L’annuncio di stamane della Openjobmetis Varese che ufficializzava l’arrivo di Amato come nuovo playmaker biancorosso aveva un perché ben preciso, presto spiegato in maniera approfondita pochi minuti fa quando, tramite un comunicato ufficiale, la Pallacanestro Varese ha reso note le reali condizioni del playmaker USA, costretto a sottoporsi nei giorni scorsi ad un intervento chirurgico per sistemare il problema alla tibia destra che lo perseguita ormai da inizio settembre.

La società spiega come l’intervento fosse programmato ed è chiaro sempre di più come quello che inizialmente era apparso come un semplice infortunio di routine, possibile in corso di preparazione, in realtà sia una cosa molto più seria. Così i tempi di recupero di Kell, che non sono stati ancora comunicati dalla società e dallo staff medico biancorosso, si allungano notevolmente rispetto alla sola gara con Brescia d’esordio in campionato di domenica.

Una complicazione che mette in apprensione ed in ansia tutta Varese, che ha atteso il rientro del prodotto di St. Augustine come manna dal cielo per dare una sterzata a quell’amalgama di gioco, di meccanismi e di impostazione tattica che ancora manca alla squadra allenata da coach Adriano Vertemati che in Kell ha posto grandissimi aspettative e sul quale conta fortemente per la stagione.

Ad oggi è difficile ipotizzare una data di rientro per il playmaker e i tempi del tuo recupero saranno valutati nei prossimi giorni. Di certo i biancorossi potranno contare fino a dicembre su Amato.

Questo il comunicato biancorosso in merito alla vicenda:

Pallacanestro Varese comunica che nei giorni scorsi Trey Kell è stato sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per risolvere il problema alla tibia destra. Il decorso post-operatorio è stato regolare. Il playmaker biancorosso ha già iniziato il percorso riabilitativo e le sue condizioni saranno rivalutate e controllate dallo staff medico nei prossimi giorni.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui