Quello che ci siamo lasciati alle spalle è stato un altro weekend ricco di gol e belle giocate, risultati sorprendenti e parate da urlo, ma chi è stato eletto tra i migliori dalla squadra di inviati di Varese Sport? Dall’eccellenza alla seconda categoria, ecco il “The Best of…Varese Sport”.

Mira (Varesina) 8 : spodesta tutti i pretendenti al trono di giornata, srotola il tappeto rosso, lo attraversa e si accomoda. Lucido sul primo gol, genio e sregolatezza sul secondo, gioca con lo smoking e non perde mai la bussola. Standing ovation per lui all’uscita ed anche qualche lacrima di commozione.
Mancuso (Calvairate) 7: non ha solo il merito del gol, ma ha il merito di essere nel vivo del gioco per novanta minuti. Ottima visione ed ottima lettura della gara, è spesso lui che cerca di imbeccare i compagni del reparto offensivo.

Mhaimer (Vergiatese) 6.5: una conferma positiva in casa granata arriva da questo giovane centrocampista, sempre pronto a gettarsi su ogni pallone e a impostare il gioco con ordine. 
Milani (Castanese) 8:
due gol e tanta energia fino al momento della sostituzione, tra gli applausi della tifoseria neroverde. Dialoga molto bene con il suo compagno di reparto Gibellini, con cui forma una coppia d’attacco difficile da arginare.

Bonfante (Besnatese) 7.5: incontenibile per tutta la partita, con la sua velocità e tecnica è un costante pericolo per la difesa avversaria. Menzione d’onore per Angelucci che, entrato nella ripresa, chiude la partita con una doppietta.
Leone (Olimpia) 6.5: in una giornata difficile per i suoi, è sempre nel vivo del gioco e tra gli ultimi a mollare.

Maugeri (Aurora Cmc Uboldese) 7: segna una doppietta, segnando il pesantissimo goal vittoria nel recupero. Crea tanto, difficile da marcare dai difensori avversari.
Petruzzellis (Gallarate) 6,5: È il punto di riferimento offensivo dei suoi; tutte le occasioni nascono dai suoi piedi, bravissimo a insaccare il goal del momentaneo pareggio.

Ahmed (Pro Azzurra Mozzate) 7.5: Sua la doppietta nel primo tempo, è il primo tra tutti che spinge, ci crede e continua a proporsi per azioni offensive pericolose. Dinamico e attivo. Catalizzatore 
Chrifi (San Michele) 7: insieme a Caturano sembrano quasi gli unici a crederci davvero, spingendo di continuo, cercando occasioni e provando ad affondare anche in piena difficoltà e sul 3 a 0. È lui l’autore del gol e di numerose azioni in contropiede nella speranza di permettere alla sua squadra di rimontare la partita. Guerriero.

Calemme (Cantello Belfortese) 6.5: pomeriggio in cui gli esterni faticano a ricevere la sfera con i tempi adatti per scatenarsi in velocità e in profondità. Il numero 7 , però, è concreto e non spreca quasi nessuno dei palloni a disposizione.
Lo Presti (Calcio Bosto) 8: sfrontatezza, velocità e qualità per andare sempre via ai diretti avversari. Se c’è una occasione pericolosa per il Bosto, il classe 2002 è sempre protagonista. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa segna il gol dello 0-2 e provoca quello dello 0-3 lasciando di sasso tutta la catena di sinistra del Cantello.

Ippolito (Valceresio) 8: la Valceresio oggi ha dimostrato di essere semplicemente superiore agli avversari, in tutti gli aspetti. La prestazione è stata nel complesso ben oltre la sufficienza per tutti, ma quella di Ippolito ha rasentato la perfezione. Due gol, tanta forza fisica e giocate di qualità a servizio dei suoi. Peccato per qualche occasione sprecata, altrimenti il voto sarebbe stato addirittura più ampio. 
Carraro (San Marco) 6.5: la prestazione della San Marco è stata ampiamente insufficiente, per tutti. L’unico a salvarsi è proprio Carraro che merita una sufficienza piena più per la grinta dimostrata in campo che per la qualità delle giocate. Era riuscire a metterci la testa e questo, all’attaccante classe ’99, non si può di certo rimproverare. A coronare una prestazione superiore alla media dei suoi compagni, anche il gol del momentaneo 1-1. 

Cannucciari (Valcuviana) 7.5: entra a inizio ripresa e cambia la partita siglando una doppietta. Bravo Vighi a pescarlo dalla panchina e bravo lui a farsi trovare pronto.
Pastorelli E. (Union Tre Valli) 6.5: col suo rigore perfetto rimette in piedi la partita; è l’ultimo a mollare. In generale una buona prestazione in mezzo al campo.

Rotella (Caravate) 7,5: la punta del Caravate si rende più volte pericolosa in zona offensiva e quasi allo scadere regala i tre punti ai gialloverdi.
Pescarino (San Luigi) 7: ottima prova del numero 11, vivace e pericoloso. Segna il gol del momentaneo vantaggio ed è un punto di riferimento per i suoi compagni.

ML

Chi è stato il tuo preferito?
Vota sui nostri social o clicca QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui