21.4 C
Comune di Varese
Home Calcio Prima Categoria girone A Tre colpi per la San Marco, l’Antoniana (ri) abbraccia un difensore, presentazioni agli sgoccioli

Tre colpi per la San Marco, l’Antoniana (ri) abbraccia un difensore, presentazioni agli sgoccioli

0
Tre colpi per la San Marco, l’Antoniana (ri) abbraccia un difensore, presentazioni agli sgoccioli

Mercato in dirittura d’arrivo in prima categoria dove a parte qualche pedina mancante, le squadre si apprestano ad essere complete e ad andare in vacanza per poi tuffarsi a pieno nella nuova stagione. Anche le presentazioni sono agli sgoccioli e quasi tutte le formazioni hanno definito le date della ripresa.
Ecco tutti i movimenti dell’ultima settimana.

ACCADEMIA BMV: la presentazione già registrata presso Villa Porro nelle scorse settimane, ha messo in risalto il potenziale di di una delle squadre che punta in alto nella prossima stagione. Ecco la rosa completa.
Portieri: Nicolò Albè (’00), Nicolò Trubia (’01)
Difensori: Fabio Bonizzoni (’00), Lorenzo Vecchio (‘00), Riccardo Venturelli (’00), Lorenzo Nisoli (’99), Gianluca Cobianchi, Carmine De Laurentis, Andrea Vacirca, Simone Pisoni, Luca Grassi (C)
Centrocampisti: Mattia Cesaro (’00), Mousthapha Bara (’99), Ivan Mastromarino, Alì Tatani, Riccardo Rivolta (’00), Mattia Manuzzato, Alessio Venturelli, Luca Zecchin (’01).
Attaccanti: Denis Manuzzato, Michael De Luca, Davide Cantarini, Giuseppe Fusco (’98)
Allenatore: Andrea Trubia
PREPARAZIONE: 23 agosto
AMICHEVOLI: 26 agosto Cuggiono – Accademia Bmv; 29 agosto Sedriano – Accademia Bmv

ANTONIANA: c’erano due colpi in canna per l’Antoniana, uno è stato sparato: torna a titolo definitivo il difensore classe 2000 Silvan Noci. Per il resto gruppone confermato con il rientro di Muggeri e l’addio di Franzetti. Proseguono nel frattempo i lavori sui campi di gioco. Definita anche la presentazione per sabato 31 luglio.
PRESENTAZIONE: 31 agosto ore 18.30
PREPARAZIONE: 17/18 agosto
AMICHEVOLI: da definire

ARSAGHESE: mercato chiuso per l’Arsaghese che finalmente ha condotto in porto anche la trattativa con l’esterno Hushi che va ad aggiungersi agli acquisti di Loris Vendemmiati e Alessandro Gallo in attacco e di Christian Ferro (’00 ex Gorla Maggiore) e Andrea Squizzato (’97 ex Brebbia) a centrocampo. In uscita si registrano l’addio del difensore Panarese (che si è accasato alla San Marco), ma anche dei centrocampisti Puricelli e Palese.
PRESENTAZIONE: 29 luglio ore 19.30
PREPARAZIONE: 23 agosto
AMICHEVOLI: da definire

BOSTO: nessuna nuova news in casa Bosto dove sono principalmente due gli acquisti ovvero il difensore Andrea Cervellin (2000) in prestito dalla Varesina, e a titolo definitivo l’attaccante classe ’02, sempre in arrivo dalla Varesina, Lorenzo Padula. Si aspettano comunque un paio di risposte da due figure esperte. Per il resto piena fiducia a tutta la rosa che già lo scorso anno, coordinata da mister Epifani, era pronta per stupire.
PRESENTAZIONE: non in programma
PREPARAZIONE: 17 agosto
AMICHEVOLI: 2 settembre Bosto – Union Villa Cassano (ore 20);

CANTELLO BELFORTESE: anche il Cantello Belfortese ha rotto gli indugi e si è presentato presso il campo comunale lo scorso mercoledì dando il là alla nuova stagione. Ecco la squadra a disposizione del confermato mister Pantelis.
Portieri: Renato Piovezan 1985, Faozame Touré Ouro Nile 1998 
Difensori: Riccardo Da Pos 1990, Davide Di Bari 1989, Samuele Motta 1999, Andrea Scalamandré 1998, Edoardo Calemme 1999, Mattia Costa 1997 
Centrocampisti: Davide Silva Fernandez 1986, Michele Italiano 1992, Jacopo Moretta 1993, Stefano Carretta 2001, Alessandro Bianchi 1997, Mattia Martini 2000 
Attaccanti: Marco Fontana 1998, Matteo Ceci 1998, Andrea Pinna 2001, Mattia Puddu 1995, Momo Ciss 2001, Giuseppe Candiloro 2000 
Allenatore: Iani Pantelis 
PREPARAZIONE: 21 agosto
AMICHEVOLI: 29 agosto, 2 settembre

FOLGORE LEGNANO: la solita presentazione d’inizio anno, presso l’Hotel Poli di San Vittore, per constatare la forza di un gruppo confermato in toto e che non disdegnerebbe affatto una stagione stupefacente come già successo tre anni fa. Due le novità ovvero il “portierino” D’Ambrosio (2003) in arrivo da Nerviano, e soprattutto il trequartista Stefano Pisoni. Ecco la squadra al completo che affronterà la prossima stagione
Portieri: Andrea Colombo, Endi Ceveli (’99), Loris D’Ambrosio (’03)
Difensori: Nicolas Castellotti (’98), Davide Cattaneo, Valentino Monti (’98), Robert Paredes (’00), Davide Rosana (’98), Andrea Bigoni
Centrocampisti: Marco Ristori, Thomas Panozzo, Francesco Russo, Federico Colombo, Lorenzo Maggio, Mattia Ciocia, Mattia Scandroglio, Roberto Avella (’03), Stefano Colombo (’00), Matteo Lo Piccolo, Stefano Pisoni (’98)
Attaccanti: Andrea Gazzardi, Valentin Ana Petre, Guzman (’01), De Angelis (’00), Andrea Carfora (’00)
Allenatore: Giuseppe Colombo
PREPARAZIONE: 26 agosto
AMICHEVOLI: 9 settembre Villa Cortese – Folgore Legnano

ISPRA: tutto tace in casa Ispra dove dopo la conferma di mister Pasetti si è lavorato per acquistare un titolo che potesse valere una categoria superiore ma non si è arrivati ad un esito positivo. La squadra proverà, dunque, a disputare un campionato da protagonista in prima categoria, con una rosa ampiamente confermata ma che dovrà fare a meno dell’attaccante Marianovic. PRESENTAZIONE: ?
PREPARAZIONE: ? 
AMICHEVOLI: 29 agosto Ispra – Morazzone

JERAGHESE: grazie ad un “regalo” a forma di titolo di prima categoria made in Crennese, la squadra si presenta ai nastri di partenza con tanti punti di domanda, molta curiosità e anche qualche certezza. Il confermato mister Murano approda con il suo gruppone in un campionato che gli renderà la vita dura fin da subito ma che potrebbe anche regalargli una gioia incredibile, quella della salvezza. Subentrerà il centrocampista Lo Russo, in arrivo da Albizzate, e si lavora anche per un altro paio di rinforzi sempre, però, in linea con la filosofia ed il budget ridotto della società
PREPARAZIONE: 24 agosto
AMICHEVOLI: da definire

LUINO: sarà l’ex Gavirate Matteo Riva il nuovo numero uno del Luino pronto a sostituire Stefano Ambrosetti, portiere che andrà in Spagna per motivi di studio. A giorni dovrebbe arrivare anche una pedina in più in fase d’attacco, mentre è già certo l’approdo di Ferlaino del Morazzone (prestito) ed il ritorno sul rettangolo verde di Paolo Corrupato, trequartista/esterno classe ’91 che aveva appeso gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza con la Vergiatese, ma che ora vorrebbe rimettersi in gioco. Approda a Luino anche Lorenzo Franceschina, centrocampista classe ’92 che negli ultimi anni ha giocato in Svizzera.
PRESENTAZIONE: forse ad inizio preparazione
PREPARAZIONE: 21 agosto 
AMICHEVOLI: 25 agosto Luino – Laveno

NFO FERNO: in casa Ferno scalpitano. Dopo la presentazione dello scorso venerdì presso l’Hotel Villa Malpensa, ecco la rosa al completo che affronterà la stagione 2021/22 puntando con decisione alla vetta.
Portieri: Matteo Migliorin, Sean De Maria
Difensori: Carlo Ferrario, Giovanni Foglia, Jonathan Vita, Matteo Casotto, Mattia Pace, Mattia Savoldi, Sergio Ciccone.
Centrocampisti: Alessio Madeo, Andrea Randon, Gioele Boccato, Loris Gaudio, Luca Madeo, Marco Cova, Nicodemo Nicastri
Attaccanti: Giancarlo Casiraghi, Giulio Madera, Andrea Leontini, Luca Arrigoni, Lorenzo Propato, Nicolò Menini, Stefano Andreolli
Allenatore: Fabio Minniti
PREPARAZIONE: 17 agosto 
AMICHEVOLI: 26 agosto ore 19.30 NFO Ferno – Gavirate; 29 agosto NFO Ferno – Besnatese; 9 settembre Morazzone – NFO Ferno

PRO AZZURRA MOZZATE: la settimana scorsa c’era molta preoccupazione in casa Pro Azzurra Mozzate visto il punto di domanda intorno alla questione campo, pochi giorni fa la nota lieta ovvero la possibilità di disputare il campionato in casa del Tradate. Oltre il campo è arrivato anche un rinforzo in difesa, ovvero l’ex Fenegrò Corti che si aggiunge all’arrivo di Enrico Forni, attaccante che ha vestito le meglio di Lentate, Copreno, Fenegrò e beretti Monza e pronto a sostituire Emanuele Pappalardo. Importante anche il recupero dall’infortunio di Mascambroni, per il resto rosa confermata in lungo e in largo.
PRESENTAZIONE: da valutare
PREPARAZIONE: da valutare
AMICHEVOLI: da valutare

SAN MARCO: trattative chiuse, eccezion fatta per il portiere su cui resta un punto di domanda, per la San Marco di mister Efrem che si aggiudica un rinforzo per reparto oltre il già citato Panarese in arrivo da Arsago. Sposano la causa il difensore classe 2001 Edoardo Rivoltella, in uscita dalla Castellanzese, il centrocampista con un passato lontano tra i professionisti di Siena e Parma ed un passato recente tra le fila del Cas e del Tradate, Johnson (’94) e l’attaccante ex Busto 81 e Besnatese Francesco Passafiume. Con la presentazione che slitta ad inizio preparazione, restano da definire le amichevoli.
PRESENTAZIONE: ad inizio della preparazione
PREPARAZIONE: 23 agosto
AMICHEVOLI: da definire

SAN MICHELE: dopo l’arrivo dei quattro rinforzi quali i difensori Budelli e Carnaghi, l’esterno Chrifi ed il portiere Rizzo, in casa San Michele si lavora per sistemare l’attacco con qualche news che dovrebbe arrivare a giorni. Confermata la maggior parte del gruppone la guida tecnica di mister Lorenzi. Nel frattempo restano da definire presentazione e amichevoli, mentre la preparazione è stato fissata per il 18 agosto
PRESENTAZIONE: da definire 
PREPARAZIONE: 18 agosto (con mini ritiro in Svizzera)
AMICHEVOLI: da definire

TRADATE: tutto definito già da un paio di settimane in casa Tradate, ecco la squadra a disposizione di mister Fera. Da evidenziare in rosso anche un paio di date ovvero quella del 5 agosto (presentazione) e quella del 23 agosto (preparazione). Poi spazio alle amichevoli in attesa degli impegni ufficiali.
Portieri: Mattia Martignoni, Andrea Zerboni
Difensori: Davide Galluzzo, Fabio Sala, Giuseppe Ferrenti, Jury Villa, Luca Ciambelli, Andrea Simone
Centrocampisti: Marco Galluzzo, Cristian Amato, Gianluca Fiorito, Stefano Moretti, Riccardo Lattuada, Daniele Maglio
Attaccanti: Mattia Boldini, Ilir Memetay, Alberto Stefanazzi, Hisaal Bradon
Allenatore: Paolo Fera
PRESENTAZIONE: 5 agosto
PREPARAZIONE: 23 agosto
AMICHEVOLI: 25 agosto Saronno – Tradate

VALCERESIO: i veri colpi di mercato restano la conferma di Ippolito e sopratutto l’arrivo in porta di Filippo Teseo, per il resto mister D’Onofrio avrà a disposizione il gruppone dello scorso anno. La trattativa che avrebbe dovuto portare un altro attaccante ad Arcisate resta in stallo, e così si guarda avanti fissando la preparazione per il 20 agosto e provando ad organizzare una presentazione in cui non ci siano troppi assenti.
PRESENTAZIONE: da valutare
PREPARAZIONE: 20 agosto
AMICHEVOLI: 29 agosto Valceresio – Union Villa Cassano

Mariella Lamonica


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here