpini al chiodo.
PRESENTAZIONE: non ci sarà
INIZIO PREPARAZIONE: sabato 21 agosto

OLIMPIA: tutto fermo negli ultimi giorni in quel di Ponte Tresa. Ad oggi, dunque, il neo mister Albertoli, che ha preso il posto di Rinaldi in panchina, potrà contare su buona parte degli elementi giovani dell’anno scorso, sul rientro dal prestito del centrocampista 2000 Luca Chiurato e sulla new entry Ebrima Jammeh, centrocampista classe ’97 che due anni fa ha giocato nel Gavirate. La dirigenza è alla ricerca di altri elementi giovani e di qualche rinforzo per la difesa, soprattutto al centro.
PRESENTAZIONE: da definire
INIZIO PREPARAZIONE: lunedì 23 agosto

SARONNONiccolò Taroni, vice tecnico dell’Ardor Lazzate accanto a mister Bonazzi ad Ardor Lazzate, è il nuovo giovane allenatore dell’FBC Saronno Calcio che ha acquisito titolo in Promozione del Gorla Maggiore. Il confermato ds Simone Morandi ha già piazzato i primi colpi da 90, ma nelle ultime giornate è andato oltre completando tutta la rosa con nomi davvero spumeggianti. Ecco tutti gli uomini a disposizione di mister Taroni.
Portieri
Forestieri 02 (prelevato gia la passata stagione dalla juniores nazionale dell’Inveruno in precedenza ha indossato le maglie di Legnano, Alcione e Castellanzese)
Zanellato 01 (vanta un passato tra le fila del Milan ed in serie d del Crema, Adriense e Tritium)
Difensori
Giudici andrea (ex Caronnese e Varesina), Torriani (in arrivo dalla Luciano Manara), Bernello (confermato), Vanzulli (’02 confermato), Bossi (’02 promosso dalla juniores), Maggiore (confermato), Puzziferri (confermato), Azzini (’02 confermato), Spinelli (’03 in arrivo dal Meda), Acciaiuoli (’04 promosso dalla juniores)
Centrocampisti
Nocciola, Scaccabarozzi (in arrivo dalla Luciano Manara), Cannizzaro (ex Busto 81, Seregno, Voghera ed ultima stagiona all’Ardor Lazzate), Bonizzi (confermato), Legnani (’01 confermato), Viola (’02 promosso dalla juniores)
Esterni
Galli (confermato), Ballabio (’00 confermato), Bonfrate (’01 confermato), Ferrari (ex Olginatese, Union Villa Cassano, Olimpia ed ultima stagione ad Ardor Lazzate)
Attaccanti
Bosotti (confermato), Iacovelli (confermato), Chiarello (confermato), Milazzo (in arrivo dalla Base 96 Seveso)

PRESENTAZIONE: 22 luglio? (da confermare)
INIZIO PREPARAZIONE: lunedì 23 agosto
AMICHEVOLI: 21 agosto ore 20 Saronno-Città di Varese; 25 agosto 19.30 Saronno-Tradate

SOLBIATESE: è di due giorni fa la presentazione, con tanto di maglia nerazzurra, dei tre nuovi ingressi: Giuseppe Torraca, punta classe 1995 che la scorsa stagione ha disputato la Serie D con la Tritium e che due anni fa ha vinto il campionato di Eccellenza con il Busto 81, e i fratelli, entrambi centrocampisti, Stefano e Daniele Pellini. Il primo (classe 1997) ha giocato cinque stagioni nel settore giovanile della Juventus e ha esperienze anche in Serie C, Daniele (classe 1999) ha disputato due stagioni in Eccellenza al Busto 81 e l’anno scorso era in Promozione all’Olimpia Ponte Tresa.
Confermata praticamente in blocco la rosa costruita l’anno scorso per disputare un campionato di vertice e puntare all’Eccellenza. Mister Gennari sarà ancora in panchina così come il suo vice Giubilini; Carbelli è il preparatore atletico e Consonni il preparatore dei portieri. Catanese difenderà la porta e sarà affiancato dal giovane Zanellotti. In difesa rientreranno dai prestiti di Vergiate e Sesto i fratelli Lonardi che con NovelloZecchin Zonta completeranno il reparto. A centrocampo, persi Mondoni, fresco vincitore del Pallone d’Oro di Varese Sport che rimarrà al Gavirate in Eccellenza, e di Augliera che, per motivi di lavoro, non si potrà allenare di pomeriggio, potrà contare sui due nuovi arrivi e sulle conferme di MezzoteroGiardino (ha disputato il campionato di Eccellenza con la Vergiatese) e De Vincenzi (stesso discorso di Giardino ma all’Ardor Lazzate). In attacco rientrano alla base Scapinello (dalla Vergiatese) e Anzano (dalla Varesina) e a dare loro man forte c’è Giuseppe Torraca.
PRESENTAZIONE: settimana prossima, giorno ancora da definire
INIZIO PREPARAZIONE: lunedì 16 agosto

UNION VILLA CASSANO: in panchina al posto di mister Visentin è arrivato Rivolta. Per il resto, la dirigenza sta avendo molti contatti e domani ci saranno le prime firme sia di confermati, sia di nuovi innesti. Ciò che è certo è che capitan Tino Shala giocherà ancora. 
PRESENTAZIONE: da definire
INIZIO PREPARAZIONE: da definire

VALLE OLONA: telefoni caldi al Valle Olona del riconfermato tecnico Massimo Rovellini. Alle prime conferme di Luca De RosaSamuele MoroniRonny Toma, i fratelli Alessandro e Gabriele ClericiGabriele Salatino e Fabio Caprioli, sono seguiti gli acquisti del difensore 2002 Alessandro Ghioldi che l’anno scorso ha giocato al Gorla Maggiore e Simone Ingribelli, esperto centrocampista classe 1987 ex Base 96 Seveso. Sembrava tutto fatto per il centrocampista Daniele Pellini, ma il giocatore è andato alla Solbiatese con il fratello Stefano. Il DG Carnelli, dunque, è alla ricerca di un centrocampista che possa pendere il suo posto nello scacchiere del Valle Olona e di un difensore.
PRESENTAZIONE: data da definire ma l’intenzione è di farla entro fine mese
INIZIO PREPARAZIONE: lunedì 23 agosto

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui